View Full Version : Black va in masterizzazione
Redazione di Hardware Upg
09-02-2006, 15:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/16351.html
Electronic Arts e Criterion Studios annunciano che i lavori sullo shooter 3D Black sono stati terminati. Il gioco raggiungerà i negozi entro la fine di febbraio.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Freethinker
09-02-2006, 15:28
dalle immagini è bellissimo,chissà come richiesta minima di hw però :s
aLLaNoN81
09-02-2006, 15:30
Si ok belli i giochi ma credo di parlare a nome di molta gente dicendo: BASTA CON I GIOCHI, POSTATE RECENSIONI DI HARDWARE... :muro:
ErminioF
09-02-2006, 15:33
Ma versione pc? Dagli screen sembra molto bello, peccato che farlo col pad è come giocare a gran turismo col pad del nes 8bit :asd:
Sto gioco promette benissimo, si distrugge tutto quando si spara. Non so come ma pure la versione per PS2 spacca come grafica.
Ma versione pc? Dagli screen sembra molto bello, peccato che farlo col pad è come giocare a gran turismo col pad del nes 8bit :asd:
no,solo play e Xbox
c'è scritto che è solo per xbox e ps2 :doh: :D
L'aspetto grafico cmq promette bene :)
byez!
Ma se non c'é ne sono novità di hardware che andate cercando?
Poi sarei daccordo sul "POSTATE RECENSIONI DI HARDWARE" ma non su "BASTA CON I GIOCHI", mi sembra una mancanza di rispetto verso chi apprezza il lavoro fatto dal redattore oltre che ai lettori che trovano interessanti le notizie.
capitan_crasy
09-02-2006, 15:40
Si ok belli i giochi ma credo di parlare a nome di molta gente dicendo: BASTA CON I GIOCHI, POSTATE RECENSIONI DI HARDWARE... :muro:
scusa ma non ne posso più di queste critiche su ogni notizia che riguarda i giochi.
Vuoi protestare?
Esistono i messaggi privati e gli amministratori del sito!
P.S.
Se una notizia non ti piace o non la vuoi leggere basta NON cliccare sul LINK...
Se le news sui giochi nn ti interessano basta che nn le leggi! Nn ti è mai passato per la mente che a qualcuno possano interessare? :Prrr:
:banned: :ahahah:
Tornando al gioco... sembra veramente interessante. :)
Poi sarei daccordo sul "POSTATE RECENSIONI DI HARDWARE" ma non su "BASTA CON I GIOCHI", mi sembra una mancanza di rispetto verso chi apprezza il lavoro fatto dal redattore oltre che ai lettori che trovano interessanti le notizie.
quoto, in fondo il nostro hardware trova la sua "spremitura "nei VG. :)
JohnPetrucci
09-02-2006, 15:48
Questo titolo mi era sfuggito, non ne ho nemmeno mai sentito parlare, ma sembra dalle immagini parecchio promettente.
Questo titolo mi era sfuggito, non ne ho nemmeno mai sentito parlare, ma sembra dalle immagini parecchio promettente.
si però rileggendo, se non ho capito male, è solo per play e per xbox. Dovremo attendere una conversione.
scusate il disturbo....solo a titolo di cronaca mi aggiungo a chi è stufo di news riguardanti i videogames...sono ben cosciente che è solo una questione di interesse personale...ma non si potrebbe trovare una soluzione?
magari anteporre alle news un'indicazione sull'argomento...tipo [HW]; [SW]; [GM]
grazie per l'attenzione....buon lavoro a tutti
:)
dr-omega
09-02-2006, 16:39
Ma cazzarola, un FPS solo per consolle???
Ma io sono troppo impedito con il pad!
Ma come si fa a mirare velocemente con il pad???
Levetta su...levetta a dx...troppo!...levetta a sx...(il nemico si è mosso..)levetta a sx...ora un po' in basso...levetta a dx...fuoco!...Mancato!...GRRRRRRRR!!!
Più bello che mirare con il mouse non ce nè!
Anche in Red Faction si poteva demolire l'ambiente (tranne alcune cose), il primo era bello, il seguito è stata una schifezza immane:troppo stravolto.
