PDA

View Full Version : Sondaggio proporzionale

misterx76
09-02-2006, 16:04
Sono curioso di sapere per quale singolo partito voteranno gli utenti di HWU durante le prossime elezioni politiche del 9 aprile 2006.

Lucio Virzì
09-02-2006, 16:07
Sono curioso di sapere per quale singolo partito voteranno gli utenti di HWU durante le prossime elezioni politiche del 9 aprile 2006.

Beh, apri un sondaggio no? :D

LuVi

misterx76
09-02-2006, 16:11
Lo stavo facendo, sono un pò lento, è il mio primo sondaggio con il Vbullettin :D

P.S.
Ovviamente il sondaggio è pubblico quindi ognuno può vedere per chi votate :)

ferste
09-02-2006, 16:19
a forza di votare tutti i giorni ad Aprile mi dimenticherò di andare!!! :doh:

zuper
09-02-2006, 16:21

quotonis

sempreio
09-02-2006, 16:23
ma non ci dovrebbe essere anche l' ulivo? :mbe:

-kurgan-
09-02-2006, 16:23
rifondazione :D

misterx76
09-02-2006, 16:24

Sono andato a memoria, non mi ricordo tutte le liste e i partiti, per questo ho messo altro.

jumpermax
09-02-2006, 16:24
la rosa nel pugno :O

sempreio
09-02-2006, 16:31
Sono andato a memoria, non mi ricordo tutte le liste e i partiti, per questo ho messo altro.

vabbe ma è il partito principale e non lo metti? il sondaggio fin dall' inizio risulta falsato molto meglio chiuderlo e riaprirne un altro

Ileana
09-02-2006, 16:31
AN

Enel
09-02-2006, 16:35
vabbe ma è il partito principale e non lo metti? il sondaggio fin dall' inizio risulta falsato molto meglio chiuderlo e riaprirne un altro

Quoto! Mi serbrava mancasse qualcuno!

misterx76
09-02-2006, 16:37

Forse non mi sono informato a sufficienza, ma con la nuova riforma elettorale non si è bandito il sistema maggioritario con la conseguenza che i partiti che facevano parte dell'ulivo si presenteranno ognuno con il proprio simbolo? :confused:

tdi150cv
09-02-2006, 16:39
piu' che altro ... manca FORZA NUOVA ! :muro: :mad: :cool:

Swisström
09-02-2006, 16:41
Noi meridionali :O

:rotfl:

Lucio Virzì
09-02-2006, 16:43

LOL! :D:D

Lucio Virzì
09-02-2006, 16:45
AN

Nix ;)
Tu non potrai votare ;)

LuVi

Swisström
09-02-2006, 16:46
Nix ;)
Tu non potrai votare ;)

LuVi

November 23, 1987

è cambiata la legge? si vota solo se > 20 anni?

mt_iceman
Forse non mi sono informato a sufficienza, ma con la nuova riforma elettorale non si è bandito il sistema maggioritario con la conseguenza che i partiti che facevano parte dell'ulivo si presenteranno ognuno con il proprio simbolo? :confused:

appunto. l'unione non è un partito, ma è composto da margherita, ds, comunisti italiani, rosa nel pugno e altri che ora non ricordo.

Spectrum7glr

teoricamente sì...in pratica finchè non litigano (da una parte e dall'altra) continueremo a vedere queste stupide coalizioni messe in piedi solo per battere il nemico.

Io sto aspettando che litighino...così ognuno per sè (o in coalizioni più ristrette e davvero rappresentative di un'idea comune) e governa da solo il partito di maggioranza relativa senza dover contrattare poltrone con chi prende il 3%

prio
09-02-2006, 16:48
Io sto aspettando che litighino...così ognuno per sè (o in coalizioni più ristrette e davvero rappresentative di un'idea comune) e governa da solo il partito di maggioranza relativa senza dover contrattare poltrone con chi prende il 3%

Temo che dovrai aspettare un bel pezzo.
Funziona un po' come il doping: se nessuno si dopasse, vincerebbe comunque il piu' forte.
Vero, ma visto che ce ne sara' sempre uno che si dopa sconvolgendo i valori in campo l'andazzo rimane quello.

giannola
09-02-2006, 16:51

l'ulivo nn è un partito, ma la coalizione dei partiti che lo formano, esattamente come la CDL, ragion per cui nn ha diritto di essere incluso.

nome e simbolo dell'ulivo sono stati sostituiti dal nome e dal simbolo dell' unione.

