PDA

View Full Version : HELP! itunes a salvaschermo...

luigi serratto
09-02-2006, 15:07
Ciao a tutti!!! Io uso (per ora) windozzz, ma per ascoltare musica ho adottato da qualche mese itunes. Ebbene, quando lo schermo si spegne dopo un po' che non tocco il computer con itunes che sta ancora riproducendo canzoni, queste vengono riprodotte "male", interrotte di tanto in tanto da fastidiosissime interferenze...
Che cavolo è????? Con windows media player non avevo questo problema!
HEEEEELP!!!!

Gigi

think.different
09-02-2006, 18:46
Ciao a tutti!!! Io uso (per ora) windozzz, ma per ascoltare musica ho adottato da qualche mese itunes. Ebbene, quando lo schermo si spegne dopo un po' che non tocco il computer con itunes che sta ancora riproducendo canzoni, queste vengono riprodotte "male", interrotte di tanto in tanto da fastidiosissime interferenze...
Che cavolo è????? Con windows media player non avevo questo problema!
HEEEEELP!!!!

Gigi

Guarda, non so se ti posso aiutare visto che io e Windows non viviamo sotto lo stesso tetto.
Però guarda un po' se c'è qualche processo (si chiamano così sotto Win?!) che ciuccia la CPU più del necessario e che ti fa andare iTunes a scatti...
Magari è lo screensaver (se ce l'hai)...
O magari il computer vorrebbe andare in stand-by ma non riesce a stoppare iTunes.

luigi serratto
10-02-2006, 07:47
Quando usavo windows media, il computer andava in stand by, lo schermo si spegneva ma la musica continuava ad andare bene. Adesso, con itunes, quando và in stand by la musica viene riprodotta male... boh?

think.different
10-02-2006, 14:08
Quando usavo windows media, il computer andava in stand by, lo schermo si spegneva ma la musica continuava ad andare bene. Adesso, con itunes, quando và in stand by la musica viene riprodotta male... boh?

Va in standby solo lo schermo?
Parte lo screensaver?

Se hai lo screensaver: hai provato a disabilitarlo/cambiarlo?

Ti consiglio di dare un occhio sui forum ufficiali Apple (www.apple.com/support) dove magari c'è qualcuno con il tuo stesso problema (che probabilmente è legato alla versione per Windows di iTunes... qui sfortunatamente per te siamo principalmente Mac users).

luigi serratto
10-02-2006, 14:10
Ok, grazie per le dritte!!!!
Ciao,

Gigi

pbg4
12-02-2006, 21:56
Ti ricordo che itunes è molto persante, quindi richiede un bel tempo di cpu. Considera poi che è un programma adattato a windows quindi non gode dei privilegi tipo mediaplayer ecc. Sicuramente il pc vuole mettere uno screensaver se è attivo oppure, quando il pc non è usato, xp fa partire un programma che effettua in poche parole un defrag dei dati. Sicuramente le potenzialità della cpu sono medde a dura prova...

luigi serratto
13-02-2006, 17:00
Ti ricordo che itunes è molto persante, quindi richiede un bel tempo di cpu. Considera poi che è un programma adattato a windows quindi non gode dei privilegi tipo mediaplayer ecc. Sicuramente il pc vuole mettere uno screensaver se è attivo oppure, quando il pc non è usato, xp fa partire un programma che effettua in poche parole un defrag dei dati. Sicuramente le potenzialità della cpu sono medde a dura prova...

Mh, già, dev'essere così... vanné, mi arrangio fino a quando mi prendo un bel mac!!! ;)