Speriamo che questo esca anche per PC e che sia bello. ;)
nn sono assolutamente d'accordo :O come dice vincino se nn ti interessa, nn leggere. Nn vedo xkè devi "danneggiare" gli altri solo xkè a te nn interessano i giochi :mbe:
Cmq sembra davvero un bel sparatutto,manca solo il supporto PC !!
Ma io sono troppo impedito con il pad!
Ma come si fa a mirare velocemente con il pad???
Levetta su...levetta a dx...troppo!...levetta a sx...(il nemico si è mosso..)levetta a sx...ora un po' in basso...levetta a dx...fuoco!...Mancato!...GRRRRRRRR!!!
:sbonk:
windswalker
09-02-2006, 17:39
Visto le numerose critiche (alle quali per rispetto non aggiungo la mia..) per i troppi riferimento a news di videogiochi, perchè non creare una SEZIONE apposta come avviene per tutte le altre categorie (modding, storage etc..)? Tutte le news sui videogiochi possono così essere postate sulla nuova sezione non andando a "inquinare" le altre news prettamente hardware o cmq riferite a software di utilità. In effetti titoli criptici come quello di questo articolo ("BLACK VA IN MASTERIZZAZIONE") non aiutano certo a indicare che si tratti di una news di videogiochi, senza contare il fatto che le "vecchie" news si perdono un po' nell'elenco delle news giornaliere diventato mooooolto più lungo....
Volendo essere proprio democratici, si potrebbe anche indire un sondaggio in merito: se ne fanno tanti, uno in più che differenza fa? :)
Invece trovo un'ottima idea che un sito omnicomprensivo come questo includesse delle belle news sui VG...che alla fine sono il settore che spinge il mercato e spreme veramente l'HW di ultima generazione (a parte le persone, incomprensibili, che benchano e basta)....poi èsemplice, per chi non interessa nessuno li obbliga a cliccare....
windswalker
09-02-2006, 18:08
Invece trovo un'ottima idea che un sito omnicomprensivo come questo includesse delle belle news sui VG...che alla fine sono il settore che spinge il mercato e spreme veramente l'HW di ultima generazione (a parte le persone, incomprensibili, che benchano e basta)....poi èsemplice, per chi non interessa nessuno li obbliga a cliccare....
Basta rileggere ciò che ho postato..... Leggendo "Black va in masterizzazione" tu hai capito che si trattava di una news di videogiochi? IO NO
Visto le numerose critiche (alle quali per rispetto non aggiungo la mia..) per i troppi riferimento a news di videogiochi, perchè non creare una SEZIONE apposta come avviene per tutte le altre categorie (modding, storage etc..)? Tutte le news sui videogiochi possono così essere postate sulla nuova sezione non andando a "inquinare" le altre news prettamente hardware o cmq riferite a software di utilità. In effetti titoli criptici come quello di questo articolo ("BLACK VA IN MASTERIZZAZIONE") non aiutano certo a indicare che si tratti di una news di videogiochi, senza contare il fatto che le "vecchie" news si perdono un po' nell'elenco delle news giornaliere diventato mooooolto più lungo....
Volendo essere proprio democratici, si potrebbe anche indire un sondaggio in merito: se ne fanno tanti, uno in più che differenza fa? :)
Credo che le news dei VG debbano essere pubblicate dove lo sono state, in fondo le news giornaliere contengono tutti gli argomenti, al limite si potrebbe aggiungere il "Canale" per poi raccoglierle.
nonikname
09-02-2006, 18:11
Proposta per gli Amministratori
Visto le numerose critiche (alle quali per rispetto non aggiungo la mia..) per i troppi riferimento a news di videogiochi, perchè non creare una SEZIONE apposta come avviene per tutte le altre categorie (modding, storage etc..)? Tutte le news sui videogiochi possono così essere postate sulla nuova sezione non andando a "inquinare" le altre news prettamente hardware o cmq riferite a software di utilità. In effetti titoli criptici come quello di questo articolo ("BLACK VA IN MASTERIZZAZIONE" non aiutano certo a indicare che si tratti di una news di videogiochi, senza contare il fatto che le "vecchie" news si perdono un po' nell'elenco delle news giornaliere diventato mooooolto più lungo....
Volendo essere proprio democratici, si potrebbe anche indire un sondaggio in merito: se ne fanno tanti, uno in più che differenza fa?