Luvi per cortesia fai un po di "servizio" culturale, come presidente di scrutinio mi stai deludendo :D

P.S. sono sempre il primo per le schede nulle. :D

sempreio
09-02-2006, 16:53
l'ulivo nn è un partito, ma la coalizione dei partiti che lo formano, esattamente come la CDL, ragion per cui nn ha diritto di essere incluso.

nome e simbolo dell'ulivo sono stati sostituiti dal nome e dal simbolo dell' unione.

Luvi per cortesia fai un po di "servizio" culturale, come presidente di scrutinio mi stai deludendo :D

l' unione è l' insieme del centro sinistra, l' ulivo è il partito di prodi, almeno credo

Lucio Virzì
09-02-2006, 16:55
November 23, 1987

è cambiata la legge? si vota solo se > 20 anni?

Veramente in più occasioni ha detto di avere 17 anni.
Di più ninzò.

LuVi

misterx76
09-02-2006, 16:55
No, Prodi non ha alcun partito di supporto e nelle schede elettorali non ci sarà il simbolo dell'ulivo se non come piccolo richiamo, forse, nei simboli dei partiti che ne facevano parte.

Spectrum7glr
09-02-2006, 16:56
Temo che dovrai aspettare un bel pezzo.
Funziona un po' come il doping: se nessuno si dopasse, vincerebbe comunque il piu' forte.
Vero, ma visto che ce ne sara' sempre uno che si dopa sconvolgendo i valori in campo l'andazzo rimane quello.

ma io confido nella voglia che da una parte e dall'altra hanno di rifondare un partito di centro sul modello DC...in sè non è un gran passo avanti..ma se servisse per rompere questo inutile (e dannoso) bipolarismo (voglio vedere chiunque vada al potere come cavolo governa con un trilione di partitini :rolleyes: ) sarebbe un male sopportabile.

Lucio Virzì
09-02-2006, 16:56

P.S. sono sempre il primo per le schede nulle. :D

Scusa, tiro fuori il libretto da presidente di seggio :D

LuVi

Freeride
09-02-2006, 16:57
Fassino!

prio
09-02-2006, 17:02
ma io confido nella voglia che da una parte e dall'altra hanno di rifondare un partito di centro sul modello DC...in sè non è un gran passo avanti..ma se servisse per rompere questo inutile (e dannoso) bipolarismo (voglio vedere chiunque vada al potere come cavolo governa con un trilione di partitini :rolleyes: ) sarebbe un male sopportabile.

Moby Dick part. II..
Onestamente non saprei proprio cosa pensarne. Il bipolarismo in se sarebbe meglio, ma si basa su un maggioritario che non abbiamo e non avremo mai.
Il proporzionale portera' quasi certamente li, ma l'idea di fare questo quadruplo carpiato indietro nella storia non e' che mi alletti piu' di tanto..
Preferirei un proporzionale _senza_ partitone automaticamente eletto ad ogni tornata, anche a scapito della stabilita' di governo.

Spectrum7glr
09-02-2006, 17:07
Moby Dick part. II..
Onestamente non saprei proprio cosa pensarne. Il bipolarismo in se sarebbe meglio, ma si basa su un maggioritario che non abbiamo e non avremo mai.
Il proporzionale portera' quasi certamente li, ma l'idea di fare questo quadruplo carpiato indietro nella storia non e' che mi alletti piu' di tanto..
Preferirei un proporzionale _senza_ partitone automaticamente eletto ad ogni tornata, anche a scapito della stabilita' di governo.

il discorso è diverso: la logica maggiortaria impone il raggiungimento di una soglia di consenso molto elevata...nel proprozionale con premio di maggioranza teoricamente la soglia è molto più bassa (anche il 25%...se i partiti corressero da soli). Il problema sta nell'applicazione della logica maggioritaria ad un sistema che non lo è...ed io apsetto che si rendano conto che vincere le elezioni non vale la figura di merda (E le ripercussioni sulla credibilità) di veder cadere il governo in meno di 9 mesi :)

verloc
09-02-2006, 17:08
I miei sinceri complimenti a zerothehero che è stato "l'unico" (almeno così mi sembra)moderatore a votare.

