View Full Version : Mi serve la scheda video per videomontaggio profesionale ...
Devo complettare un pc per lavori di videomontaggio professionale, vorrei qualche consiglio su componenti ( processore, ram, scheda madre e video e anche audio, e altre cose che ci servono) e mi serve nome di qualche software abbastanza potente per poter lavorare sui montaggi.
Grazie per tutte le proposte!
Mi servirebbe un budget di riferimento. In ogni caso ti consiglio di prendere direttamente una workstation se devi fare montaggio professionale, dato che hai anche l'assistenza e la sotituzione on-site di tutte le componenti.
Animatrix79
10-02-2006, 14:29
Workstation Avid Xpress Pro HD + Avid Mojo
Costo intorno ai 2600 euro
Professionalità garantita!
Diversamente per un fai da te ecco una ottima componentistica:
Asus NCCH-DL 310 euro
2 Intel Pentium 4 Xeon 3,2GHz 425 euro l'uno
2 GB Corsair TwinMos 3200Xl costo 300 euro circa la coppia
2 Western Digital 150GB SATA 10KRPM 16MB Cache 374 euro l'uno
Asus nVidia G70 HD 579 euro
Asus NCCH-DL 310 euro
Corsair o TwinMos???
Per la scheda video, se non prendi una ws, docresti prima scegliere il software e poi vedere quali schede video sono supportate nativamente dall'hardware video per ottenere il massimo delle prestazioni.
Ad esempio matrox fa dei bundle con software di montaggio, fatti un giro sul sito. Lo stesso credo facciano anche gli altri, tipo Media100, FinalCut (solo Mac credo) ecc...
se mi dai qualke nome di soft, xke non so ne meno uno, il pc non lo facio x me, ma x un mio amico ke vole iniziare fare videomontaggi, quindi non sa ne meno lui!
e vorrei anke qulke consiglio per schede audio ( ke abiano varii entrate e uscite digitale e analogike )
grazie!
Animatrix79
10-02-2006, 22:33
Il TOP come software per video editing professionale ai massimi livelli è AVID Xpress Pro HD.
La scheda audio potrebbe essere l'ultima X-F1 di Creative. E' anche in questo caso il TOP.
Stiamo parlando comunque tra software e componenti di cifre piuttosto elevate.
walter89
11-02-2006, 11:41
Asus NCCH-DL 310 euro
meglio se con l'Opteron, e cmq un athlon x2 penso vada bene cmq ;)
e se prendo una 1900 xtx vada bene ?
walter89
13-02-2006, 10:08
ma non è meglio una FireGl? :)
nicola1985
13-02-2006, 10:53
e se prendo una 1900 xtx vada bene ?
penso vada benone...
una persona che conosco per il montaggio video ha sempre usato schede di acquisizione della Maxtor (ora mi sembra abbia il modello RT 2500), come software Adobe Premiere + altri software sempre di Adobe che si integrano con Premiere, disco fisso per il sistema da 250GB e poi uno dedicato all'acquisizione da 1Tetrabyte, processore dual core, 4 gb di Ram.
Matrox RT.X100
Matrox RT.X10
Matrox Parhelia APVe
...queste vga sono l'ideale per quello che devi fare. se vai sul sito Matrox trovi tutte le spiegazioni hardware e software che cerchi.
...ciao!
nicola1985
13-02-2006, 12:00
una persona che conosco per il montaggio video ha sempre usato schede di acquisizione della Maxtor (ora mi sembra abbia il modello RT 2500), come software Adobe Premiere + altri software sempre di Adobe che si integrano con Premiere, disco fisso per il sistema da 250GB e poi uno dedicato all'acquisizione da 1Tetrabyte, processore dual core, 4 gb di Ram.
da quanto la maxtor si è messa a fare skede di acquisiziome? :mbe:
da quanto la maxtor si è messa a fare skede di acquisiziome? :mbe:
...Matrox.. ovviamente :doh:
ok! grazie mille a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.