PDA

View Full Version : PB 17" Inutilizzabile dopo Agg. a Tiger !

luigione
09-02-2006, 13:41
Ciao Ragazzi,
un mio amico mi ha chiesto di dargli una mano col suo PB 17".

Sintomi: Dopo il tentato aggiornamento a Tiger non carica piu' il Sistema Operativo.

Col disco ORIGINALE di Tiger premo il tasto C all'accensione, sento il classico BONG, carica il Sistema Da DVD ma ad un certo punto di ferma con la Mela in primo piano e sotto "la girandola" freezata.

Ho provato a caricare Ubuntu live CD 5.10 ma non mi riconosce il lettore cd/dvd, strano perche' sul mio PB 15 Ubuntu gira benissimo...

Il Mac non e' caduto... trattato come un oracolo...

Qualcuno mi potrebbe dare una dritta ?

Grazie infinite.

Luis.

MacNeo
09-02-2006, 14:12
prova a farlo partire col cd di hardware test che era fornito col computer.
se non parte neanche lui, mi sa che potrebbe essere l'unità ottica che ha dei problemi.

luigione
09-02-2006, 14:25
Quel cd infatti non lo trova piu', io presi il mio PB solo col Panther...

Dove posso trovarlo quel cd di Diagnostica ?

Comunque sembra leggere bene il DVD infatti sento "leggere" tranquillamente, sembrerebbe che freezzi un momento prima di partire con il menu di installazione.

Luis.

think.different
09-02-2006, 18:42
Quel cd infatti non lo trova piu', io presi il mio PB solo col Panther...

Dove posso trovarlo quel cd di Diagnostica ?

Comunque sembra leggere bene il DVD infatti sento "leggere" tranquillamente, sembrerebbe che freezzi un momento prima di partire con il menu di installazione.

Luis.

Hai provato a cambiare/togliere la RAM?

luigione
09-02-2006, 20:26
Ho fatto delle ulteriori prove leggendo quello che appare con un verbose mentre sta caricando Tiger.
Sembrerebbe che non sia possibile creare i ramdisk necessari per caricare i primi files di Tiger nel PB.
Credo quindi sia un problema di RAM !!!
Tramite amici sta per arrivarmi il disco di diagnostica, ma credo che avvalorera' questa mia ingenua conclusione.

Dato che il braccino corto del mio amico aveva solo 512 mega di ram... sara' il caso di fargli comprare una seconda 512 mega o addirittura una da 1 giga, dato che il PB e' ancora in garanzia !

Grazie di tutto, vi terro' aggiornati.

Luigione