PDA

View Full Version : [Consiglio] Ma Eurobarre funziona ?

Luciano69
09-02-2006, 16:00
Salve a tutti, premetto che non voglio fare spam o fregare qualcuno.

Probabilmente se ne è già parlato, spero di non essere :old: e di non infastidire nessuno.

Ho sentito che forse c'era un thread ufficiale sull'argomento, se si, vi prego di postarmi un link perchè non l'ho trovato, e non avendo trovato nulla ho aperto questo thread.

Chiedo consiglio a voi perchè qui si può parlare di tutto (o quasi), e la cosa riguarda principalmente il settore IT internet ecc...quindi sicuramente molti di voi ne sapranno qualcosa, forse l'hanno provata e possono consigliarmi se provare a parteciparvi o lasciar perdere.

Vengo al punto:

Qualche giorno fa ho sentito parlare di un noto sito francese chiamato "Eurobarre" che permette (a livello europeo) di aderire al loro servizio pubblicitario scaricando un programmino apposito dal loro sito, che mette un banner pubblicitario sul pc che cambia pubblicità ogni pochi secondi e fa accumulare punti (mi pare di aver capito crica 120 punti all'ora).

Raggiunti tipo 80000 punti (non ricordo ma qualcosa del genere) si raggiunge una soglia di credito di 15 euro, e questa viene accreditata con bonifico bancario.

Ai 120 punti all'ora (davvero pochissimi, per fare solo 15 euro ci vuole un'eternità) si sommano punti bonus per e-mail pubblicitarie ricevute, sondaggi, quiz sulle pubblicità (credo servano per appurare se siano state lette determinate pubblicità), e bonus per aver fatto iscrivere altre persone (addirittura parlano del 100% di incremento, cioè se fai iscrivere un amico quello che guadagna lui è anche tuo, oltre a quello che guadagni tu).

Qualcuno mi diceva inoltre che ci sono trucchetti per incrementare i punti tipo usare una macchina virtuale (tipo vmware) per simulare più SO su una macchina e usare tipo 10 programmini insieme su un unico computer per fare molti più punti.

Ora, io sono il primo che a certe cose non ci crede, so delle frodi, truffe cazzate, baggianate, prese per il cu.o che ci sono sul web, ma questo sito pare essere serio (anche cercando su google ecc...), anche se paga davvero una miseria e bisogna saper sfruttare a meglio tutte le possibilità per ottenere qualche soldo in breve tempo.

Qualcuno di voi mi sa consigliare se provare stà cosa o lasciar perdere ?

Un altro sito di cui ho sentito un gran bene è ciao.it, che per scrivere opinioni, recensioni ecc... permette di accumulare qualche spicciolo.

Il punto è che con una connessione flat a me non costa nulla lasciare il pc acceso col banner aperto, casomai mentre il pc lavora con i frequenti rendering che faccio...e stà cosa potrebbe ripagarmi quantomeno l'abbonamento internet.

Voi che ne pensate ?

Grazie a tutti, chiedo scusa in partenza se ho detto/fatto qualcosa di sbagliato, la mia è solo una richiesta di consiglio.

EDIT: CHIEDO SCUSA CREDO DI AVER SBAGLIATO SEZIONE, CHIEDO AI MOD DI SPOSTARLA DOVE PIU' OPPORTUNO.

cerbert
10-02-2006, 08:25
Ciao Luciano,
come policy informale del forum non abbiamo mai avuto molto interesse ai sistemi "guadagnare con internet", quindi chiuderò il thread.
Sono abbastanza sicuro che esistano un paio di forum italiani dedicati a ciò, anche se al momento non mi ricordo il nome.