PDA

View Full Version : Mi ha contattato Telecom e..

MaBru
09-02-2006, 13:30
mi hanno chiesto se voglio provare gratuitamente per sei mesi la loro nuova offerta ai clienti Alice 4mbit. In pratica consisterebbe in un decoder (che farebbe da router) da mettere dietro il televisore che mi permetterebbe di vedere in streaming film, partite e quant'altro. In aggiunta un modem wireless da collegare al pc e una velocità in download di 20mbit. Mi hanno poi chiesto se sono un giocatore on-line e se volessi ci sarebbe la possibilità di settare la connessione in fast. Terminati i sei mesi pagherei 9€ in più rispetto ai 36,95€ mensili che pago adesso.

Sisco x
09-02-2006, 13:44
in pratica ti hanno proposto "Alice home TV" ( http://www.alice.it/alice/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073753545&CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_HOMETV ) con banda a 20 mbit.

cmq mi puzza molto quella cosa che ti hanno detto del fast , cioè le adsl2+ italiane sono tutte settate in interleaved ma hanno una latenza più bassa delle adsl1 interleaved , pingano bene lo stesso quasi da fast e quindi vanno bene per il game on line, sarebbe molto rischioso mettere il fast su una portante come la 20 mbit .

La butto li :D :

Ti stanno offrendo "alice home TV" che guarda caso è a 36,95 € per i primi sei mesi, terminati i sei mesi passa a 45,90 €.....

Glide
09-02-2006, 14:11
praticamente come la video station di fastweb

niko974
09-02-2006, 15:21
in pratica ti hanno proposto "Alice home TV" ( http://www.alice.it/alice/ep/channelView.do?channelPage=/jsp/demand/browse/channelContent.jsp&channelId=-1073753545&CS_BE=TABADSL_BOXBASSO_HOMETV ) con banda a 20 mbit.

cmq mi puzza molto quella cosa che ti hanno detto del fast , cioè le adsl2+ italiane sono tutte settate in interleaved ma hanno una latenza più bassa delle adsl1 interleaved , pingano bene lo stesso quasi da fast e quindi vanno bene per il game on line, sarebbe molto rischioso mettere il fast su una portante come la 20 mbit .

La butto li :D :

Ti stanno offrendo "alice home TV" che guarda caso è a 36,95 € per i primi sei mesi, terminati i sei mesi passa a 45,90 €.....
sul sito di alice home tv dice ancora 4 mega e nn 20

"navigazione Internet fino a 4Mb"

Sisco x
09-02-2006, 15:35
sul sito di alice home tv dice ancora 4 mega e nn 20

"navigazione Internet fino a 4Mb"

si lo so , ma è stessa offerta solamente con 20 mbit , gli stanno proponendo quell'offerta solamente con più banda.

staranno facendo delle prove con un campione di utenti ,per poi farla uscire definitivamente prossimamente ( Ruggiero disse nel comunicato di novembre che l'attuale "alice home tv" da 4 mega passava a 20 mbit da febbraio )

niko974
09-02-2006, 15:40
si lo so , ma è stessa offerta solamente con 20 mbit , gli stanno proponendo quell'offerta solamente con più banda.

staranno facendo delle prove con un campione di utenti ,per poi farla uscire definitivamente prossimamente ( Ruggiero disse nel comunicato di novembre che l'attuale "alice home tv" da 4 mega passava a 20 mbit da febbraio )se mi danno ping in fast e upload maggiore la faccio
altrimenti avere solo 20 mega in down e basta non mi serve

kaosthunder
09-02-2006, 15:43
se mi danno ping in fast e upload maggiore la faccio
altrimenti avere solo 20 mega in down e basta non mi serve
Difficile, l'adsl sarà probabilmente settata in interleaved e l'up rimarrà ancorato a 256kbit :muro: :muro:

MaxRob
09-02-2006, 15:43
mi hanno chiesto se voglio provare gratuitamente per sei mesi la loro nuova offerta ai clienti Alice 4mbit. In pratica consisterebbe in un decoder (che farebbe da router) da mettere dietro il televisore che mi permetterebbe di vedere in streaming film, partite e quant'altro. In aggiunta un modem wireless da collegare al pc e una velocità in download di 20mbit. Mi hanno poi chiesto se sono un giocatore on-line e se volessi ci sarebbe la possibilità di settare la connessione in fast. Terminati i sei mesi pagherei 9€ in più rispetto ai 36,95€ mensili che pago adesso.
Dove sta scritto nel sito che è possibile richiedere settaggio fastpath per la home TV?
Settare in fast una 20mbit è come mettere gomme liscie in terreno scivoloso.

ps: secondo me serve per attirare la clientela ad attivare questa offerta che poi alla fine non si avrà mai il settaggio fastpath :D

davos
09-02-2006, 15:57
sarebbe anche interessante sapere quanto è l'up

niko974
09-02-2006, 15:59
Difficile, l'adsl sarà probabilmente settata in interleaved e l'up rimarrà ancorato a 256kbit :muro: :muro:
che si tengano sti venti mega allora!!!

ps
gli altri provider su loro rete danno piu up di telecom

non capisco xke' non possa farlo anke telecom...bah...

Sisco x
09-02-2006, 16:06
ps: secondo me serve per attirare la clientela ad attivare questa offerta che poi alla fine non si avrà mai il settaggio fastpath :D

anche secondo me è così , cercano di far migrare la gente verso un altro prodotto che poi alla fine costa di più ( e le intenzioni di telecom credo siano queste ) .

magari diranno che è a 20 mbit , poi si scopre che la velocità è a 4 mbit e per passare a 20mbit devono attendere che la centrale sia raggiunta dall'adsl2+ ( e intato la telecom gli ha venduto l'offerta " alice home tv" che costa di più :asd: )

MaxRob
09-02-2006, 16:15
anche secondo me è così , cercano di far migrare la gente verso un altro prodotto che poi alla fine costa di più ( e le intenzioni di telecom credo siano queste ) .

magari diranno che è a 20 mbit , poi si scopre che la velocità è a 4 mbit e per passare a 20mbit devono attendere che la centrale sia raggiunta dall'adsl2+ ( e intato la telecom gli ha venduto l'offerta " alice home tv" che costa di più :asd: )
Ci trattano proprio come stupidi.

RottenPop
09-02-2006, 17:35
Sono tutti delle sòle...

:mad:

MaBru
10-02-2006, 14:28
sarebbe anche interessante sapere quanto è l'up
Mercoledì mi richiamano e chiedo.

Se volete sapere qualcos'altro ditemelo che mi segno tutto.

Kekko83
10-02-2006, 19:25
Per quello che so io, i 20Mega promessi riguardano solo la trasmissione dei contentuti TV, mentre per la navigazione rimangono i 4 mega!
Ovvio che potrei sempre sbagliarmi... :D

Arthens
10-02-2006, 19:52
Me l'hanno attivata oggi e i 20mega non si sono visti.
I tecnici (erano due, son venuti in coppia) mi hanno detto 20mega è il prossimo possibile upgrade, ma al momento resta 4mega e di certo per il sicuro non c'è nulla.

Vedrò come va il servizio ma al momento l'idea è di farsi 6 mesi gratis e poi disdire.