Per queste cose c'è la mail del sito o il forum : con questi commenti OT su news che non vi interessano , create solo flame e spazzatura....ormai si è capito che c'è una setta di "estremisti hw" che egoisticamente non vuole le news sui videogiochi!!
Ormai si sente la stessa cantilena ripetuta su tutte le news dei VG dei soliti 10 individui ....
Vi è anche stato detto che siamo in una fase transitoria .. più avanti verranno fatti canali e distinzioni in quantità..
Perciò propongo ai moderatori di prendere qualche provvedimento sperando che le lagne finiscano , grazie..
DevilMalak
09-02-2006, 18:17
Per queste cose c'è la mail del sito o il forum : con questi commenti OT su news che non vi interessano , create solo flame e spazzatura....ormai si è capito che c'è una setta di "estremisti hw" che egoisticamente non vuole le news sui videogiochi!!
Ormai si sente la stessa cantilena ripetuta su tutte le news dei VG dei soliti 10 individui ....
Vi è anche stato detto che siamo in una fase transitoria .. più avanti verranno fatti canali e distinzioni in quantità..
Perciò propongo ai moderatori di prendere qualche provvedimento sperando che le lagne finiscano , grazie..
Quoto. E poi mica le paghiamo queste news! Personalmente sono molto contento di questa "aggiunta" di hwu, ma chi non la vorrebbe se ne freghi e non clicchi sulle news. E se per sbaglio cliccate o capite male dal nome, chiudete il link, ci vuole tanto ?
Tornando IT... grandissima grafica per consoles del genere!
windswalker
09-02-2006, 18:19
Faccio soltanto presente che le news adesso sono raddopiate rispetto al periodo pre-games. Aggiungo inoltre che molte news riguardano solo il mercato console (che con i pc propriamente detti non hanno nulla a che spartire, compresa xbox360, IMHO). Trovo che l'impostazione adottata per le news sia nettamente meno "fluida" e scorrevole da leggere (o anche solo da esaminare a colpo d'occhio") rispetto alla vecchia.
N.B. Parlo da accanito videogiocatore : iniziato nel 1990 con 286 16mhz e gli indimenticabili "Lhx Attack Chopper" e "Indianapolis 500", continuo ancora oggi con "Sniper Elite", "Civilization 4", "Warhammer 40k" e tanti tanti altri..... Non per questo apprezzo la scelta effettuata da Hwupgrade
aLLaNoN81
09-02-2006, 18:59
Per tutti quelli che mi hanno addosso a causa della mia avversione riguardante le numerose news sui giochi: mi sembra che fino ad ora la linea di questo portale sia stata diretta al mondo dell'informatica da un punto di vista prettamente tecnico o professionale, iniziare ora a pubblicare innumerevoli recensioni sui videogames secondo me fa scadere hwupgrade. Se voglio leggere recensioni su giochi vado ad aprire portali prettamente specializzati sul mondo videoludico, le recensioni che invece vengono postate qui da qualche tempo lasciano molto il tempo che trovano perchè sono più simili a pubblicità che a recensioni vere e proprie, inoltre molte riguardano giochi che non sono nemmeno per pc. Mi associo a chi vorrebbe una sezione giochi separata, almeno la sezione "seria" non ne verrebbe inquinata. Ah, tanto per la cronaca, sono uno che ai videogiochi ci ha giocato accanitamente dai primi anni 90, quindi non ho nulla contro la categoria videogames in generale...
Per tutti quelli che mi hanno addosso a causa della mia avversione riguardante le numerose news sui giochi: mi sembra che fino ad ora la linea di questo portale sia stata diretta al mondo dell'informatica da un punto di vista prettamente tecnico o professionale, iniziare ora a pubblicare innumerevoli recensioni sui videogames secondo me fa scadere hwupgrade. Se voglio leggere recensioni su giochi vado ad aprire portali prettamente specializzati sul mondo videoludico, le recensioni che invece vengono postate qui da qualche tempo lasciano molto il tempo che trovano perchè sono più simili a pubblicità che a recensioni vere e proprie, inoltre molte riguardano giochi che non sono nemmeno per pc. Mi associo a chi vorrebbe una sezione giochi separata, almeno la sezione "seria" non ne verrebbe inquinata. Ah, tanto per la cronaca, sono uno che ai videogiochi ci ha giocato accanitamente dai primi anni 90, quindi non ho nulla contro la categoria videogames in generale...
