PDA

View Full Version : code veronica TROPPO veloce!

ursuspovo
09-02-2006, 13:14
salve, apro questa discussione in seguito al mio tentaticvo di far funzionare resident evil code veronica si chankast0.25: ebbene, riesco a giocarci, ma con minimo 110 fps! gli zombi mi mangiano vivo prima di poter estrarre il coltello!
il peggio succede però nei menu, dove il cursore schizza da tutte le parti...
ho provato ad abbasarlo con + e -, ma il cambiamento, se c'è , è impercettibile. qualcuno di voi sa come limitare il frame rate, attraverso windows, oppure con un programma apposta?
(Grazie a tutti coloro che troveranno il tempo per leggere questa mia discussione!)

Sawato Onizuka
09-02-2006, 21:36
devi appunto usare la scalabilità dei frames presenti nelle opzioni del chankast (+ e - come hai detto di aver già provato in somma) ... quale modalità di rendering video stai utilizzando per giocarci ??? mi sorge un dubbio :rolleyes:

ursuspovo
10-02-2006, 09:32
stò usando 1200x1024. con gli altri giochi funziona...

g@amAT
10-02-2006, 12:43
ma code veronica, non è per ps2? :confused:
come fai a emularlo?

darioking90
10-02-2006, 13:46
Esiste anke la Mitica DREAMCAST :muro:
L'emu della ps2 non esiste!!!!!

g@amAT
10-02-2006, 13:52
Esiste anke la Mitica DREAMCAST :muro:

Infatti chiedevo come facesse ad emularlo!

Non avevo considerato il dreamcast :eek:

Sawato Onizuka
10-02-2006, 18:22

come no ? il PCSX esiste, è in sviluppo, e spesso ha risultati oscillanti ... e cmq i framerate sono sempre a livello decisamente basso ... (la 0.9 beta non public emula RE4 Jap in game ... lascio perdere a quanti fps però lol)

darioking90
11-02-2006, 12:38
3 FPS lol :D :D

predator87
13-02-2006, 21:54
salve, apro questa discussione in seguito al mio tentaticvo di far funzionare resident evil code veronica si chankast0.25: ebbene, riesco a giocarci, ma con minimo 110 fps! gli zombi mi mangiano vivo prima di poter estrarre il coltello!
il peggio succede però nei menu, dove il cursore schizza da tutte le parti...
ho provato ad abbasarlo con + e -, ma il cambiamento, se c'è , è impercettibile. qualcuno di voi sa come limitare il frame rate, attraverso windows, oppure con un programma apposta?
(Grazie a tutti coloro che troveranno il tempo per leggere questa mia discussione!)

ciao, anch'io ho lo stesso identico problema, sopratutto nel menù dove devo scegliere nuova partita, carica, opzioni... Ho provato con + ma niente da fare.. ho provato pure a mettere la risoluzione al massimo ma niente! Purtroppo ancora l'emulatore non è perfetto, dobbiamo sperare che esca una nuova versione magari con il limitatore di fps..Anche se non ci spero proprio!

ursuspovo
14-02-2006, 13:39
ciao, anch'io ho lo stesso identico problema, sopratutto nel menù dove devo scegliere nuova partita, carica, opzioni... Ho provato con + ma niente da fare.. ho provato pure a mettere la risoluzione al massimo ma niente! Purtroppo ancora l'emulatore non è perfetto, dobbiamo sperare che esca una nuova versione magari con il limitatore di fps..Anche se non ci spero proprio!

mi fa piacere di non essere solo nella sofferenza.
chissà, però, se esiste un programma in grado di limitare gli fps ESTERNO all'emulatore. In teoria una cosa simile sarebbe fattibile. Credo...

predator87
14-02-2006, 14:33
mi fa piacere di non essere solo nella sofferenza.
chissà, però, se esiste un programma in grado di limitare gli fps ESTERNO all'emulatore. In teoria una cosa simile sarebbe fattibile. Credo...
Non credo proprio... KE OO! cmq io ho cercato ma invano, se trovi qualcosa fammi sapere!

Andry90
15-02-2006, 19:31
scusate ma allora come fate ad emularlo?? con dreamcast??? e la rom la scaricate da internet??

A.L.M.
16-02-2006, 10:03
Credo che queste possano essere 2 possibili soluzioni (non le ho provate, però, io ho il problema opposto... :cry: ) :

1) dal forum ufficiale di chankast:
Q: Some games are running too fast! Is there a way to make them run slower?
A: Yes! To make the games run at 60fps (which is their normal speed) do the following:
Right click to your desktop and click "properties". This will open the Display Properties. From there click the "settings" tab and then click "advanced". This will open a new window. From there choose the "Monitor" tab, set the "monitor refresh rate" to 60 Hertz and then click "Apply".
2)un'altra idea, mia questa volta, è di downcloccare il processore, per i portatili con pentium M è semplicissimo...

ursuspovo
16-02-2006, 12:43
scusate ma allora come fate ad emularlo?? con dreamcast??? e la rom la scaricate da internet??

le rom sono i file cdi\nrg\diskjuggler, insomma, le immagini dei gdrom originali.
le monti su una periferica virtuale (alcohol o demons tool sono i rpogrammi migliori per questo genere di cose) e li puoi far girare tranquillamente sul chankast 0.25 (l'emulatore più recente).
grazie ad alm per i consigli :eek: , ora proverò subito a metterli in pratica :D

A.L.M.
16-02-2006, 15:49
Lieto di poter essere utile!!!
Facci però sapere se funziona, così, non appena cambierò (a breve :sperem: ) il mio portatile PIII 866 :old: , potrò usare anch'io questi tricks...
Credo che dipenda anche dal tipo di processore il vostro problema, ho letto che gli AMD sono molto più veloci nel far girare Chankast rispetto ai processori comparabili Intel...

Sawato Onizuka
16-02-2006, 17:51
le monti su una periferica virtuale (alcohol o demons tool sono i rpogrammi migliori per questo genere di cose) e li puoi far girare tranquillamente sul chankast 0.25 (l'emulatore più recente)

se i giochi non sono self-boot il chankast non li può emulare, quindi l'estensione che consente il self-boot è .cdi altrimenti solo con Daemon Tools 3.29 si può montare qualsiasi immagine e l'emu li vede ... nn chiedetemi perchè ma ho giocato shenmue I così :boh: :D

ursuspovo
16-02-2006, 18:36
se i giochi non sono self-boot il chankast non li può emulare, quindi l'estensione che consente il self-boot è .cdi altrimenti solo con Daemon Tools 3.29 si può montare qualsiasi immagine e l'emu li vede ... nn chiedetemi perchè ma ho giocato shenmue I così :boh: :D

a me installando quel programma il computer continuava ad andare in schermo blu. mah, almeno dead or alive 2, soul calibur e street fighter 3 funzionano.

ursuspovo
16-02-2006, 18:42
putroppo, il limite di 60hz era già impostato sul mio pc...
però c'è da dire che ho trovato sullle faq chankast questa nota riguardo al problema dei giochi troppo veloci:
1: If you have ever changed the settings of your video card drivers you may also need to enable the "wait for Vertical Sync" option from the drivers configuration of your video card. 2: This works only in Fullscreen mode.
vediamo...