PDA

View Full Version : ALI NUOVO consiglio su Amperaggi

Beppe80
09-02-2006, 20:49
sarei intenzionato a cambiare il mio alimentatore 350 watt (non di marca) visto che volte il pc mentre gioco si riavvia..e questo accade da 1 mesetto circa, da quando ho montato la Hercules 9800pro

secondo voi per il pc in sign potrebbe andare bene un cooler master 430watt con questi amperaggi?? in vista magari di qualche upgrade futuro?

e poi che significa +12 v1 e +12 v2???

Re-voodoo
09-02-2006, 21:01
quelli hanno 2 linee da 12v ognuno da un tot di ampere l'uno. io vendo quello in firma :D

Blooms
09-02-2006, 21:13
potrebbe andare bene un cooler master 430watt

sicuramente migliori , ma la fattura non è il max ....

io ti consiglio di spendere qualcosa in piu ma prendere uno ottimo....

Tagan TG480-U01

qualità prezzo è il migliore e lo puoi trovare a 85 euro circa.

Beppe80
09-02-2006, 21:14
quelli hanno 2 linee da 12v ognuno da un tot di ampere l'uno. io vendo quello in firma :D

il tuo è troppo :( mi dispiace

quindi diciamo cosa è meglio??una linea unica da 22 A oppure due separate con meno A per ognuna??

questo com'è?

però datemi una mano ragazzi..non sono intenzionato a spendere 100 e rotti euro per un ali purtroppo..ma vorrei un consiglio da persone piu esperte di me :)

Blooms
09-02-2006, 21:17
il tuo è troppo :( mi dispiace

quindi diciamo cosa è meglio??una linea unica da 22 A oppure due separate con meno A per ognuna??

questo com'è?

però datemi una mano ragazzi..non sono intenzionato a spendere 100 e rotti euro per un ali purtroppo..ma vorrei un consiglio da persone piu esperte di me :)

considera che economizzare sull'alimentatore non conviene mai....

considera che la qualità della corrente errogata fa si che il pc sia piu o meno stabile ......oltre al fatto che un alimentatore di pessima qualità rischierebbe di farti bruciare tutto il pc al primo sbalzo di tensione.....

Non ci sono soldi spesi meglio per un alimentatore considerando che lo cambi 1 volta nella vita....il tagan hce ti ho detto costa 86 euro

Beppe80
09-02-2006, 21:34
considera che economizzare sull'alimentatore non conviene mai....

considera che la qualità della corrente errogata fa si che il pc sia piu o meno stabile ......oltre al fatto che un alimentatore di pessima qualità rischierebbe di farti bruciare tutto il pc al primo sbalzo di tensione.....

Non ci sono soldi spesi meglio per un alimentatore considerando che lo cambi 1 volta nella vita....il tagan hce ti ho detto costa 86 euro

si in effetti hai ragione..è vero....ma 480 watt mi sembrano un po tantini?

poi un dubbio..se io monto un 480 watt, quando accendo il pc non consumo 480!ma consumo quello che richiede in quel momento il pc...giusto?? diciamo che al max puo darmi quella potenza!

guarda io ho questi prezzi.....però (NO ACQUISTO ONLINE)

E del LEVICOM che mi dici???

Blooms
09-02-2006, 21:39
si in effetti hai ragione..è vero....ma 480 watt mi sembrano un po tantini?

poi un dubbio..se io monto un 480 watt, quando accendo il pc non consumo 480!ma consumo quello che richiede in quel momento il pc...giusto?? diciamo che al max puo darmi quella potenza!

guarda io ho questi prezzi.....però (NO ACQUISTO ONLINE)

E del LEVICOM che mi dici???

Il consumo va in funzione all'hardware pilotato non alla potenza massima dell'alimentatore......

i prezzi in quello screen sono troppo alti...

non acquisti online ?

Beppe80
09-02-2006, 21:42
Il consumo va in funzione all'hardware pilotato non alla potenza massima dell'alimentatore......

i prezzi in quello screen sono troppo alti...

non acquisti online ?

no mai acquistato....

io ho PVT..mi dai il link di quel prezzo?poi scusami ma è meglio un ali con 20A sui +12 oppure uno con 12A +12v1 e 15A +12v2??

come potrai capire di tensione...ampere..e alimentatori non mi sono mai interessato :(

alla fine nonb mi ha detto nulla del levicom! fa schifo come marca? :cry:

Blooms
09-02-2006, 22:01
mi dai il link di quel prezzo?

fatto

nonb mi ha detto nulla del levicom

non è male...