PDA

View Full Version : cavo telefonico su multiplexer AIUTO!!!!!

sasa72
09-02-2006, 17:12
Lo scorso anno avevo una linea ISDN + cavo dati a parte dove avevo adsl della wind, nel frattenpo ho trasformato la linea in linea analogica con l'adsl sempre su cavo dati.
A metà gennaio scade l'abbonamento adsl con la wind (faceva pena, 4 mega che erano si e no 2) e richiedo l'adsl della tiscali nel frattempo mi collego con il modem analogico e cosa noto:

le mi connessioni sono lentissime al massimo vado a 28,8 KB e hanno un sacco di errori la tiscali mi attiva la adsl (in centrale) ma a casa non ho nessuna portante.

a questo punto mi viene il sospetto che durante il passaggio ISDN->PSTN i furboni della telecom mi abbiamo connesso a un multiplexer(ALF,MT4 o altro) che è incompatibile con l'adsl che deve avere un doppino non condiviso con nessuno.

domanda:

come faccio a uscire da questo problema, ho già aperto una segnalazione alla tiscali ma l'intervento lo fa sempre telecom!!!!!

ho chiamato ripetute volte al 187 spiegando il problema ma sono degli asini e fanno finta di nulla.

Se io pago il canone telecom per una linea che non più singola ma è condivisa con altri utenti telecom è attaccabile?è tutto legale?

Se attivassi l'adsl con un gestore che mi dà la possibilità di attivarla su un nuovo cavo dati risolverei il problema.

grazie in anticipo a tutti coloro che mi daranno un consiglio per uscire da questo problema.

kellone
09-02-2006, 17:47
le mi connessioni sono lentissime al massimo vado a 28,8 KB e hanno un sacco di errori la tiscali mi attiva la adsl (in centrale) ma a casa non ho nessuna portante.

a questo punto mi viene il sospetto che durante il passaggio ISDN->PSTN i furboni della telecom mi abbiamo connesso a un multiplexer(ALF,MT4 o altro) che è incompatibile con l'adsl che deve avere un doppino non condiviso con nessuno.
Stesso tuo problema.
Apparentemente stò per risolvero con Tiscali che qui a Genova ha le sue linee e mi sposterebbe da Telecom.
Qualche semestre fa mi consigliarono una raccomandata alla sede responsabile di zona per chiedere lo spostamento fisico dello spinotto, magari invertendolo con quello di utenti non interessati alla ADSL, ma non ha smosso nulla.

kellone
09-02-2006, 23:05
Aggiorno con questa chicca....
Ho la portante, non ancora l'attivazione.
La verifica on line di copertura di Alice è, stranamente, diventata positiva, dopo due anni di negazioni, ed una operatrice telecom mi ha chiamato per propormi Alice.......

kellone
10-02-2006, 08:15
Questa notte mi hanno connesso, 4 grassi e tondi Mb.
Se ne deduce quindi che anche gli sfigati come noi connessi da Telecom con un multiplexer, ammesso di essere in una delle città coperte da tiscali, la soluzione c'è.

In bocca al lupo per il tuo problema.

sasa72
10-02-2006, 18:05
grazie per avermi risposto,

quando dici che "ci hanno messo 2 anni " mi devo preoccupare?

come si fa a sapere se tiscali ha proprie linee a catania?

basta sapere che mi posso distaccare da telecom o serve altro?

ciao a presto.

kellone
10-02-2006, 21:58
Ci ho messo due anni perchè le verifiche di copertura erano sempre negative.

Vai sul sito di tiscali, sezione adsl e vedi subito, oppure chiama, è gratuito il 130.

Non devi mica distaccarti da telecom.... io ho acquistato da tiscali solo l'ADSL, ma il cavetto e la fonia sono sempre gli stessi.