View Full Version : IE6 SP2 non mi apre + pagine web....
Il sistema è Windows XP Professionale SP2 aggiornatissimo
questa mattina per colpa di uno sbalzo di corrente il pc si è riavviato
al riavvio aprendo IE ricevo un messagio che mi chiede se devo aprire o salvare la pagina html relativa al link che sto provando ad aprire
ovviamente qalsiasi cosa scelga non mi apre nessuna pagina
la connessione funziona perchè mi scarica la posta e scarica gli aggiornamenti dei software normalmente ma tutto ciò che usa explorer non va ( come ad esempio la Banca dati giuridica)
inoltre se vado in opzioni internet sono scomparsi alcuni TAB come quello Generale
ed ancora il ripristino configurazione non si apre e nemmeno in modalità provvisoria quindi non poso tentare il ripristino ad una vecchia versione.
Se provo ad avviare l'installazione di IE6 ( per tentare il ripristino) un messaggio mi avvisa che la versione del browser installata è più recente quindi nisba!
il sistema è pulito da virus ecc...
ho provato lo script di registro per corrdeggere il baco dei tab e non funziona
help aiutatemi :)
come posso ripristinare IE senza essere costretto a perdere qualche giorno per reinstallare ed aggiornare il tutto?
Darksoul84
09-02-2006, 17:53
Passa a firefox o opera così eviti che ti succedano altri problemi!! :D
Passa a firefox o opera così eviti che ti succedano altri problemi!! :D
ci arrivavo anch'io.........
il problema è che in studio c'è qualche attempato che a vedere qualcosa di legermente diverso dal solito IE minimo minimo prnde un infarto
cmq chiuso l'off topic reitero la mia richiesta di aiuto
quanto meno ripristinare IE
please help me!
ho scandiscato, deframmentato e ripulito tutto il sys che funzia perfettamente (non ho trovato nemmeno file troncati o cose che potevano farmi sospettare file danneggiati)
Sicuramente è solo qualche valore di reg zompato.
Quindi se riesco il semplice ripristino mi evito un lavoraccio di reinstallazione del pc che porterebbe via qualche giorno per motivi che non mi dilungo a spiegare
Comununque, in definitiva l'unico problema è quello descritto
Infatti, con firefox navigo benissimo
Il sys è tutto ok solo che invece IE da questo problema.
La grossa pecca è che le applicazioni banche dati giuridiche usano IE come base per funzionare
Ironia della sorte lo sbalzo è avvenuto mentre era aperto un software banca dati giuridica che utilizza IE (ovviamente le ho rimosse, reinstallate e poi rimose ancora ma nulla)
A me interessa qualche dritta su come rispristinare l'installazione di IE dato che nella attuale versione aggiornata a SP2 non mi consente di avviare il setup di installazione della ver 6 liscia dato che questo mi rileva una versione più recente e si rifiuta di procedere.
Esiste magari un IE6 SP2??
Posso in qualche modo reinstallare solo IE??
Grazie a tutti colo che mi supporteranno :)
tutmosi3
10-02-2006, 15:02
Hai provato un ripristino del sistema?
Ciao
anche l'utility di ripristino del sys non parte (anche in modalità provvisoria) :(
...... se magari c'era un'utility esterna che mi desse la possibilità di sfruttare i backup del registro...
ciao, per reinstallare ie prova a fare cosi:
apri il prompt dei comandi e digita:
rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\ie.inf
mio sembra ti richieda il cd di windows xp
Ciao
ci arrivavo anch'io.........
il problema è che in studio c'è qualche attempato che a vedere qualcosa di legermente diverso dal solito IE minimo minimo prnde un infarto
soluzione
http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili/mozilla-firefox/firefoxie.php
soluzione
http://francesco.rebalton.com/contenuti/risorse-utili/mozilla-firefox/firefoxie.php
scherzi a parte ci sono software per noi impotanti (banche dati dati giuridiche) che usano ie e senza il quale non funzionano
scherzi a parte ci sono software per noi impotanti (banche dati dati giuridiche) che usano ie e senza il quale non funzionano
Scusa ma hai provato a fare come ti avevo detto nel post di sopra?
