View Full Version : Halo 2 su PC, ma solo con VISTA
Engelbert
09-02-2006, 16:51
Halo 2 sbarcherà presto anche su PC, ma solo con il sistema operativo Windows Vista
Vi avevamo anticipato di un possibile interessamento di Bungie Studios e Microsoft Game Studios della realizzazione di una versione di Halo 2 su PC e così è stato.
Oggi Microsoft ha ufficializzato lo sviluppo della versione PC di Halo 2, lo sparatutto campione di incassi per Xbox, che vanta milioni di appassionati in tutto il mondo. Halo 2 per PC sarà disponibile in esclusiva per Windows Vista, il nuovo sistema operativo di Microsoft atteso entro la fine del 2006, e sarà sviluppato da un team dedicato di Microsoft Game Studios in collaborazione con Bungie Studios.
Halo 2 offrirà ai giocatori le campagne a singolo giocatore e multiplayer della versione originale, amplificate dalle mappe aggiuntive contenute nel Halo 2 Multiplayer Map Pack.
Sarà incluso anche un editor per progettare e creare nuovi livelli multiplayer completamente personalizzati.
La scelta di Microsoft di presentare Halo 2 in esclusiva per Windows Vista è chiara: sfruttare l'interesse verso questo famoso videogioco per spingere i giocatori di tutto il mondo ad aggiornare il proprio PC con il nuovo sistema operativo, ma basterà?
Restate sintonizzati per scoprire maggiori dettagli.
Fonte: www.gamestar.it
A me sembra una grandissima cavolata...
Figuratevi se qualcuno corre a installare VISTA per un videogioco :doh:
Speriamo che a sto punto ci mettano qualche effettuccio DX10 almeno... cosa molto probabile visto che doveva uscite un Halo 2.5 per Xbox360, o l'hanno annullato?
goldorak
09-02-2006, 17:10
Halo girera' senza problemi anche su windows xp non sono mica scemi eh.
Certo che se mi fanno una conversione di merda come quella di Halo, Vista o non Vista rimane sugli scaffali. :asd: :asd:
Engelbert
09-02-2006, 17:14
Certo che se mi fanno una conversione di merda come quella di Halo, Vista o non Vista rimane sugli scaffali. :asd: :asd:
Hanno a disposizione un anno per ottimizzarlo bebe bene... speriamo.
Secondo me tolgono il flipper e prato fiorito e mettono Halo2 come giochino da fare durane la pause dal lavoro :D
Secondo me tolgono il flipper e prato fiorito e mettono Halo2 come giochino da fare durane la pause dal lavoro :D
Lo stavo per dire io :D daltronde devono giustificare il fatto che richieda una scheda video di buon livello.
Di questo passo tra desktop 3D e halo2 al posto del solitario la scheda video reggerà si e no un annetto scarso :sofico:
Se lo fanno solo per Vista sono dei pagliacci... e non ne ricaveranno alcun profitto...
jpjcssource
09-02-2006, 18:02
Hai perfettamente ragione visto che i primi ad acquistare Vista non saranno sicuramente i videogiocatori che con xp dovrebbero stare bene per un pezzo, voglio proprio vedere a chi lo venderebbero visto che a dicembre di quest'anno costerebbe meno prendre un'xbox1 con halo 2 che non comprare solo Vista :rolleyes: secondo me anche se non so quale sarà il prezzo di lancio, ma sicuramente più di 100 euro
goldorak
09-02-2006, 18:12
Hai perfettamente ragione visto che i primi ad acquistare Vista non saranno sicuramente i videogiocatori che con xp dovrebbero stare bene per un pezzo, voglio proprio vedere a chi lo venderebbero visto che a dicembre di quest'anno costerebbe meno prendre un'xbox1 con halo 2 che non comprare solo Vista :rolleyes: secondo me anche se non so quale sarà il prezzo di lancio, ma sicuramente più di 100 euro
Ti costera' minimo 100€ in versione oem (quindi con l'acquisto almeno di qualche componente hardware tipo disco fisso/ motherboard).