Chapeaux per la trasparenza e la correttezza. :)

Swisström
09-02-2006, 17:10
Veramente in più occasioni ha detto di avere 17 anni.
Di più ninzò.

LuVi

Infatti... se legig la data che ho scritto...

fine novembre dell'87... ovvero ha compiuto i 18 3 o 4 mesi fa.

giannola
09-02-2006, 17:17
l' unione è l' insieme del centro sinistra, l' ulivo è il partito di prodi, almeno credo

prodi nn ha un partito.

Lucio Virzì
09-02-2006, 17:17
Infatti... se legig la data che ho scritto...

fine novembre dell'87... ovvero ha compiuto i 18 3 o 4 mesi fa.

Si è iscritta si e no 2-3 mesi fa, ed ha detto di avere 17 anni.
Poi non è sarà un voto che farà vincere la cdl.... figurati.

LuVi

giannola
09-02-2006, 17:19
Scusa, tiro fuori il libretto da presidente di seggio :D

LuVi
:eek: :D

Swisström
09-02-2006, 17:21
Si è iscritta si e no 2-3 mesi fa, ed ha detto di avere 17 anni.
Poi non è sarà un voto che farà vincere la cdl.... figurati.

LuVi

Boh, comunque se ha l'email Ileana87 e la data è quella che ho scritot io di sicuro non ne ha 17 :asd:

UN voto è sempre un voto :O

scommetto che il 9 tu avrai la cacarella e non potrai votare Prodi

:O (http://RIMANASCOSTA)

Lucrezio
09-02-2006, 18:10
Ho votato AN solo perché di là ho votato prodi.
Deciderò in cabina...

Ileana
09-02-2006, 18:13
Luvi, io ormai non so come farti capire che ho 18 anni, dopo 3 pvt andati a vuoto penso d'aver perso la speranza :mc:
li ho ancora tutti :rolleyes:

Swisström
09-02-2006, 18:19
Luvi, io ormai non so come farti capire che ho 18 anni, dopo 3 pvt andati a vuoto penso d'aver perso la speranza :mc:

foto :oink: :oink: :flower:

ok ok la smetto di spammare :ops:

Lucio Virzì
09-02-2006, 18:26

Buon per te :muro:

misterx76
09-02-2006, 18:27

Uno screenshot della carta di identità o della tessera elettorale :D

Scherzo ovviamente. potrai votare solo alla camera ma indubbiamente potrai votare.

Swisström
09-02-2006, 18:28

1) Vorrei proprio vedere come fai a fare uno screenshot alla carta di identita o alla tessera elettorale :sbonk:
2) sprecare così preziosi immagini... piuttosto una sua foto in bermuda e maglietta (scollata sta volta :oink: ) :sofico:

Ileana
09-02-2006, 18:29

Scherzo ovviamente. potrai votare solo alla camera ma indubbiamente potrai votare.
la tessera elettorale ancora non ce l'ho.
Considerando l'antipatia del sindaco nei confronti di mio padre penso che s'adopererà in ogni maniera umanamente concepibile per mandarmi a fare code interminabili in comune l'ultimo giorno utile per ritirarla :O
:help:

okkei, fine Ottì sulla mia età :stordita:

coldd
09-02-2006, 18:30
piuttosto una sua foto in bermuda e maglietta (scollata sta volta :oink: ) :sofico:

xche c'è una foto?