A me sta sferzata sui videogames mi sa tanto di voler racimolare più accessi, cosa per altro legittima. Personalmente non mi dà fastidio, dagli RSS si riesce a capire di cosa parla la notizia, se non mi interessa passo oltre. Ma credo che una sezione separata metterebbe d'accordo tutti.
ps: non è che per caso sei (eri) uno iammer?
Basta rileggere ciò che ho postato..... Leggendo "Black va in masterizzazione" tu hai capito che si trattava di una news di videogiochi? IO NO
Sincermante no, infatti ho cliccato per capire di cosa trattasse :stordita:
aLLaNoN81
09-02-2006, 19:31
A me sta sferzata sui videogames mi sa tanto di voler racimolare più accessi, cosa per altro legittima. Personalmente non mi dà fastidio, dagli RSS si riesce a capire di cosa parla la notizia, se non mi interessa passo oltre. Ma credo che una sezione separata metterebbe d'accordo tutti.
Si ok, ma in questo caso le recensioni vanno fatte seriamente, come le fanno tutti gli altri portali di settore, queste che sono apparse in questi giorni sembrano pubblicità ;)
ps: non è che per caso sei (eri) uno iammer?
No mi spiace, sarà stato un mio omonimo :)
ma non sarebbe meglio parlare solo di giochi per Pc?
VS_Atreus
09-02-2006, 20:53
[OT] Questione videogiochi:
A me non danno fastidio (anzi, un ottima aggiunta), ma viste le varie proteste penso sarebbe il caso di mettere un link al canale "videogiochi" sul menu a sinistra, e poi magari creare delle immagini o degli identificatori (magari color coded) per riconoscere le news dei vari canali:
[SRV] Processori Cell per i prossimi server IBM
[VDG] Black va in masterizzazione
[SFW] 3 utility per il tweaking di sistema
ecc.
Il massimo sarebbe permettere agli utenti registrati di selezionare i canali che vogliono visualizzare, oppure creare degli RSS specifici per ogni canale e quindi ognuno può scegliere i feed a cui iscriversi.
Per tutti quelli che mi hanno addosso a causa della mia avversione riguardante le numerose news sui giochi: mi sembra che fino ad ora la linea di questo portale sia stata diretta al mondo dell'informatica da un punto di vista prettamente tecnico o professionale, iniziare ora a pubblicare innumerevoli recensioni sui videogames secondo me fa scadere hwupgrade.
tieni conto che il settore "tecnico e professionale" di cui parli oggi è, secondo me, a questi livelli in gran parte grazie agli utenti che usano il pc per giocare.
Chi gioca spende molto in HW ed questi acquisti tirano l'intero settore e ne accelerano lo sviluppo e la diffusione.
Sono convinto che se il pc non fosse utilizzato per giocare saremmo molti passi indietro.
In fondo gli articoli più letti su hwupgrade riguardano hardware che serve per giocare, quindi non vedo perchè non parlarne. C'è posto per tutto, poi all'utente è lasciata la libertà di scegliere cosa leggere.
ALTIERIM
10-02-2006, 08:06
Che palle sta gente...
Voi che ne sapete di sto sito che è appena un anno che lo visitate??
Non avete idea di quanti miglioramenti hanno fatto in tutti questi anni...
Basta con sti flame. :O :incazzed:
Si ok, ma in questo caso le recensioni vanno fatte seriamente, come le fanno tutti gli altri portali di settore, queste che sono apparse in questi giorni sembrano pubblicità ;)
mi sembra tu abbia cliccato alla voce "news", non alla voce "articoli" :asd:
Sotto la news che é in cima, " SLI per notebook: nuovi dettagli" non mi sembra ci siano recensioni. C'é una news.
Quindi, perché secondo te non stanno lavorando "seriamente"?
E io anzi dico "Finalmente!".
Piuttosto che avere solo un campo ristretto e stantio (l' hw e connessi) ogni giorno ci sono più notizie, e notizie che riguardano aspetti strettamente legati all' hw.