non c'è nessuno scherzo :rolleyes:
ripeto: la soluzione più adatta è quella sopra
FinE! ti permette di visualizzare i siti incompatibili con firefox sempre DENTRO firefox ma con il MOTORE di IE, quindi non c'è nessunissimo problema di compatibilità e tutti i tuoi "software che usano ie" andranno benissimo dentro firefox
puoi pure impostare i filtri per dire di aprire determinati siti con il motore di IE e altri con gecko, meglio di così...
non c'è nessuno scherzo :rolleyes:
ripeto: la soluzione più adatta è quella sopra
FinE! ti permette di visualizzare i siti incompatibili con firefox sempre DENTRO firefox ma con il MOTORE di IE, quindi non c'è nessunissimo problema di compatibilità e tutti i tuoi "software che usano ie" andranno benissimo dentro firefox
puoi pure impostare i filtri per dire di aprire determinati siti con il motore di IE e altri con gecko, meglio di così...
si ma se è il "motore" di internet explorer che non gli funziona è sempre punto ed accapo.
mentre magari provando a reinstallarlo risolve il problema
si ma se è il "motore" di internet explorer che non gli funziona è sempre punto ed accapo.
mentre magari provando a reinstallarlo risolve il problema
infatti usando fine verifica se è colpa del motore o di qualche applicazione che blocca
poi se gli piace ie (anche se pare impossibile) per preferenze personali è un altro discorso: io gli ho illustrato l'alternativa più efficace anche per verificare la causa del problema
oltretutto non gli sporca neanche il pc dato che non scrive nessun file fuori dalla sua directory
ho recuperato il cd di XP SP2
lunedì matina provo tutte le soluzioni che mi avete indicato compreso il Firefox anche per curiosità personale sul fatto che possano funzioanre i soft che usanoil motore di IE
intanto approfito per ringraziarvi per il supporto che mi avete dato :)
ciao, per reinstallare ie prova a fare cosi:
apri il prompt dei comandi e digita:
rundll32.exe setupapi,InstallHinfSection DefaultInstall 132 %windir%\inf\ie.inf
mio sembra ti richieda il cd di windows xp
Ciao
non ha funzionato :(
oddio, fa una operazione lampo ( qualche secondo) ma poi andando a provare IE tutto è come prima
altre idee?
Sì, prova a fare come dicono qui:
http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=125
poi vai sul sito microsoft -> download > internet e scarichi ie 6 sp1
Speriamo bene :)
Ciao
Ah, per quanto riguarda il comando di prima, l'hai scritto al prompt del dos e tutto su una riga rispettando le maiuscole, spazi, virgole?
Ah, per quanto riguarda il comando di prima, l'hai scritto al prompt del dos e tutto su una riga rispettando le maiuscole, spazi, virgole?
il comando ha funzionato (sono stati ricopiati dei file) solo che l'operazione non è servita
ho provato lo sblocco ma se lancio il setup di IE mi da ancor il messagio che "E' stata rileata una versione più recente di Internet Explorer. Impossibile continuare" :muro:
Come ultima chace:
se lanci "sfc /scannow" dovrebbe controllare l'integrità dei file di windows, oppure più semplicemente prova con questo programma:
Internet Explorer fix (http://news.swzone.it/swznews-13658.php)
se non va neanche questo, boh, prova a cercare con google reinstallare internet explorer.
Ciao!
Tra l'altro leggendo le varatteristiche di questo programma, ho notanto che dovrebbe anche risolve il problema da te citato, ovvero quando clicchi su "apri pagina in una nuova finestra" non viene visualizzato nulla.
Come ultima chace:
se lanci "sfc /scannow" dovrebbe controllare l'integrità dei file di windows,
già fatto ed era tutto ok
Come ultima chace:
prova con questo programma:
Internet Explorer fix (http://news.swzone.it/swznews-13658.php)
se non va neanche questo, boh, prova a cercare con google reinstallare internet explorer.
Ciao!
questo non lo ho provato.....
cmq ho trovato una soluzione moto personale ho instalalto IE7beta2 ed ora funge tutto come prima :D
per ora resto così se poi ho problemi torno indietro a IE6 e chissà se tutto ritorna a posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.