Ileana
1) Vorrei proprio vedere come fai a fare uno screenshot alla carta di identita o alla tessera elettorale :sbonk:
2) sprecare così preziosi immagini... piuttosto una sua foto in bermuda e maglietta (scollata sta volta :oink: ) :sofico:

:Prrr:

susu, fine ottì (per la tua sign però potrei pure farci un pensierino per pvt :O )

Swisström
xche c'è una foto?

:oink: ce ne sono ma io mi riferivo all'altro thread ;)

susu, fine ottì (per la tua sign però potrei pure farci un pensierino per pvt :O )

misterx76
09-02-2006, 18:33

A parte che ho aggiunto che scherzavo, comunque:
1 - Apri la carta di identità o il certificato elettorale
2 - Apri lo sportello dello scanner e ce li poggi sopra
3 - Premi sul pulsante digitalizza
4 - Digiti www.imageshack.us
5 - Clicchi su sfoglia e carichi l'immagine digitalizzata
6 - Apri il forum e posti l'immagine
:D

P.S.
Ripeto che era una battuta.

Non
09-02-2006, 19:25

occhi?

capelli?

misure?

Scherzo ovviamente ma se vuoi mandami un pm!

Ciao !

p.s. Sono alto 1.85 capelli biondo scuro naturale e occhi marrone chiaro. :sofico:

IpseDixit
09-02-2006, 19:43
La rosa nel pugno

killerone
09-02-2006, 20:02
Forza Italia ma giusto perchè credo che AN prenderà abbastanza voti. Sinceramente più che per la cdl voto contro Prodi&co.

jesusquintana
09-02-2006, 20:03
secondo voi questa nuova alleanza della lega portera' piu' o meno voti ?
cosa ne pensano i loro elettori?

misterx76
09-02-2006, 20:06
secondo voi questa nuova alleanza della lega portera' piu' o meno voti ?
cosa ne pensano i loro elettori?

Ho aperto un topic in proposito :)

Swisström
09-02-2006, 20:22
A parte che ho aggiunto che scherzavo, comunque:
1 - Apri la carta di identità o il certificato elettorale
2 - Apri lo sportello dello scanner e ce li poggi sopra
3 - Premi sul pulsante digitalizza
4 - Digiti www.imageshack.us
5 - Clicchi su sfoglia e carichi l'immagine digitalizzata
6 - Apri il forum e posti l'immagine

P.S.
Ripeto che era una battuta.

:O quello è "scannerizzare" non fare uno screenshot :O

Onisem
09-02-2006, 20:27
Sono indeciso, oscillo tra la Rosa Nel Pugno e Rifondazione Comunista.

misterx76
09-02-2006, 20:42
:O quello è "scannerizzare" non fare uno screenshot :O

E vabbè stai a fa caso ar capello :D

Swisström
09-02-2006, 20:58
E vabbè stai a fa caso ar capello :D

me lo dice smepre anche il mio professore di economia :O

mt_iceman
09-02-2006, 21:31
Sono indeciso, oscillo tra la Rosa Nel Pugno e Rifondazione Comunista.

miiiiii, son 2 cose decisamente diverse. :)

Onisem
09-02-2006, 22:10
miiiiii, son 2 cose decisamente diverse. :)
Indubbiamente, ma entrambe hanno un loro perchè.

Lucio Virzì
09-02-2006, 23:45
DS primo partito nazionale :)
Anche qui il campione rispecchia le proiezioni nazionali :)

LuVi

misterx76
09-02-2006, 23:53
Se questo sondaggio rispetta la realtà allora AN avrebbe il triplo dei voti di FI, se così fosse davvero, anche in caso di vittoria del cdx non sarebbe Berlusconi il prossimo pdc.

Lucio Virzì
10-02-2006, 00:07
Se questo sondaggio rispetta la realtà allora AN avrebbe il triplo dei voti di FI, se così fosse davvero, anche in caso di vittoria del cdx non sarebbe Berlusconi il prossimo pdc.