Altrimenti in versione retail il prezzo dovrebbe salira parecchio, dai 200€ in su'.
narnonet
09-02-2006, 21:56
scommetto quello che volete che la microsoft parla tanto ma alla fine la versione per XP la fa... ;)
non penso che siano così scemi al reparto marketing alla microsoft.
Ciao
Se lo fanno solo per Vista sono dei pagliacci... e non ne ricaveranno alcun profitto...
Tanto tu non lo compreresti comunque visto che è una cazzata consolara. :Prrr: :D
Athlon 64 3000+
10-02-2006, 08:15
Se lo fanno veramente concordo con te con il dire che sarà una cavolata bella e buona.
Non è da escludere che anche le gpu dx 10 potranno andare solo con Windows Vista.
jpjcssource
10-02-2006, 09:36
Ma quale dx10 gli metteranno che su xbox halo 2 ha un motore grafico addirittura dx8.1? Una cosa del genere sarebbe lontanamente giustificabile solo se gli mettessero un motore grafico dx10 come molto probabilmente sarà quello di halo 3 :mbe:
Tanto tu non lo compreresti comunque visto che è una cazzata consolara. :Prrr: :D
Non sono così radicale, se un prodotto che viene da console è valido... lo gioco volentieri anche su PC (vedi Silent Hill 2 e 3 e la serie Tony Hawk's...)
Tuttavia... non vorrei che la loro pensata ignobile influenzasse qualche altra soft. house... magari pagata sottobanco da Zio Bill affinchè sponsorizzi solo il suo nuovo sistema operativo.
hackboyz
10-02-2006, 12:44
Un gioco vecchio di 2 anni che gira solo su Vista? Scaffale... :asd:
darioking90
10-02-2006, 13:53
Quoto HALO bisogna Giocarlo solo su Xbox NON su pc perchè la conversione è una merda... e poi figurati se mettono le directx10 :oink:
A malapena mettereanno la 8.1... :mbe:
Quelli della M$ nn sono scemi ed è molto probabile che Halo 2 girerà solo con Vista, dato che dovrà essere "il cavallo di troia" per far entrare questa schifezza di sistema operativo super-blindato-DRM-Trusted Computing-HDCP etc. etc. nelle case del "consumatore medio" di PC e convincere le masse ad abbandonare XP.
Nn credo che M$ abbia mai avuto intenzione di fare tanti soldi con la serie Halo su PC, tanto chi voleva veramente giocarci si era comprato l'Xbox già da tempo..
BonOVoxX81
10-02-2006, 15:17
Ma che e' sto vista? :mbe: pseudonimo di longhorn? :mbe:
Engelbert
10-02-2006, 15:22
Ma che e' sto vista? :mbe: pseudonimo di longhorn? :mbe:
Si, è il prossimo sistema operitivo di M$.
BonOVoxX81
10-02-2006, 17:10
Si, è il prossimo sistema operitivo di M$.
Speriamo meriti :D
Ora cerco qualche thread se ce ne sono
jpjcssource
10-02-2006, 19:42
Quoto HALO bisogna Giocarlo solo su Xbox NON su pc perchè la conversione è una merda... e poi figurati se mettono le directx10 :oink:
A malapena mettereanno la 8.1... :mbe:
Invece a me fa merda giocarlo con il pad :D ed è per questo che lo aspetto per pc, tanto per quanto lo convertano male e poco ottimizzato lo farò sicuramente girare ad una qualità visiva superiore che una xbox 1 con risoluzione pal :Puke: :Puke: , però se devo giocarlo obbligatoriamente con windows vista e microsoft non ci ripensa a quel punto mi faccio prestare la vecchia X da un mio amico solo per giocare ad halo 2 (e ci gioco con mouse e tastiera usando l'adattatore) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.