View Full Version : Pinnacle PCTV 310e Vs Terratec Cinergy Hybrid XS
Ciao, a tutti ho intenzione di acquistare un dispositivo per il portatile in modo da poter vedere la tv (analogica e digitale).
Come prodotti in commercio ho notato questi due:
1) Pinnacle PCTV 310e
2) Terratec Cinergy Hybrid XS
Quale mi consigliate tra i due??
P.S: se conoscete alcune periferiche di questo genere, che per voi sono migliori di quelle da me indicate, non esitate nel consigliarmele.
Andryzeta85
11-02-2006, 17:56
Terratec Cinergy Hybrid XS, sicuramente!!!
E' piccolo, portatile, funzionale, oltre che fare da ricevitore digitale terrestre e analogico, funziona bene anche come acquisizione audio-video.
Io l'ho acquistato appena uscito e, fin da subito, sono stato convinto di aver fatto un buon acquisto. Costa 119.90 € da Mediawolrd.
Oltretutto ieri sera sono usciti i driver a 64bit (provati :D )!!!
Ciao by Andryzeta
Elaboratore
15-02-2006, 00:24
E' piccolo, portatile, funzionale, oltre che fare da ricevitore digitale terrestre e analogico, funziona bene anche come acquisizione audio-video.
Io l'ho acquistato appena uscito e, fin da subito, sono stato convinto di aver fatto un buon acquisto. Costa 119.90 € da Mediawolrd.
Ciao by Andryzeta
Ciao Andryzeta85, ho un paio di domande,
Il digitale terrestre si riceve bene? avvolte fa un piccolo scatto, mediamente ogni 2 minuti??
Hai provato a registrare dalla TV , o da fonte esterna direttamente in DIVX?? va bene??
Fammi sapre Graz..
Elaboratore.
Ciao by Andryzeta
Grazie per il consiglio, la prossima settimana credo che andrò ad acquistarlo....
anche se mi sarebbe piaciuto un dispositivo del genere che permettesse di vedere (tramite uno slot per la scheda prepagata), la pay per view sul digitale... ma purtroppo per ora non ne esistono in commercio. :cry:
Elaboratore
15-02-2006, 15:03
Grazie per il consiglio, la prossima settimana credo che andrò ad acquistarlo....
anche se mi sarebbe piaciuto un dispositivo del genere che permettesse di vedere (tramite uno slot per la scheda prepagata), la pay per view sul digitale... ma purtroppo per ora non ne esistono in commercio. :cry:
Mah nulla di strano che si puo' emulare con un software, oppure con lo smartmaus3, cmq serve sermpre il software adatto..
Ma ovviamente per acquisizione in analogico si intende acquisire da RCA giusto?
Quindi telecamere analogiche, videoregistratori, decoder (SKY :D ), etc etc...
E l'acquisizione digitale prevede anche l'acquisizione da porta Firewire (tipo una videocamera digitale)...
Se è così mi interesa moltissimo se invece le fonti di acquisizione sono limitate allora... :rolleyes:
Mah nulla di strano che si puo' emulare con un software, oppure con lo smartmaus3, cmq serve sermpre il software adatto..
Tu hai già provato con qualche software??
E l'acquisizione digitale prevede anche l'acquisizione da porta Firewire (tipo una videocamera digitale)...
Se è così mi interesa moltissimo se invece le fonti di acquisizione sono limitate allora... :rolleyes:
up
Elaboratore
16-02-2006, 00:39
Tu hai già provato con qualche software??
ciao nickost, no per il momento nessun visto che ancora non ho comprato questa: Terratec Cinergy Hybrid XS
comunque c'e' chi usa questi soft.. con la scheda Sat..
Elaboratore..
Elaboratore
16-02-2006, 00:41
non ho capito la tua domanda.. se c'e'?
non ho capito la tua domanda.. se c'e'?
La scrivo meglio...
Il dispositivo di acquisizione in questione acquisisce sia in analogico che in digitale, giusto??
Quindi si presume che l'acquisizione in analogico dia la possibilità di acquisire DA QUALSIASI fonte analogica (videoregistratore, videocamera analogica, devoder etc...).
Mentre l'acquisizione da digitale preveda l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE su porta Firewire.
E' così che funziona? Oppure i dispositivi in questione danno la possibilità di acquisire SOLO da alcuni tipi di fonti??
La domanda forse sarà stupida ma è fatta da chi capisce il minimo indispensabile riguardo all'argomento "Acquisizioni audio-video".
A me servirebbe acquisire da videoregistratore, videocamera analogica, decoder, videocamera digitale... Con i dispositivi di acquisizione per notebook in commercio posso farlo?? E con quello trattato in questa discussione?? (il Terratec Cinergy Hybrid XS)...
Spero che ora sia più chiara...
Elaboratore
16-02-2006, 10:20
La scrivo meglio...
Il dispositivo di acquisizione in questione acquisisce sia in analogico che in digitale, giusto??
Quindi si presume che l'acquisizione in analogico dia la possibilità di acquisire DA QUALSIASI fonte analogica (videoregistratore, videocamera analogica, devoder etc...).
Mentre l'acquisizione da digitale preveda l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE su porta Firewire.
E' così che funziona? Oppure i dispositivi in questione danno la possibilità di acquisire SOLO da alcuni tipi di fonti??
La domanda forse sarà stupida ma è fatta da chi capisce il minimo indispensabile riguardo all'argomento "Acquisizioni audio-video".