Ma no! Non mettere in dubbio la leadership assoluta di Ilvio! :D

LuVi

gourmet
10-02-2006, 03:43
Dopo lunga riflessione, nel dormiveglia (vi giuro!), ho deciso per il voto disgiunto: al senato voterò DS, per rafforzarli nei rapporti interni con la margherita (che a mio parere dovrebbe essere SUBALTERNA), mentre alla camera, dove DS e margherita si presentano insieme sotto il simbolo dell'Ulivo, voterò comunisti italiani: niente casini, niente carusi, niente ribaltoni, ma anche nessun compromesso rispetto agli ideali di sinistra. Insomma, a Rutelli non darò manco mezzo voto. :O

radiovoice
10-02-2006, 08:50
DS

Noto con piacere che tra i partiti di cdx FI arranca....moooolto bene... :D

Lucio Virzì
10-02-2006, 09:33
DS

Beh, alla fine lo stomaco della maggiorparte degli utenti del forum non ha retto più :D
Speriamo sia lo stesso per gli Italiani tutti. ;)

LuVi

radiovoice
10-02-2006, 09:35
Beh, alla fine lo stomaco della maggiorparte degli utenti del forum non ha retto più :D
Speriamo sia lo stesso per gli Italiani tutti. ;)

LuVi

credo anche io che la spiegazione sia questa.
Molti utenti del forum ex elettori di Berluskaiser, pur non spostandosi verso il csx hanno dirottato il voto verso altri partiti della coalizione...il che, a mio parere, rappresenta già un piccolo passo avanti... :D

Lucio Virzì
10-02-2006, 10:02
credo anche io che la spiegazione sia questa.
Molti utenti del forum ex elettori di Berluskaiser, pur non spostandosi verso il csx hanno dirottato il voto verso altri partiti della coalizione...il che, a mio parere, rappresenta già un piccolo passo avanti... :D

Io temo un coup de teatre del pdc.
Qualcosa tipo un finto modesto infarto a seguito di un violento scontro verbale in una delle millemila trasmissioni in cui dovremo continuare a sorbircelo.
Potrebbe inventarsi qualcosa del genere per poter "occupare" un qualche ospedale e riguadagnare del consenso.

LuVi

Lucio Virzì
10-02-2006, 10:33
L'estensore del sondaggio ha dimenticato la lista NO EURO! :asd: :rotfl:

LuVi

Feric Jaggar
10-02-2006, 10:35
Qualcosa tipo un finto modesto infarto a seguito di un violento scontro verbale in una delle millemila trasmissioni in cui dovremo continuare a sorbircelo.
Potrebbe inventarsi qualcosa del genere per poter "occupare" un qualche ospedale e riguadagnare del consenso.

LuVi

UHMMMM... in effetti potrebbe farci un pensierino, ma io credo che l' "effetto Berlinguer" sia irripetibile. Penso che con lui piuttosto ci sarebbe un "effetto 26.07.43"... :D

radiovoice
10-02-2006, 10:35

LuVi

huummm...speriamo qualcuno gli suggerisca questa fine strategia... :fagiano:

verloc
10-02-2006, 10:40

LuVi

Si,come Stefany Forrester a "Beautiful" :rotfl:

però poi l'hanno scoperta e cacciata dalla famiglia :cry:

Ps. me lo devo vedere perchè a quell'ora comanda mia madre :(

radiovoice
10-02-2006, 10:48
Ps. me lo devo vedere perchè a quell'ora comanda mia madre :(

certo certo.... :sofico: :D

verloc
10-02-2006, 11:01
certo certo.... :sofico: :D

evvabbè... m'hai sgamato :sofico:

coldd
10-02-2006, 11:54
secondo me ai sondaggi del forum mancano propio tutti le persone che voteranno fi (anche x l'altro sondaggio)

Swisström
10-02-2006, 11:56
secondo me ai sondaggi del forum mancano propio tutti le persone che voteranno fi (anche x l'altro sondaggio)

già, gli stupidi ignoranti che non sanno nemmeno usare un computer.

