PDA

View Full Version : Age og Empire 3 : PROBLEMA AIUTO!!!

devil mcry
09-02-2006, 17:51
ragazzi , la skeda 6800 @ gt mi da artefatti nelle pagine di caricamento nel suddetto gioco , ma anke a deflaut lo fa , driver 81.98 certificati mi pare ? non da artefatti in nessun test sintetico e nemmeno nel tool di ati . cosa puo essere ? ho reinstallato il gioco eppure . Ah nel gioco non fa nessun artefatto , nemmeno in win , ma che cavolo ha ? le skermate non sono in 3d cavolo -.-

nickdc
09-02-2006, 19:15
magari prova a disabilitare qualche pipe o qualche vertex che hai sbloccato...
anche a me capita che la 6800moddata non da problemi con alcuni giochi, ma con altri si...

devil mcry
09-02-2006, 23:36
gia fatto non e quello per fortuna

flok2000
10-02-2006, 01:18
ragazzi , la skeda 6800 @ gt mi da artefatti nelle pagine di caricamento nel suddetto gioco , ma anke a deflaut lo fa , driver 81.98 certificati mi pare ? non da artefatti in nessun test sintetico e nemmeno nel tool di ati . cosa puo essere ? ho reinstallato il gioco eppure . Ah nel gioco non fa nessun artefatto , nemmeno in win , ma che cavolo ha ? le skermate non sono in 3d cavolo -.-

Appena inizi una partita qualsiasi, entra nel menu opizioni/grafica e agisci su qualità ombre/dettaglio ombre. Abbassa i dettagli di questi parametri e vedrai che tutto tornerà normale. Lo faceva anche a me (e come te solo nella schermata iniziaele e non nel gioco) con una 6800 moddata ( e lo faceva anche Far Cry con il dettaglio ombre al massimo). Ora che ho montato una X800XT PE anche con i parametri delle ombre al massimo dettaglio è tutto OK. Non so da cosa dipende, ma tant'è..... ;)

devil mcry
10-02-2006, 10:22
cio che dici e una testimonianza importante . ma lo fa anke a deflaut come mai ? cmq provero.... pero devo precisare che lo fa nell'immagine di sfondo , ad esempio quando fai campagna appena inizi che ci sono i due colonizzatori , solo li ci sono artefatti , o meglio quadratini che appaiono SEMPRE nello stesso modo/posizione . il menu sulla sinistra è pulito

flok2000
10-02-2006, 11:16
cio che dici e una testimonianza importante . ma lo fa anke a deflaut come mai ? cmq provero.... pero devo precisare che lo fa nell'immagine di sfondo , ad esempio quando fai campagna appena inizi che ci sono i due colonizzatori , solo li ci sono artefatti , o meglio quadratini che appaiono SEMPRE nello stesso modo/posizione . il menu sulla sinistra è pulito

Non so perchè succede questo, però come ti ripeto a me lo faceva anche con Far Cry. Con il dettaglio delle ombre al max, in tutta la partita mi apparivano degli enormi quadrati neri sullo scenario. Abbassando il dettaglio ritornava OK.
In Age of Empire gli artefatti si presentavano sulla schermata iniziale, quella della scelta "Giocatore singolo" ecc. Oltre al gioco completo lo faceva anche la demo trovata su una rivista. ;)

devil mcry
10-02-2006, 22:44
se metto tutto al minimo diventa una cosa indicibile , spariscono tutti i menu

flok2000
11-02-2006, 00:34
se metto tutto al minimo diventa una cosa indicibile , spariscono tutti i menu

Hai povato a mettere a livello "medio"?

devil mcry
11-02-2006, 14:17
no , cmq ho trovato delle cose , non centrerà nulla ma...
le ram in pratica , non tenevano più i timing (si vede che il banco nuovo non li digeriva bene) li ho rilassati . non ho ancora provato ma forse la causa potrebbe essere loro ...

devil mcry
13-02-2006, 14:14
non è nemmeno quello :(