PDA

View Full Version : driver x scheda di rete

kondor32
09-02-2006, 19:58
ciao a tutti! sul pc di mia sorella (un pentium 3), ha una scheda di rete solo che nn riesco a trovare i driver quindi nn funge... ha installato windows 98 ma con xp la riconosceva la scheda... ora siccome la scheda nn ha marca e quindi nn riesco a trovare i driver ne posso installare windows xp a quanto pare xke forse nn ce la fa... cosa posso fare?

aristippo
09-02-2006, 21:59
O apri e guardi cosa c'è scritto nel chip della scheda o lanci uno di quei programmi tipo Everest e vai a vedere che scheda pci è montata. Poi in rete (o qui se ci trovi qualche info) si trovano i drivers per Win98.
Ciao Massimo

caviccun
10-02-2006, 20:04
O apri e guardi cosa c'è scritto nel chip della scheda o lanci uno di quei programmi tipo Everest e vai a vedere che scheda pci è montata. Poi in rete (o qui se ci trovi qualche info) si trovano i drivers per Win98.
Ciao Massimo

sul sito http://www.driverguide.com trovi sicuramente il driver della tua scheda. per accedere devi effettuare il login : user driver1 , passw. all. come diceva l'amico devi guardare le scritte degli integrati sulla scheda , io uso una lente perchè a volte le scritte sono piccolissime , ma se tu hai una vista d'aquila sei già sulla buona strada (?). scriviti tutto quello che leggi , ovviamente separando i dati dell'integrato , dall'altro , a questo punto quando entri in driverguide potresti citare una delle scritte , se non te le trova (a volte è successo , che avendo imbroncato la dicitura giusta mi ha dato i driver) , puoi provare a cercare con google (intendo le diciture che ti sei trascritto). anche lì , è successo che indicando l'integrato giusto , vedi anche la marca od il modello della scheda , se così fosse (buon per te) , vai in driverguide , e questa volta gli indichi il nome o modello della scheda. prob. dovresti trovare quanto vai cercando. sappimi dire.