:rolleyes:

coldd
10-02-2006, 12:08

probabilmente anche si ;)

ironmanu
10-02-2006, 13:14
DS

spero solo che questo sia vero anche a livello nazionale.

ironmanu
10-02-2006, 13:17

il fatto è che prima di sera si raggiungeranno difficilmente un elevato numero di voti,molti tra lavoro e scuola nn possono accedere al forum

giannola
10-02-2006, 13:23

so quanto mi vuoi bene, ma nn puoi dire stupidi e ignoranti a quelli che votano FI.
segnalato

radiovoice
10-02-2006, 13:27
so quanto mi vuoi bene, ma nn puoi dire stupidi e ignoranti a quelli che votano FI.
segnalato

mi pare una intepretazione troppo estensiva la tua...

giannola
10-02-2006, 13:32
mi pare una intepretazione troppo estensiva la tua...

estensiva di che ?
ha detto stupidi e ignoranti, sono vietate da regolamento le offese esplicite.

radiovoice
10-02-2006, 13:33
estensiva di che ?
ha detto stupidi e ignoranti, sono vietate da regolamento le offese esplicite.

aggià...perdonami, avevo letto male... come non detto...

[cancellate pure...] :D

zerothehero
10-02-2006, 13:38

So che è ironico e di polemica, ma sono costretto a darti un'ammonizione.

zerothehero
10-02-2006, 13:45
probabilmente anche si ;)

Non rispondiamo alle provocazioni. Vale per tutti.

Swisström
10-02-2006, 14:55
So che è ironico e di polemica, ma sono costretto a darti un'ammonizione.

Mi riprendo ciò che mi hai tolto :D

Comunque giannola, come dice zero, ero polemico :D

verloc
10-02-2006, 15:07
Madre crudele, rischia di causarti danni irreversibili. :D :D :D

Ciao

Da quello che hai postato deduco che purtroppo per te non conosci minimamente chi ti accingi a votare.E parlo per conoscenza diretta.

Se ho tempo poi ti illustro la più grande presa per i fondelli a danno dei leghisti da 10 anni a questa parte.

Ciao

coldd
10-02-2006, 15:18
spero solo che questo sia vero anche a livello nazionale.
il fatto è che prima di sera si raggiungeranno difficilmente un elevato numero di voti,molti tra lavoro e scuola nn possono accedere al forum

mi pare chiaro che su questo forum (non so come sia messa la rete in generale) i votanti per fi siano in minoranza rispetto agli altri partiti, non è un'accusa, ma solamente una constatazione

ironmanu
10-02-2006, 15:27
mi pare chiaro che su questo forum (non so come sia messa la rete in generale) i votanti per fi siano in minoranza rispetto agli altri partiti, non è un'accusa, ma solamente una constatazione
il sondaggio lo conferma.
si tratta di un sondaggio molto interessante pero'!
nn mi aspettavo voti per l'talia dei valori!
l'udc sta a 0!

giannola
10-02-2006, 16:13
Mi riprendo ciò che mi hai tolto :D

Comunque giannola, come dice zero, ero polemico :D

mica ci ho provato gusto a segnalarti, purtroppo dura lex sed lex, altrimenti quelli tenuti buoni a forza si scatenano e si può chiudere il 3d

misterx76
10-02-2006, 16:18
Bisogna considerare il target della popolazione che vota FI che per la maggior parte è fatto da casalinghe non molto avvezze all'uso del pc, al quale preferiscono di gran lunga lunghi pomerigi davanti alla tv, un altra buona fetta viene da ex militanti dc di mezza età anche essi poco avvezzi all'uso del pc e di internet. Se dovessimo prendere come vicini alla realtà i risultati di questo sondaggio Marco Pannella rischia di essere il prossimo pdc.

dupa
10-02-2006, 19:12
Lega Nord

coldd
11-02-2006, 14:15
al quale preferiscono di gran lunga lunghi pomerigi davanti alla tv

a guardare la de filippi e costanzo... :muro:

jumpermax
11-02-2006, 14:28
34,02 Polo
46,38 Unione
13,82 Rosa nel pugno

Lucio Virzì
11-02-2006, 17:57
34,02 Polo
46,38 Unione
13,82 Rosa nel pugno

Buono :)

naitsirhC
11-02-2006, 18:11
Non voto.