D' altronde, non esce 1 nuovo processore al mese, né un nuovo programma di videoscrittura, e neppure un sistema operativo nuovo, mentre di nuovi giochi ne escono molti ogni mese. Quindi mi sembra normale che ci siano mediamente più notizie.
Ora, potrei capire se ogni giorno ci fossero 100 news, sarebbe magari scomodo.
Avere 14 titoli (giornata di ieri) non mi sembra ingestibile.
aLLaNoN81
10-02-2006, 13:31
Che palle sta gente...
Voi che ne sapete di sto sito che è appena un anno che lo visitate??
Non avete idea di quanti miglioramenti hanno fatto in tutti questi anni...
Basta con sti flame. :O :incazzed:
Solo perchè sono iscritto da due anni credi che prima non lo visitassi? illuso :rolleyes: Ti credi figo perchè sei iscritto da 3 anni più di me? clap clap :D
aLLaNoN81
10-02-2006, 13:38
mi sembra tu abbia cliccato alla voce "news", non alla voce "articoli" :asd:
Sotto la news che é in cima, " SLI per notebook: nuovi dettagli" non mi sembra ci siano recensioni. C'é una news.
Quindi, perché secondo te non stanno lavorando "seriamente"?
E io anzi dico "Finalmente!".
Piuttosto che avere solo un campo ristretto e stantio (l' hw e connessi) ogni giorno ci sono più notizie, e notizie che riguardano aspetti strettamente legati all' hw.
D' altronde, non esce 1 nuovo processore al mese, né un nuovo programma di videoscrittura, e neppure un sistema operativo nuovo, mentre di nuovi giochi ne escono molti ogni mese. Quindi mi sembra normale che ci siano mediamente più notizie.
Ora, potrei capire se ogni giorno ci fossero 100 news, sarebbe magari scomodo.
Avere 14 titoli (giornata di ieri) non mi sembra ingestibile.
Io penso che ci siano portali molto più adatti a sviluppare adeguatamente il settore videogames e siccome di questi siti specializzati ce ne sono veramente tanti, trovo inutile che hwupgrade ne diventi un clone (di qualità ovviamente inferiore perchè sui siti specializzati le news riguardanti i giochi sono molto più complete). Trovo invece che hwupgrade debba mantenere la linea che ha adottato fino ad ora e cioè quella di un ottimo portale riguardante l'hardware ma che ogni tanto recensisce i giochi migliori del momento, è il fatto che ha sempre trattato molto bene il comparto tecnico che mi ha fatto piacere hwupgrade, di news sui videogames se ne possono trovare a bizzeffe in decine di altri siti altamente specializzati...
aLLaNoN81
10-02-2006, 13:42
tieni conto che il settore "tecnico e professionale" di cui parli oggi è, secondo me, a questi livelli in gran parte grazie agli utenti che usano il pc per giocare.
Chi gioca spende molto in HW ed questi acquisti tirano l'intero settore e ne accelerano lo sviluppo e la diffusione.
Sono convinto che se il pc non fosse utilizzato per giocare saremmo molti passi indietro.
In fondo gli articoli più letti su hwupgrade riguardano hardware che serve per giocare, quindi non vedo perchè non parlarne. C'è posto per tutto, poi all'utente è lasciata la libertà di scegliere cosa leggere.
Ma davvero credi che i videogiochi trainino tutta l'informatica? sicuramente hanno aiutato enormemente a sviluppare il settore GPU, ma per quanto riguarda il resto non direi proprio. Fortunatamente i videogiochi non sono ancora le applicazioni prevalentemente utilizzate sui pc e mi auguro che non lo saranno mai, ricorda che il pc non è nato come macchina da gioco ;)
Io penso che ci siano portali molto più adatti a sviluppare adeguatamente il settore videogames e siccome di questi siti specializzati ce ne sono veramente tanti, trovo inutile che hwupgrade ne diventi un clone (di qualità ovviamente inferiore perchè sui siti specializzati le news riguardanti i giochi sono molto più complete). Trovo invece che hwupgrade debba mantenere la linea che ha adottato fino ad ora e cioè quella di un ottimo portale riguardante l'hardware ma che ogni tanto recensisce i giochi migliori del momento, è il fatto che ha sempre trattato molto bene il comparto tecnico che mi ha fatto piacere hwupgrade, di news sui videogames se ne possono trovare a bizzeffe in decine di altri siti altamente specializzati...
e perché scusa?
http://gamesradar.msn.it/indexms.asp?RadarPath=/news/default.asp&subsectionid=157&articleid=69700&pagetype=2
penso gamesradar possa esser considerato abbastanza importante, visto che é delle testate giornalistiche su vg più vendute in Italia.
