View Full Version : TV Plasma 42" consiglio
NeoReeeves
09-02-2006, 17:15
Ragazzi vorrei comprare una televisione al plasma... ma non ci capisco molto.
Vorrei prendere un 42 pollici ma ce ne sono da 1800€ e da 3000€ cosa mi consigliate? volevo spendere meno di 2000€.
E la marca?
Grazie
Spostato in Monitor dove ci sono altre discussioni sull'argomento.
Panasonic 42 Pa50, ma nn e` hd ready
Panasonic 42 Pa50, ma nn e` hd ready
1) Scusa ma l'HD con cosa lo si userà?
Sarà una uscita scart particolare tipo S-Video etc. o che?
2) Cosa cambia tra un segnale in HD ed un altro in S-Video?
3) Ho visto diversi Plasma e proiettando dei DVD si vedevano bene.
Ma la tv normale con antenna analogica e magari con qualche disturbo come si vede?
Come con il CRT o peggio?
1) Scusa ma l'HD con cosa lo si userà?
Sarà una uscita scart particolare tipo S-Video etc. o che?
NN è una connessione particolare, anche se per vederlo bisogna usare almeno la connessione component, dvi, dhmi, vga), ma un segnale video che ha una risoluzione maggiore del dvd, ovvero avente 720 linee progressive, 1080 interlacciate o progressive come risoluzione verticale
2) Cosa cambia tra un segnale in HD ed un altro in S-Video?
Cambia la risoluzione.
3) Ho visto diversi Plasma e proiettando dei DVD si vedevano bene.
Ma la tv normale con antenna analogica e magari con qualche disturbo come si vede?
Si vede in maniera accettabile ma nn da schifo, è un difetto di tutti gli lcd e/o plasma, infatti andrebbero usati sempre alla risoluzione nativa del pannello.
NN è una connessione particolare, anche se per vederlo bisogna usare almeno la connessione component, dvi, dhmi, vga).
Component è la scart classica?
Si vede in maniera accettabile ma nn da schifo, è un difetto di tutti gli lcd e/o plasma, infatti andrebbero usati sempre alla risoluzione nativa del pannello.
Ma la tv normale è a 640 di risoluzione... si vedrebbe di me..a dunque rispetto al CRT...
La risoluzione tv è circa 640*480, ma cmq ogni tipo di segnale che dai al tv viene adattato dalla elettronica interna del tv e reso progressivo, infatti sia pannelli lcd che plasma visualizzano solo segnali progressivi
La risoluzione tv è circa 640*480, ma cmq ogni tipo di segnale che dai al tv viene adattato dalla elettronica interna del tv e reso progressivo, infatti sia pannelli lcd che plasma visualizzano solo segnali progressivi
Quindi si vede peggio di un CRT la tv normale...
anche io ragazzi vi chiedo un consiglio, 42" pollici, PLASMA, HD ma non Ready come si vede su molte ma che in realtà non supportano neppure il 720....
Quindi che mi consigliate?
ma voglio che sia DAVVERO HD!
Quindi si vede peggio di un CRT la tv normale...
E' il segreto di pulcinella, ma nn lo dire a nessuno :stordita:
anche io ragazzi vi chiedo un consiglio, 42" pollici, PLASMA, HD ma non Ready come si vede su molte ma che in realtà non supportano neppure il 720....
Quindi che mi consigliate?
ma voglio che sia DAVVERO HD!
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2858|603|602|601|4|1
Copia incolla il link
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=11144&taxonomy_id=218-240
E' il segreto di pulcinella, ma nn lo dire a nessuno :stordita:
E' una conferma o una presa per i fondelli? :p
http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=2858|603|602|601|4|1
Copia incolla il link
http://www.pioneer.it/it/product_detail.jsp?product_id=11144&taxonomy_id=218-240
GRAZIE!
vado a dar loro uno sguardo!
i prezzi li sai mica?? :)
E' una conferma o una presa per i fondelli? :p
Lo sanno tutti, solo che nn lo dicono per giustificare la loro spesa :p
GRAZIE!
vado a dar loro uno sguardo!
i prezzi li sai mica?? :)
Panasonic circa 2700€
Pioneer 3500€ circa
prezzi alti, come qualità? cosa mi sai dire??
ho trovato il 500E da Mediaworld e mi sa che andrò a vederlo...
tu quale dei due consiglieresti?
Grazie del tempo che ti faccio perdere! :)
I prezzi nn sono alti rapportati ai prodotti, certo se li paragoni alle sottomarche che vedi in offerta ogni tanto nei grandi centri nn sono di certo convenienti.
Il rapporto migliore q/p lo ha il panasonic sicuramente, il pioneer per la differenza di prezzo che ha nn lo rimette tutto nella qualità video, il pioneer ha in più il tuner digitale
ma il modello 50E che spesso vedo in giro, in cosa si differenzia??
il pioneer ha la scatola con il tuner esterna, mi sembra di veder dalla foto...
lam ia idea era NON di appenderli ma di prenderne uno col piedistallo....
ma il modello 50E che spesso vedo in giro, in cosa si differenzia??
il pioneer ha la scatola con il tuner esterna, mi sembra di veder dalla foto...
lam ia idea era NON di appenderli ma di prenderne uno col piedistallo....
Il 5oE nn è hdready e ha il pannello del modello che ristilizza ovvero il 42pa50.
Il fatto che un tv abbia o meno il box esterno nn vuol dire che vada appeso o meno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.