gratta
09-02-2006, 13:57
Buongiorno, il problema che vi sottopongo è molto specifico, nonostante questo spero di ottenere qualche risposta da qualcuno perchè non so più cosa fare: per effettuare i backup di tutti i servers utilizzo un'unità nastro HP DLT SSL 1016 da 40/80 Gb con caricatore da 8 cassette DLT IV. Nell'ottavo slot ho posizionato la cassetta di pulizia HP C5142A e via software (Brightstore 9) ho programmato la pulizia ogni 70 ore di backup e sembra tutto funzionare bene, infatti i backup sono perfetti (ho fatto delle prove di recupero). Il mio dubbio sorge al momento di capire quando la cartuccia di pulizia è finita e necessita della sostituzione (che secondo il sito HP dovrebbe avvenire dopo 100 full backup...): infatti la cassetta di pulizia è dentro da circa 6 mesi (tenendo conto che io backuppo ogni giorno circa 250 Gb di dati, dovrebbe essere tritata... ;) ) ma il backup continua ad andare avanti senza avvisarmi di nulla... Ripeto che fino ad oggi sembra non ci siano problemi ma non vorrei ritrovarmi da un giorno all'altro con i backup non più funzionanti! Sull'unità nastro è presente un display per la visualizzazioni dei messaggi, ma non viene mai indicato nulla riguardante la necessità di pulire la testina...
Chiedo scusa per la dimensione del post e ringrazio chiunque voglia rispondermi.
Chiedo scusa per la dimensione del post e ringrazio chiunque voglia rispondermi.