View Full Version : Aiuto!!!Raid0+HDD Sata.
Io tra ieri e oggi, sto diventando pazzo perchè ho aggiunto un terzo hdd al mio sistema...ho 2 hdd SATA150 da 80GB ciascuno in Raid0 :sofico: ; e il terzo hdd è un SATA2 250GB (settato tramite jumper per funzionare come SATA150 xkè la mia mobo non supporta sata2 :muro: ).La mia mobo ha 2 controller raid integrati (3 calcolando quello ide) ciascuno con la possibilità di collegare 2 hdd, quindi un controller è occupato dai 2 hdd da 80, mentre sul connettore numero 1 dell'altro controller ho messo il nuovo hdd....ebbene ho installato Win xp sul nuovo hdd e mi vede tranquillamente L'unita da 160GB(essendo in Raid0 il sistema vede 1 solo disco ;) ) ;poi ho copiato l'intero sistema con Acronis Trueimage sul Raid.Il problema a questo punto, è che caricando WinXP del Raid, mi riconosce il disco da 250 in gestione periferiche, ma non vedo le partizioni di esso su Risorse del computer.Secondo voi quale può essere il motivo??
BodyLove
10-02-2006, 07:52
hai installato nel xp i driver per gestire il raid ?
fantom73
10-02-2006, 08:16
Salve se l'HD viene visto in gestione risorse o gestione periferiche ma non ha una dimensione "fisica" ovvero non gli viene associato una grandezza, probabilmente va riconoscito dal sistema in quanto non formattato. Prova da pannello di controllo ad andare in strumenti di amministrazione del sistema e da li a gestione computer e in fine archiviazione dove si gestiscono i dischi. Se da gestione periferiche te li da funzionanti ma non è possibile associarci una lettera (un volume) prova da archiviazione a vedere come vede gli HD che hai, se uno o più non sono partizionati da li li abiliti e in seguito potrai formattarli.
Ciao , a disposizione.
Salve se l'HD viene visto in gestione risorse o gestione periferiche ma non ha una dimensione "fisica" ovvero non gli viene associato una grandezza, probabilmente va riconoscito dal sistema in quanto non formattato. Prova da pannello di controllo ad andare in strumenti di amministrazione del sistema e da li a gestione computer e in fine archiviazione dove si gestiscono i dischi. Se da gestione periferiche te li da funzionanti ma non è possibile associarci una lettera (un volume) prova da archiviazione a vedere come vede gli HD che hai, se uno o più non sono partizionati da li li abiliti e in seguito potrai formattarli.
Ciao , a disposizione.
Il problema è che non vorrei formattarlo...cmq ora faccio un pò di prove, in primis provo a reinstallare XP visto che la prima volta che l'ho installato ho caricato (durante l'installazione) solamente i driver del controller del Raid e in un secondo momento (una volta terminata l'installazione) ho installato quelli dell'altro controller su cui è il disco che non vede...
Vi terrò informati, per ora grazie mille
Grazie fantom73 avevi ragione...non erano assegnati, è bastato cambiare le lettere ed ora li vede.Grazie mille Ciao Raid0.
Si può chiudere Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.