PDA

View Full Version : Tsunami Dream: ammazza che caciara...

Dj Dexter
09-02-2006, 13:37
come potete intuire dal titolo, il mio case nn è certo dei piu silenziosi :D
cmq è già parecchio che cel'ho nn che mi dia fastidio però stavo pensando di cambiare dissipatore e quindi cogliere l'occasione per ordinare anche delle ventole che siano un po piu silenziose
in pratica mi dovreste consigliare
(1 il miglior dissipatore ad aria presente sul mercato
(2 se ci sono alcune ventole 120x120 particolarmente silenziose
in modo tale da rifare completamente il sistema di raffreddamento del mio pc
grazie in anticipo :)

Tralux
09-02-2006, 14:17
Devi specificare meglio che dissipatore cpu ti serve ovvero che cpu hai ?
Per le ventole del case la cooler master ne fa un paio super silenziose , cmq anche senza cambiare le ventole puoi prendere un rheobus per diminuire la rotazione e rumore delle ventole.

Dj Dexter
09-02-2006, 14:26
sta scritto in sign opteron 146
cmq già ho provato con rheobus ma con scarsi risultati, preferisco tenere le ventole sempre a regime ma che siano un po piu silenziose di queste

Tralux
09-02-2006, 14:44
la cooler master fa questo tipo di Ventole Silenziose da 12cm (http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=SAF-S12-E1&other_title=SAF-S12-E1Ultra%20Silent%20Fan%20Series) ;)

Per cpu zalman o arctic cooling a secondo dei tuoi gusti sono ottimi dissipatori silenziosi. ;)

Dj Dexter
09-02-2006, 19:00
avevo pensato allo zalman 9500 o al thermalright xp90 voi che dite?
raffreddano molto di piu rispetto al 7000bcu?

Stex75
09-02-2006, 20:49
Scusami se mi intrometto, ma avevo pensato di prendere anch'io lo tsunami!!

Ma le ventole sono veramente così rumorose? Perchè a questo punto mi sorgono dei dubbi.......

Grazie e ciauz!!

Dj Dexter
09-02-2006, 21:24
le mie si

Vnco
09-02-2006, 21:54
le mie si
le ventole del mio Tsunami pure, cmqpoi le ho cambiate con delle coolermaster led che sono belle performanti silenziose e belle da vedere, cmq come case lo tusnami è molto bello e robusto :)

Utonto\Bis
09-02-2006, 22:12
lo tzunami molto carino ma ti consiglio di prendere uno shark se devi prenderlo nuovo... sulla rete si trova a ottimi prezzi!

Stex75
09-02-2006, 23:20
Avevo scelto lo tsunami proprio perchè mi piaceva molto, era abbastanza sobrio, aveva caratteristiche e soluzioni molto buone.....
Sì, lo devo prendere nuovo......Lo shark? Ho ora un big tower e pensavo di passare ad un middle tower a dir la verità: non ho bisogno di tutto quello spazio...
Le ventole dello shark sono più silenziose?

Ora sono indeciso..... :muro:

Ciauz!!

*Stregatto*
10-02-2006, 00:07
Come avevo detto nell'altro post i dissi più performanti ad aria rimangono appunto zalman 9500 e xp90c.
Il primo ha il pregio della buona silenziosità ma come prestazioni è leggermente inferiore all xp90c e se si rompe la ventola lo devi buttare
Il secondo è il top ad aria, la termalright lo consiglia con una ventola da almeno 40cfm, ma anche meno va bene (monta ventole da 80 o 90 anche se ho visto foto con ventole da 120, penso basti una mod lieve senza troppi artifizi)

Per quanto riguarda le ventole a parte le cooler master che hanno già citato ci sono le akasa amber series (18db@42cfm) e le xsilence red wing (21db@60cfm) che ho provato e per la mia esperienza e il mio orecchio ritengo i 21db silenziosi e i 18db inudibili
Altre marche blasonate sono papst e noisebloker di ottima fattura e silenziosità.

Per quello che ho visto però mettendo a confronto akasa e coolermaster: i dati tecnici delle due ventole che avevo fra le mani erano molto simili, fattorimane che la coolermaster era leggermente più rumorosa della akasa e spingeva meno aria, fancedo due conti mi è venuto da pensare che la coolermaster stia un po' "larga" con le specifiche delle sue ventole, cosa che ho riscontrato anche con le stesse 80*80 silent della cm.
É quello che ho riscontrato avendo i prodotti fra le mani, forse avevo ventole "sfortunate" mah... :confused: :rolleyes:

ciao

ghibli2307
10-02-2006, 00:24
io ne ho montati vari e varie edizioni e ti do perfettamente ragione,, ho provato anche varie ventole. Ti do un consiglio Ventole: coolink (da totalm.) e dissy Zalman a tuo piacimento e poi niente piu rumore... le ventole di quella case le fanno anche da 11db con dignitosa portata d'aria ... :D