View Full Version : CHE MAINBOARD SUPPORTA SICURAMENTE LE CORSAIR 8000UL???
cocodimamma
09-02-2006, 15:05
Ciao a tutti ho speso 300€ per delle corsair 8000ul poichè mi sono detto visto che per portare il mio p4 640 @ 4000 l'fsb sta a 1000mhz con delle memorie a 1000mhz(appunto le 8000ul) non dovrei avere colli di bottiglia tra cpu e memorie, purtroppo però con la mia P5ND2-SLI deluxe non riesco ad andare sopra gli 800mhz con le memorie, chi sa consigliarmi una main che sicuramente le supporta a piena potenza?
scusa come lo hai impostato il divisore delle ram?
:)
P.S.comuque sei un pazzo :sofico: a prendere ste ram
cocodimamma
09-02-2006, 15:23
ti spiego il problema non è tanto il divisore, perchè anche se lascio tutto in auto mi impedisce di utilizzare Ai nos o Ai overclock mentre con un banco di vadata 533 sono riuscito tranquillamente ad utilizzare suddette utility e a portarlo da 533@800 mentre con le corsair ho sperimentato di tutto ma nulla, cmq ormai non ho più la P5ND2 e cercavo consigli per una futura main che mi consenta di sfruttare a pieno le ram, mi piace molto la P5N32 ma temo d'incappare nello stesso problema, che ne pensate??????
perchè un pazzo????
una cosa che ti consiglio e' fare l'oc con i software,si fa manuale :D
poi dimmi comunque il divisore puo' essere che si puo' fare qualkosa.
Per la mobo puoi prendere ma P5WD2 che ha supporto nativo per le ddr2 800 mhz,ma si possono montare le 8000 ke hai tu tranquillo :)
cocodimamma
09-02-2006, 15:47
la main io non ce l'ho più e non mi ricordo quant'era il divisore, però il punto è che con quelle memorie e quella piastra non potevo mettere manualmente le memorie a 799 o 801 mhz, insomma andavano solo a 800 infatti per clokkare il cpu l'unico metodo era mandare su il cpu manulamente lasciando le memorie a 800, mentre le utility ainos e ai overclock toccano le memorie riducendo o aumentandone le frequenze o i timing e quando questo accadeva mi toccava resettare la piastra....quindi sono qui solo per cercare consigli su che piastra prendere contando che ho delle XMS2 8000UL e sono indeciso tra una P5N32 SLI o una P5WD2-E con 975intel, e sapere se magari qualcuno poteva dirmi con certezza quale tra queste 2 main (o entrambe)si addica di più per le mie memorie tutto qui
... supporto nativo per le ddr2 800 mhz,ma si possono montare le 8000 ke hai tu tranquillo :)
Leggero OT: la cosa vale per tutte le DDR2? Cioe' se prendo una mobo che supporta fino a 667 (esempio) posso montare delle corsair 8000ul anche se girano "mozzate"? :rolleyes:
Tnx
si vanno comunque :)
penso ke ti riferivi alla compatibilita vero?
cmq so puo' alzare il fsb
mikeshare78
09-02-2006, 21:06
Credo che dovresti avere pieno supporto con i nuovi chipset 975X di Intel.
La asus ha 2 modelli e una gigabyte, se non erro a breve dovrebbe essere disponibile anche un modello targato msi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.