View Full Version : Hosting adatto per un Forum con 1200 iscritti, quale?
marcomanila
09-02-2006, 15:48
Ciaop raga, qualcuno è esperto di Forum?
Ne devo aprire uno per spostare li una comunità di 1200 persone, so che a differenza di un sito i Forum hanno esigenze particolari date dal grande consumo di banda mensile, qualcuno sa di preciso cosa consigliarmi?
paperopazzo
09-02-2006, 16:17
prova a guardare su www.elios.net io mi sono sempre trovato benissimo... i costi non sono proprio irrisori, però il servizio è buono! :D
più che la banda gli host ti fanno storie per l'alto utilizzo di risorse (CPU e RAM)
tutto sta nel numero di persone che contemporaneamente hai connesse....
la banda non dovrebbe essere il problema predominante (a meno che i tuoi utenti non facciano altro che upparti JPG da 500KB sul forum :D) e sicuramente diventerà un problema prima l'utilizzo delle risorse che la banda
leggi bene le clausole degli host
per esempio cio sono quelli che limitano la ram a 16 Mb max per account poi ti killano i processi, oppure ci sono quelli che limitano il numero di query in un ora che puoi fare ecc ecc
in genere chi non mette limiti offre un servizio peggiore per ovvie ragioni (tutti puppano un botto di risorse con un conseguente peggioramento delle prestazione per tutti i siti su quel server)
io per i siti in firma uso hostingzoom e powweb, e mi trovo bene (ma non ho un forum quindi non ti saprei dire)
ciao, ti posso dire che un forum, con 19000 iscritti ha bisogno di un server privato.
Prima questo forum era su un'hosting e superava di gran lunga i 50Gb di traffico mensile, a metà mese era già tagliato dall'host.
ovviamente sono molti di piu di 1200, ma tieni presente, che gli iscriti aumenteranno sicuramente e cmq fatti qualche calcolo su questi dati.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.