PDA

View Full Version : Diventare Web Designer...quali programmi usare?

|Draven|
09-02-2006, 15:49
Come da titolo vorrei sapere quali sono i programmi piu' consigliati e di facile utilizzo per poter creare Siti Internet!

1. Programmi di grafica (disegno e fotoritocco)

2. Editor HTML

3. Programmi specializzati nell'applicazione di effetti particolari a testo e immagini (come animazioni e 3D)

4. Browser

Che mi potete consigliare...sono inesperto in materia e vorrei cominciare.

C'e' Altro che dovrei sapere?

prete01
09-02-2006, 21:34
1. Fireworks,Photoshop (ma in generale più ne sai usare e meglio è)

2. Dreamweaver (ma devi sapere bene HTML,CSS e JAVASCRIPT,da solo serve a poco)

3. Flash (ma per un sito non è indispensabile,a meno che tu non voglia svilupparlo interamente in flash)

4.Tutti!! Internet explorer (dal 5 in su),Firefox e Opera (dal 7.51 in su).Un sito per essere tale deve essere visibile da più browser possibili,ma questa è una scelta molto personale.

5. (Lo aggiungo io) Conoscere le basi di programmazione lato server (php,asp,ecc) perchè anche se non le usi,è importantissimo conoscerne almeno le basi per poter mettere le mani su qualche script. :stordita:

Ecco tutto...comincia a studiare bene HTML,CSS,JAVASCRIPT,il crossbrowsing e poi inizia a copiare magari qualche sito già esistente. ;)

tutmosi3
10-02-2006, 07:36
1. Fireworks,Photoshop (ma in generale più ne sai usare e meglio è)

2. Dreamweaver (ma devi sapere bene HTML,CSS e JAVASCRIPT,da solo serve a poco)

3. Flash (ma per un sito non è indispensabile,a meno che tu non voglia svilupparlo interamente in flash)

4.Tutti!! Internet explorer (dal 5 in su),Firefox e Opera (dal 7.51 in su).Un sito per essere tale deve essere visibile da più browser possibili,ma questa è una scelta molto personale.

5. (Lo aggiungo io) Conoscere le basi di programmazione lato server (php,asp,ecc) perchè anche se non le usi,è importantissimo conoscerne almeno le basi per poter mettere le mani su qualche script. :stordita:

Ecco tutto...comincia a studiare bene HTML,CSS,JAVASCRIPT,il crossbrowsing e poi inizia a copiare magari qualche sito già esistente. ;)

D'accordo in pieno. Specie nell'ultima parte.
Ciao