PDA

View Full Version : INCOMPATIBILITA' A8N-SLI PREMIUM con MAXTOR SATA 2

POLLOK
09-02-2006, 13:31
Ciao a tutti, ho comprato da poco la ASUS A8N-SLI PREMIUM... Come HD ho preso un SATA2 della Maxtor da 200 gb. Con grandissimo dispiacere e stupore, quando ho montato il computer mi sono trovato di fronte a un grave problema di incompatibilità con l'hard disk. Una volta collegato alla scheda madre era impossibile far partire l'insatallazione del sistema operatico, non c'era verso di far riconoscere questo benedetto Hard Disk. Dopo ho scoperto che tanti altri hanno avuto questo problema anche con altri HD come Hitachi e Ibm. Dato che avevo bisogno immediato del computer operativo, ho comprato un HD Samsung da 200 ata e momentaneamente ho risolto in questo modo. Naturalmente sono infastidito dal fatto che se una persona acquista una cosa la vorrebbe usare nel migliore dei modi, non trovate? Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi, oltre a quella di aggiornare il BIOS, soluzione che ho già provato mettendo l'ultimo BETA trovato nel sito ASUS che non ha risolto niente! Ho letto della possibilità di disattivare NCQ... Cosa si intende? Ah dimenticavo, complimenti a tanti di voi, mi sono iscritto proprio perchè ho notato che siete proprio allavanguardia. Ciao e a presto