View Full Version : problemi boot da cd-rom
Sto tentando di formattare e reinstallare wXP, ma il compuer non vuole partire dal CD. Ho impostato nel BIOS il Cd come first device, ho provato ad impostare anche tutti gli atri devices di boot su Cd oppure a disabilitarli tutti lasciando solo l'opzione di boot da CD, ma niente ! Puntualmente esce la scritta premere un tasto per partire da CD, ma poi riparte sempre dal HD.
Il disco di windows è buono perchè su un altro PC parte.
Qualche suggerimento ?
Grazie
Ho un problema analogo....a me non compare neanche la scritta....grazie.
Bravonera2
19-09-2007, 21:44
ma lo premi il tasto per fare boot da cd?
ma lo premi il tasto per fare boot da cd?
ovvio....non mi legge proprio il CD se lo imposto come FIRST BOOT....passa direttamente all'HD....ma il cd funziona perchè l'ho usato fino a ieri con il windows vecchio....poi ho formattato con KILLDISK con il floppy e adesso non riesco a fare il BOOT da CD:muro:
simonlo79
24-09-2007, 19:46
Ciao a tutti,ho letto cosa avete scritto altrimenti nn risponderei....:) io ho avuto circa lo stesso problema di narses... windows nn caricava in fase di rinstallazione del OS alcuni file e sapete perche? Io ho delle OCZ PC28500 reaper HPC gia sostituite una volta perche erano icompatibili tra loro,ora nn mi fanno + caricare windows.togliendo le OCZ e mettendone altre (Corsair - V-data) il problema si è risolto da solo.sicuramente il vostro è un problema di hardware.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.