Eppure la notizia su the movies é trattata forse meno rispetto a quella di hwupgrade.
E poi non capisco perché non possa migliorare sotto questo punto la redazione di hwupgrade.
Evidentemente non c' eri quando hwupgrade é nata, perché da allora corsini &co di strada ne han fatta, e molta. E sicuramente migliorando giorno dopo giorno.
Ma agli inizi, spesso le notizie erano prese da altri siti, così come succede nell' ambito giochi ora.
Ma davvero credi che i videogiochi trainino tutta l'informatica? sicuramente hanno aiutato enormemente a sviluppare il settore GPU, ma per quanto riguarda il resto non direi proprio. Fortunatamente i videogiochi non sono ancora le applicazioni prevalentemente utilizzate sui pc e mi auguro che non lo saranno mai, ricorda che il pc non è nato come macchina da gioco ;)
beh, forse ti manca un pelino di storia dei pc.
Negare che il grande salto per le cpu sia stato grazie a doom, autentico trainatore per le vendite di pc 486, mi sembra sia da miopi (o da ignoranti la questione).
Ai tempi di doom non si sapeva cosa fosse un acceleratore 3d. Un altro grande gradino per il pc ci fu infatti quando uscì la 3dfx, pietra miliare per il 3d stesso.
Se non avessimo avuto giochi, non saremmo allo stadio evolutivo attuale per quanto riguarda l' hw. Non ci sarebbe stata l' esigenza di schede acceleratrici 3d che oggi vengono usate in ambito prosumer anche per editing video.
Non si sarebbe potuto fare grafica 3d amatoriale (te l' immagini comprare schede professionali del tempo?).
Saremmo rimasti a semplici wordprocessor solo testuali (wordperfect, wordstar etc) e quindi la platea dei pc sarebbe stata sempre la solita (bastava un 386 per l' office automation)
A cosa serviva spendere soldi per una scheda video, se tanto doveva solo riprodurre caratteri?
E la ricerca nei monitor?
E hd più capienti e più veloci?
Pensare che attualmente il settore software/hardware sia trainato da altro che non dai videogiochi mi sembra una forzatura incredibile.
A meno che si parli di server o similari, ma quello é un mercato che non solo é a parte, ma é un pò troppo di nicchia per esser considerato anche su hwupgrade quello fondamentale dei pc ;)
Ma davvero credi che i videogiochi trainino tutta l'informatica?
Si.
Lo sviluppo sarebbe non ai livelli attuali ed i costi per avere un pc sarebbero insostenibili se il pc fosse rimasto solo in ambiti professionali, il gioco lo ha "sdoganato" e diffuso enormemente tra gli utenti, questo ha abbassato i costi in generale.
ALTIERIM
10-02-2006, 14:19
Solo perchè sono iscritto da due anni credi che prima non lo visitassi? illuso :rolleyes: Ti credi figo perchè sei iscritto da 3 anni più di me? clap clap :D
U mi signur! :rolleyes:
Non do' peso alla quantità di risposte inserite in un forum, e nemmeno alla data di iscrizione... Sto solo dando una valutazione degli interventi... I tuoi interventi ( come quelli di altri del tuo calibro) sono per così dire... INFANTILI. E con questo chiudo... Non inquinate le notizie con le vostre risposte infantili, se volete scatenarvi andate
QUI' (forum.alfemminile.com/forum/stars/__f88_stars-Barbie-che-passione-nuovo-forum-sulle-barbie-ooak.html)
Oppure QUI' (http://www.barbies.de/phpBB2/) :D :rolleyes: :stordita:
aLLaNoN81
10-02-2006, 15:21
beh, forse ti manca un pelino di storia dei pc.
Negare che il grande salto per le cpu sia stato grazie a doom, autentico trainatore per le vendite di pc 486, mi sembra sia da miopi (o da ignoranti la questione).