A me servirebbe acquisire da videoregistratore, videocamera analogica, decoder, videocamera digitale... Con i dispositivi di acquisizione per notebook in commercio posso farlo?? E con quello trattato in questa discussione?? (il Terratec Cinergy Hybrid XS)...
Spero che ora sia più chiara...
Ciao, questa Terratec Cinergy Hybrid XS, acquisisce da tutte le fonti analogiche, videoregistratore, videocamera analogica, ecc.., ATTENZIONE di digitale acquisisce solo la TV Digitale Terestre perche' ha l'apposito sintonizatore! STOP!!
l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE (o dispositivi simili) deve essere su porta Firewire, e non riguarda piu' la Terratec Cinergy Hybrid XS.
By Elaboratore.
Ciao, questa Terratec Cinergy Hybrid XS, acquisisce da tutte le fonti analogiche, videoregistratore, videocamera analogica, ecc.., ATTENZIONE di digitale acquisisce solo la TV Digitale Terestre perche' ha l'apposito sintonizatore! STOP!!
l'acquisizione DA VIDEOCAMERA DIGITALE (o dispositivi simili) deve essere su porta Firewire, e non riguarda piu' la Terratec Cinergy Hybrid XS.
By Elaboratore.
Chiarissimo!
Quyindi poi a quel punto dovrebbe essere il portatile stesso ad essere provvisto di porta firewire...
GRAZIE
Sono vicino alla scelta tra:
1) Pinnacle PCTV 310e ---> 109€
2) Terratec Cinergy Hybrid XS ---> 119€
cosa ne pensate, sono più propenso per la seconda perchè nonostante i 10 euri in più come completezza nella dotazione e compatezza credo sia superiore o poi molti me l'hanno consigliata... C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa a riguardo della Pinnacle??
Elaboratore
19-02-2006, 22:47
salve,
c'e' nessuno che l'ha provata questa Terratec Cinergy Hybrid XS USB, catturando direttamente in DIVX ??
e sa dirci come va??
Elaboratore..
Mighty83
21-02-2006, 12:42
salve,
c'e' nessuno che l'ha provata questa Terratec Cinergy Hybrid XS USB, catturando direttamente in DIVX ??
e sa dirci come va??
Elaboratore..
Interessato anche io..
E più in generale ha bisogno di esser collegata a una antenna fissa (a muro, quella di casa) oppure ne ha una portatile? E nel caso avesse quella portatile come si comporta? ;)
NuclearBlast
21-02-2006, 18:58
Ciao, a tutti ho intenzione di acquistare un dispositivo per il portatile in modo da poter vedere la tv (analogica e digitale).
Come prodotti in commercio ho notato questi due:
1) Pinnacle PCTV 310e
2) Terratec Cinergy Hybrid XS
Quale mi consigliate tra i due??
P.S: se conoscete alcune periferiche di questo genere, che per voi sono migliori di quelle da me indicate, non esitate nel consigliarmele.
Quello che mi domando è: una volta che ho comprato la terratec come faccio a ricevere dal digitale terrestre ? Io abito in un condominio e come faccio a ricevere il digitale terrestre ?
Grazie per l'aiuto, ankche perchè sn alle prime armi......
NuclearBlast
22-02-2006, 08:39
Vorrei sapere se la scheda funziona bene con la sua antenna.... oppure per forza bisogna collegarsi alla presa sul muro ?
la pinnacle costa meno della metà... almeno da CHL se posso dirlo... quindi se funziona anche solo un pochino io prenderei la 310i
cosa ne dite, eh?!?
NuclearBlast
24-02-2006, 16:39
queste schede TV funzionano bene con la loro antenna oppure no ?
Elaboratore
25-02-2006, 00:03
queste schede TV funzionano bene con la loro antenna oppure no ?
ciao, sono come le TV portatili.. funzionano davvero bene solo con l'antenna sul tetto, perfettamente funzionante per il Ddigitale terrestre, poi naturalmente se hai un segnale molto forte nella tua zona, potrebbe "forse" pure funzionare con l'antennino.
By Elaboratore.
Pufforosso
25-02-2006, 00:59
ciao, sono come le TV portatili.. funzionano davvero bene solo con l'antenna sul tetto, perfettamente funzionante per il Ddigitale terrestre, poi naturalmente se hai un segnale molto forte nella tua zona, potrebbe "forse" pure funzionare con l'antennino.
By Elaboratore.
nel mio caso l'antennino funzia alla grande......
LukeNuke
25-02-2006, 07:24
Come influisce il tv tuner usb sulle prestazioni del sistema in termini di autonomia?
Non ho capito come dovrei fare per acquisire da digitale: scusate ma non ho mai smanettato con tali dispositivi ma solo con quelli analogici. Con questa scheda non si puo'? (terratec)
michelev83
25-02-2006, 12:41
ma cesite anche qualcosa che funzioni con la parabola?
NuclearBlast
25-02-2006, 13:28
nel mio caso l'antennino funzia alla grande......
Puffo quale scheda hai ???
Secondo voi è meglio una scheda pci interna oppure esterna usb ?
Il mio dubbio è se comprare una scheda per ricevere il digitale terrestre che sia pci (in questo caso si può utilizzare solamente con il desktop) oppure esterna (in questo caso usb, ma che si può utilizzare sia con notebook che con desktop). Quale delle 2 è migliore ? Cioè la qualità della ricezione è migliore con una scheda pci oppure con una scheda usb ????
Raga sapete se la Terratec Cinergy Hybrid XS va bene su Win Media Center?? Perchè so che a volte alcuni dispositivi di acquisizione non sono compatibili con Win Media Center...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.