PDA

View Full Version : [PHP] Maschera di accesso e identificazione

MarcoXX84
09-02-2006, 22:41
Ciao a tutti, rieccomi.
Pronta un'altra delle mie domande: è possibile inserire in un sito servendosi del php una specie di mascherina, magari accessibile da un link, la quale richiede nome utente e password per dare via libera all'inserimento articoli sul sito da parte di gente esterna al gestore(io)?
Una password che non abbia niente a che vedere con quella del server, ma che magari sia creabile su misura per ogni "collaboratore"....
;)

cionci
10-02-2006, 06:16
Certo, ma fa parte di un sistema molto più complesso che appunto permette di inserire gli articoli...

MarcoXX84
10-02-2006, 13:37
Certo, ma fa parte di un sistema molto più complesso che appunto permette di inserire gli articoli...
Sospettavo....mi consigli di rinunciare in partenza e magari trovare qualche professionista che faccia il lavoro?
Avrei appunto bisogno di un sistema che dietro inserimento password(diversa per ogni collaboratore) consenta di scrivere articoli e pubblicarli esattamente nella sezione dedicata al collaboratore...
...adesso invece il sistema, macchinosissimo, consiste nel ricevere gli articoli via email e dopo pubblicarli in prima persona.

Ti sarei grato, a te come a chiunque intervenga, al fine di farmi avere quante più informazioni possibili. ;)

Aggiungo che sono uno studente, ed il sito (visibile dalla mia firma), è amatoriale e lo finanzio direttamente, senza pubblicità...quindi se l'eventuale lavoro di un professionista risultasse troppo lungo e complicato, è chiaro che rinuncerei e continuerei col mio metodo macchinoso.
Appunto per quello volevo tentare da solo :D

Xalexalex
10-02-2006, 16:39
Eddai non è macchinossimo ci sono tre pagine in più alla fine...
Login, Registrazione e Inserimento_Articolo
Hai un database sul sito?
Se è senza te lo posso fare io entro domani sera..., poi lo possiamo migliorare con calma.

Ciao,

Alex

MarcoXX84
10-02-2006, 18:11
Eddai non è macchinossimo ci sono tre pagine in più alla fine...
Login, Registrazione e Inserimento_Articolo
Hai un database sul sito?
Se è senza te lo posso fare io entro domani sera..., poi lo possiamo migliorare con calma.

Ciao,

Alex
No non lo ho....che gentile che saresti!
Contattami pure via PM eventualmente, se vuoi ti lascio il contatto msn.
Grazie mille. :)

rdefalco
10-02-2006, 20:48

Cavolo qualche anno fa pure io avevo un bel po' di tempo libero :doh: in due mesi feci una specie di portale in .ASP (alla luce delle mie nuove conoscenze però le righe di codice necessarie per rifarlo ora sarebbero un decimo)...