No, non sono ignorante in materia, ho iniziato a giocare col pc partendo da un 286 ;) Inoltre a quei tempi mi piacerebbe proprio sapere quanta gente aveva il pc in casa e quanti di loro lo usavano esclusivamente per gioco.
PS: sei pregato di tenerti da parte gli aggettivi come ignorante dato che li mal digerisco ;)
Ai tempi di doom non si sapeva cosa fosse un acceleratore 3d. Un altro grande gradino per il pc ci fu infatti quando uscì la 3dfx, pietra miliare per il 3d stesso.
Se non avessimo avuto giochi, non saremmo allo stadio evolutivo attuale per quanto riguarda l' hw. Non ci sarebbe stata l' esigenza di schede acceleratrici 3d che oggi vengono usate in ambito prosumer anche per editing video.
Pensi sempre e solo al comparto games, è questo il tuo problema, ai server non ci pensi? al calcolo scientifico non ci pensi? ai professionisti che lavorano con la grafica 2D non ci pensi? a chi lavora con applicazioni di audio/video editing non ci pensi? questi sono solo esempi di persone che non hanno per nulla bisogno di potenza 3D.
Non si sarebbe potuto fare grafica 3d amatoriale (te l' immagini comprare schede professionali del tempo?).
Ancora adesso mi piacerebbe sapere quanti fanno grafica 3D in maniera amatoriale. Escludendo naturalmente chi utilizza software pirata perchè se ne fai una questione di costi bisogna considerare che il costo dei software di grafica 3D è esorbitante ;)
Saremmo rimasti a semplici wordprocessor solo testuali (wordperfect, wordstar etc) e quindi la platea dei pc sarebbe stata sempre la solita (bastava un 386 per l' office automation)
Sopra ho elencato abbastanza esempi di applicazioni che non richiedono potenza 3D ma pura potenza della CPU, non mi ripeto ;)
A cosa serviva spendere soldi per una scheda video, se tanto doveva solo riprodurre caratteri?
Le schede 3D sono per un mercato specializzato, quello dei videogames oppure quello dei progettisti 3D, infatti ancora adesso esistono benissimo schede video con bassissime prestazioni 3D o che addirittura non gestiscono proprio il 3D e sono per chi non ha alcun bisogno di giocare.
E la ricerca nei monitor?
Questa è stata una naturale evoluzione, altrimenti anche nel settore tv saremmo ancora al bianco e nero @ 50Hz.
E hd più capienti e più veloci?
Normale evoluzione data dal fatto che serve immagazzinare sempre più dati, soprattutto poi oggi con internet. Ora come ora è il comparto server che tira lo sviluppo degli hd.
Pensare che attualmente il settore software/hardware sia trainato da altro che non dai videogiochi mi sembra una forzatura incredibile.
I giochi sicuramente hanno trainato e trainano ma NON sono solo loro a farlo, è questo che tento di far capire.
A meno che si parli di server o similari, ma quello é un mercato che non solo é a parte, ma é un pò troppo di nicchia per esser considerato anche su hwupgrade quello fondamentale dei pc ;)
Mercato di nicchia? ma io direi che i server ed i pc che vengono utilizzati solo per lavoro sono la stragran maggioranza dei pc oggi presenti nel mondo. Io direi piuttosto che sono i videogiochi il mercato di nicchia.
aLLaNoN81
10-02-2006, 15:22
U mi signur! :rolleyes:
Non do' peso alla quantità di risposte inserite in un forum, e nemmeno alla data di iscrizione... Sto solo dando una valutazione degli interventi... I tuoi interventi ( come quelli di altri del tuo calibro) sono per così dire... INFANTILI. E con questo chiudo... Non inquinate le notizie con le vostre risposte infantili, se volete scatenarvi andate
QUI' (forum.alfemminile.com/forum/stars/__f88_stars-Barbie-che-passione-nuovo-forum-sulle-barbie-ooak.html)
Oppure QUI' (http://www.barbies.de/phpBB2/) :D :rolleyes: :stordita:
Bye bye :bimbo:
PS: magari anzichè quotare solo il mio primo post per flame magari dovevi leggerti anche tutti gli altri ;)
Secondo me dagli screen non c'è niente da emozionarsi. Oltre che essere troppo piccoli, non danno una visione del gameplay, troppo fondamentale in questo genere per poter esprimere un giudizio mirato anzitempo.
