PDA

View Full Version : Programma matematica

auron9
09-02-2006, 14:40
Salve a tutti,faccio il secondo superiore e sto affrontando un argomento di matematica molto p :eek: : le scomposizioni es 2x+1.
Vorrei un programma che io scrivo il fattore con le x ecc e lui me lo scomponga.Se qualcuno ha da consigliarmi un programma...!!! :banned:

PIPPOhack
09-02-2006, 14:54
Salve a tutti,faccio il secondo superiore e sto affrontando un argomento di matematica molto p :eek: : le scomposizioni es 2x+1.
Vorrei un programma che io scrivo il fattore con le x ecc e lui me lo scomponga.Se qualcuno ha da consigliarmi un programma...!!! :banned:

Penso che il derive faccia al caso tuo però non è free.

aLLaNoN81
09-02-2006, 15:15
Impara a farle a mente, vedrai che queste cose ti serviranno più avanti...

Trym
09-02-2006, 16:33

siam messi maluccio eh :D

derive 6 potrebbe tranquilamente andare
se vuoi qualcosa di più professionale mathematica 5, che molto oltre ciò che chiedi

franksisca
09-02-2006, 17:19
a parte che se non sai questo non andarai molto avanti, comunque, come già ti è stato sugerito il derive e mathematica, oppure la texas fà dlle ottime calcolatrici scientifiche e grafiche.