PDA

View Full Version : Posso trovare un aggeggio ke connetta 2 cavi RJ tra loro?

Apeiron84
09-02-2006, 15:22
Saluti, :)
avrei bisogno di un'informazione.
ho due compiu in due stanze diverse. Tempo fa ho fatto mettere Fastweb; i tecnici hanno messo l' HAG (la scatola al muro con le entrate per tel e compiu) in una stanza, poi, con il cavo RJ da loro fornito hanno collegato le schede di rete dei 2 pc alle entrate internet dell'HAG, fissando i cavi al muro.
quello che vorrei fare io adesso è questo:
collegare in rete i 2 compiu tra loro; ho pensato: anzichè far passare dei nuovi cavi in mezzo alle stanze perchè nn usare quelli di fastweb, che arrivano all'hag e sono gia vicini vicini? quindi vorrei sapere se c'è un aggeggino che abbia due entrate per i cavi RJ in modo da unirli tra loro..premetto che nn ho bisogno di mantenere allo stesso tempo la connessione a fastweb, quando vorro tornare su internet riattacco il cavo all'HAG e bon. certo se poi si puo fare anche mantenendo internete ancora meglio.
Grazie a chiunque sia in grado di aiutarmi.
André :cool:

Glide
09-02-2006, 15:47
posta in networking

naso
09-02-2006, 16:25
nn so se possono fare al caso tuo.. ma un mio fornitore (io tra le altre cose nn posso venderteli, x statuto....) ha un cazzillino che permette di mettere 2 cavi rj45 collegati tra loro... se ti interessa manda pvt che ti do pagina e fornitore.. se nn hai partita iva, allora.. sappi che esitono.. vai da qualche negoziante e (sempre dopo pvt) gli dici se conosce il mio fornitore, e gli chiedi se te lo può ordinare.

Marinelli
09-02-2006, 22:46
Credo che tu li possa trovare in un negozio di componenti elettrici/elettronici/informatici... quando cercai il pezzo non feci fatica a trovarlo.

Ciao :)