Forse allora hai sempre travisato HWUpgrade. Qui in genere si fanno recensioni di schede grafiche consumer e quasi mai di schede grafiche professionali. In genere le schede consumer per la maggiorparte si usano con i giochi ed è di giochi che si parla quando si misurano le prestazioni di tali schede. Le recensioni che lsciano il tempo che trovano, non sono recensioni. Sono news. Se un gioco ti interessa, te lo vai ad approfondire per i fatti tuoi. A me che di un gioco non mi frega niente, mi basta sapere che esiste. Per la sezione separata, sono ormai giorni che si parla sempre delle stesse cose e sono ormai giorni che si dice che ci stanno lavorando. Mi domando quando finiranno queste cantilene.
E tu credi che si mettono a introdurre una nuova categoria senza sapere a priori quasi con certezza che i giochi è un argomento molto richiesto su questo sito? Per la maggior parte vedo sempre gente molto d'accordo con la scelta editoriale di questo sito. Per il resto, esistono gli RSS Feed, basta scartarli.
A me sta sferzata sui videogames mi sa tanto di voler racimolare più accessi, cosa per altro legittima.
E nel qual caso ci riuscissero, non significherebbe comunque un interesse della popolazione? Piu' accessi comunque non li raggiungi se determinate news non fregano a nessuno. So, why complain?
windswalker
13-02-2006, 22:12
E tu credi che si mettono a introdurre una nuova categoria senza sapere a priori quasi con certezza che i giochi è un argomento molto richiesto su questo sito? Per la maggior parte vedo sempre gente molto d'accordo con la scelta editoriale di questo sito. Per il resto, esistono gli RSS Feed, basta scartarli.
Se sei stanco di tutte queste "cantilene", allora non vedo perchè fomenti l'argomento quotando post di una discussione a riposo da qualche giorno....
Per quanto mi riguarda, visto che tra lavoro, università e moglie non posso stare sempre davanti ad un pc a leggere qualsiasi notizia e/o commento ad essa, ho espresso la mia opinione (anzi, "consiglio agli amministratori" come ho titolato..) per una certa confusione che ho riscontrato nella gestione delle news, generata da scelte editoriali. Non ho inviato email direttamente a moderatori per 2 motivi:
1. non sapevo esattamente a chi mandarla, anche perchè Corsini penso sia già subissato di richieste e rompergli più di tanto l'anima non mi andava; le occasioni che ho avuto modo invece di contattare direttamente i moderatori sono andate per lo più cadute in uno sconsolante silenzio...
2. se è stata messa un'opzione dagli amministratori per commentare le notizie (cosa mooooolto rara nel web) allora si suppone che i lettori possano anche postare critiche alla notizia, o alla "strutturazione" della stessa, cosa che io ho fatto.
In linea generale comunque, sebbene hwupgrade sia stato sempre orientato al mondo videoludico, è sempre rimasto abbastanza separato da esso per quanto riguarda il mondo software, cosa che personalmente ho apprezzato per diversi motivi (se voglio leggere di videogiochi vado su www.tgmonline.it , tanto per citarne uno...). Fare un sondaggio IMHO non avrebbe comportato troppi problemi ed avrebbe evitato spiacevoli discussioni (per non dire polemiche).
Detto ciò, avendo esaurito (o meglio, ampiamente esposto) le mie argomentazioni, trovo superfluo miei ulteriori interventi, che al momento attuale non sarebbero altro che frasi senza molto senso.
Del resto, io non ho al mio attivo 7000 messaggi.......
leoneazzurro
13-02-2006, 22:19
A tutti:
chiedo un pò di calma e di rispetto per questo forum: le discussioni possono e devono restare su toni civili e pacati.
Uomo avvertito...
PS: Altierim, street e Allanon81, mi riferisco in particolare a voi. Si fa presto a degenerare se la si mette sui commenti personali.
non ti preoccupare, per quanto mi riguarda era già finita lì, come ben puoi vedere non avevo risposto più ;)
ammetto di aver al limite calcato un pò la mano, in ogni caso per me é chiusa in una tomba ;)
leoneazzurro
14-02-2006, 01:25
Bene così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.