PDA

View Full Version : Windows 64 bit, conviene?

tao mao rin
09-02-2006, 21:16
Salve volevo sapere se secondo voi mi conviene passare al windows 64 bit. Ho un portatile F.S. amilo a 1630, con au atlhon 64 3200+, passare al 64 bit incrementa davvero le prestazioni oppure non conviene ancora passare al nuovo sistema operativo?.
grazie delle risposte.
ciao a tuttti!

Spaghetti
09-02-2006, 21:25
Occhio e croce ti direi che non ti conviene affatto... di applicazioni che funzionano di fatto a 64 bit ankora ne esistono solo 2 o 3... quindi se non hai un qualche programma certificato per il funzionamento a 64 bit... rinuncia... anke perchè per sfruttare a pieno le capacità ho letto da qualche parte (non so se è vero... mi sembra un po una bufala) che serve un ingente quantitativo di ram... tipo almeno 2 giga... ma a parte questo riscontreresti molti problemi anke con i driver per le periferiche... infatti sono pochi i produttori che rilasciano driver compatibili con xp 64bit !!! e un altro motivo per rinunciare è il fatto che sicuramente xp 64, vista la minor commercializzazione, è dieci volte più bucato è instabile di xp 32.... già cernoBill si non testa xp32 figurati il 64 che non se lo fila nessuno... :D :D :D :D