View Full Version : Esperimento con X800GTO
Salve a tutti avrei una domanda da fare....
io ho una Sapphire X800GTO con core R480 alla quale vorrei sbloccare le 4 pipe;
ho sentito però moltissimi pareri contrastanti, alcuni sostengono ke è possibile :) , altri il contrario :( dicendo ke le uniche moddabili sono le GTO2...
allora vorrei provare a fare un esperimento: montare il bios moddato con le 16 pipe della GTO2 sulla mia skedina!!!
Quà iniziano i dubbi :confused: cosa succede se il bios non viene accettato, ed eventualmente è poi possibile tornare indietro?? :mc:
aspetto risposte grazie a tutti !!!! :D
se nn sbaglio le pipeline sono blokkate via hardware quindi a meno che tu nn le sblokki fisicamente nn vai da nessuna parte, il bios puoi provare e nn ci sono prob puoi sempre tornare indietro
pero fai sempre attenzione
ma il problema è, come faccio a tornare indietro se il monitor è spento?? :(
poi se la skeda video non viene trovata non dovrebbe proprio accendersi il pc perche il bios non botta, o sbaglio...??? :rolleyes:
VASCObimbo
11-02-2006, 01:33
se flashi un bios di una scheda video e qualcosa va storto, poi per rimediare devi montare una seconda scheda, accendere(con tutte e due le schede montate quindi) e rifleshare un bios buono sulla scheda che ti sta a puttane(ecco perchè prima di fleshare un bios è opportuno farsene una copia)
detto questo, anch'io ho una gto e mi sono "arreso", ho letto post di utenti che hanno provato, tutto andato a buon fine, atitool gli leggeva una 850, ma le pipe attive erano SEMPRE 12...
se vuoi migliorare overclocka che si sale molto(specie se hai le memorie da 1.6ns)
have fun
Ho anchio una X800 GTO R480 mem da 1.6 e volevo fare una domanda a chi si intende più di me di overclock
Ho cambiato il dissi originale con lo ZALMAN VF700CU e con temperatura max 61° arrivo a queste frequenze core 590 mem 620(1240) senza nessun segno visibile (artefatti o blocchi) giocando ad esepmio a call of duty 2 o fear
Il mio dubbio è che tenendo queste frequenze rischio di danneggiare in breve tempo la scheda
Mi sa ke faccio come VASCO mi arrendo.... :cry:
mi dispiace ma farò cosi!
in overclock è già altina però 4 pipe in più sono un bel supporto ;)
VASCObimbo
11-02-2006, 13:56
x valmur
non conosco palesi controindicazioni,però se nei giochi l'oc ti porta(esempio) da 35fps a 45fps, beh non farlo tanto il tuo occhio non se ne accorge(ah, in 2d non farlo mai ad esempio)
se invece in qualche gioco riesci a sfruttare l'oc,beh fallo senza timori allora!
la morale è:
okka solo quando serve(tanto con atitool è un attimo togliere l'oc o rimetterlo)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.