Lucio Virzì
16-02-2006, 15:44
Up! :)
Mentre la cdl ci rifila sondaggi tarocchi, noi abbiamo un sondaggio vero, pur se con un campione limitato.

LuVi

onesky
16-02-2006, 15:58
ad oggi la classifica delle preferenze di questo sondaggio:

1) DS
2) AN
3) Rosa nel Pugno
4) Lega Nord
5) Italia dei Valori
6) Forza Italia
7) Rifondazione Comunista
8) Margherita
9) Verdi
10) PDCI

11) scheda bianca

Cfranco
16-02-2006, 16:07
Una cosa mi piace particolarmente , UDC e UDEUR insieme prendono zero :Prrr:

nomeutente
16-02-2006, 16:16
In questo forum mancano le casalinghe, i comunisti e c'è carenza di preti.
Sovrarappresentati risultano i mangiapreti.

misterx76
16-02-2006, 16:21
Purtroppo questo sondaggio a fini statistici conta, ovviamente, poco o nulla.
Una classifica palusibile dei partiti secondo me è questa:

Ds
FI
An
Margherita
Rifondazione
Lega
U.D.C.
Verdi
Rosa nel Pugno
altri...

nomeutente
16-02-2006, 16:24

Ds
FI
An
Margherita
Rifondazione
Lega
U.D.C.
Verdi
Rosa nel Pugno
altri...

Direi che è abbastanza buona...
aggiungo che avremo un'estate calda ed un inverno rigido :D

Scherzi a parte, Udc e Lega forse si invertono e alla Rosa accredito qualche punto in più.

Lucio Virzì
16-02-2006, 21:37

Scherzi a parte, Udc e Lega forse si invertono e alla Rosa accredito qualche punto in più.

Credo anche io ;)

LuVi

-kurgan-
16-02-2006, 21:40

io dico invece che margherita prenderà meno voti di rifondazione, che sarà poco sotto an ;)
per me i voti che nelle previsioni vengono dati alla margherita finiranno invece ai ds.

che si scommette? una birra?

Amilcare Barnabeo Salami
16-02-2006, 23:13
Mah, indeciso tra Verdi (ideologicamente, perché Pecoraro e gli altri li metto giusto un gradino sopra Calderoli, ma solo perché almeno non fanno uscite razziste :D ) e il megalistone ulivista (non perché mi piacciano Margherita o DS, ma perché mi sembra il modo migliore per mandare a casa il nostro amato spilungone :D , soprattutto per sperare che la coalizione resti in piedi quel tanto che basta - in caso di vittoria - per regalarci una legge sul conflitto d'interessi o, molto meglio, delle norme antritrust serie... sì, mi piace sognare :sofico: ).

Prevedo comunque un buon risultato della Rosa nel Pugno, non certo il 12% di questo sondaggio, ma qualcosa di sorprendente, mentre come al solito Rifondazione (e forse pure AN: alla fine la gente vedrà il nome BERLUSCONI scritto grande sul simbolo di FI, e voterà lì, come al solito) è un po' sopravvalutata da Mannheimer e soci...

Amilcare Barnabeo Salami
16-02-2006, 23:17

Ds
FI
An
Margherita
Rifondazione
Lega
U.D.C.
Verdi
Rosa nel Pugno
altri...

Secondo me, invece:

FI
DS
Margherita
AN
Rifondazione
Rosa nel Pugno (vedrete...)
UdC
Lega
Verdi
Di Pietro
Udeur
ecc.

misterx76
17-02-2006, 02:22
Non credo affato in FI primo partito e neanche ad una margherita che prende più voti di AN e neanche che la rosa nel pugno prenda tutti quei voti, per me difficilmente supererà la soglia del 2%

discepolo
17-02-2006, 03:40
per me i ds e fi sono alla pari!! :O

:read: ma quanto son fico :read:

dupa
17-02-2006, 08:37
nn mi dispiacerebbe un 13% ai radicali, ma credo proprio che questo forum non sia un valido gruppo per un'indagine statistica