View Full Version : Programma per cambiare icone in WinXP
Ho trovato delle icone raccolte in due cartelle: in una ci sono icone .png nell'altra .ico
non so però come poterle usare...ci vuole qualche programma per poterle sostituire a quelle esistenti in WinXP?
o cosa dovrei fare? :mc:
l'ho installato ma non riesco a capire cosa devo fare per cambiare le icone! :mbe:
tutmosi3
10-02-2006, 08:46
Probabilmente abbiamo scaricato lo stesso file da emule.
Ma quello che ho scaricato io aveva anche una piccola guida, sfortunatamente a me non serviva e l'ho buttata.
Modificare una icona collegamento
Tasto DX sul collegamento in questione -> Proprietà -> Collegamento -> Cambia icona -> Sfoglia.
Vai alla ricerca diell'icona modificata da te nel percorso dove l'hai salvata e la applichi.
Modificare una icona cartella
Tasto DX sulla cartella in questione -> Proprietà -> Personalizza -> Cambia icona -> Sfoglia.
Vai alla ricerca diell'icona modificata da te nel percorso dove l'hai salvata e la applichi.
Ciao
Quindi mi dici che è inutile usare programmi vari?
faccio tutto manualmente???? anche se così ci metterò una settimana!!!!
ps: sai la differenza tra quelle con estensione .png e quelle .ico?
caviccun
10-02-2006, 10:41
Quindi mi dici che è inutile usare programmi vari?
faccio tutto manualmente???? anche se così ci metterò una settimana!!!!
ps: sai la differenza tra quelle con estensione .png e quelle .ico?
su come cambiare icona non ti dico nulla perchè gli amici ti hanno già detto , ma per l'ultimo quesito cioè i file con estensione .png , ti do un consiglio , anche perchè così impari a fare ricerche con google , che , non devo dirlo io , è un eccezionale motore di ricerca , e cioè che probabilmente fai prima , per esempio digitando : estensione png , magari spuntando "pagine in italiano".
tutmosi3
10-02-2006, 11:14
PNG sono immagini, un po' come lo sono le JPG.
Però hanno una gamma colori inferiore delle JPG e sfruttano un algortmo di compressione diverso, in pratica JPG fa delle aree unificando il colore, mentre PNG raggruppa i colori.
Se un immagine ha diverse sfumature di rosso, il PNG farà un solo rosso su tutta l'area, JPG farà tante aree con più sfumature di rosso. Questo ovviamente in base al livello di compressione che hai deciso.
I PNG sono un formato libero esupportano la trasparenza e le animazioni.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.