PDA

View Full Version : Tavolette grafiche

simmetria
09-02-2006, 17:27
Qualcuno sa quali siano i parametri che definiscono la qualità e l accuratezza di una tavoletta grafica?
Tutte quelle che ho visto in giro non danno alcuna informazione tecnica...e in questo modo mi è preclusa ogni forma di confronto seria.

Possibile che ci si debba affidare solo ad un Marchio?

attendo impaziente notizie

talisker74
09-02-2006, 18:10
Le tavolette grafiche sono strumenti che devono interagire bene con i software e l'hardware innanzitutto.Se tu compri una Wacom Top di gamma e poi la abbini ad un pc che ha scarsa ram o un piccolo hd, avrai diversi problemi, primo fra tutti l'interattivita col software, della serie tiro una linea e lo schermo me la visualizza dopo mezz'ora!!!secondo me la cosa migliore è innanzitutto la grandezza, da A4 in su, io ho una wacom intuos 2 A4 e mi trovo benissimo, ne esistono di piu' economiche ma di grandezza inferiore, ma secodo me non sono cosa per la quale, meglio fare una buona spesa ma definitiva!

totoro
09-02-2006, 19:17
Guarda, hai ragione a dire "Possibile che ci si debba affidare solo ad un Marchio?"
Ho provato solo le wacom (ne ho una A4 del 2000 e un'altra del 2005, la prima era venduta insieme al sistema, l'altra acquistata per l'ottima riuscita della prima), funzionano veramente bene, per cui non mi sono mai posto il dubbio di altre marche.

simmetria
09-02-2006, 22:09
grazie per la dritta, ho la seria intenzione di provarla, magari nn comprerò l ultimo modello extra lusso..però mi sembra molto utile

tutmosi3
10-02-2006, 09:13
Io ho provato una Trust, 2 di altre marche che non ricordo e una Wacom.
Che è la migliore.

Ciao