View Full Version : quanti W consuma una x360?
ho cercato d'appertutto nel 3d ufficiale...ma non son riuscito a trovare informazioni riguardanti a quanti W consumi una x360....mi serve saperlo xchè devo prendermi un ups...e la scelta dipende anche dal fatto da quanti W consumi una x360....
chi mi puo' dare una risposta?
ciao
Mi pare che abbiano misurato 130w in idle e 160w giocando... c'è nel thread ufficiale o in qualche altro thread :)
PESCEDIMARZO
09-02-2006, 13:34
ho cercato d'appertutto nel 3d ufficiale...ma non son riuscito a trovare informazioni riguardanti a quanti W consumi una x360....mi serve saperlo xchè devo prendermi un ups...e la scelta dipende anche dal fatto da quanti W consumi una x360....
chi mi puo' dare una risposta?
ciao
160W
narnonet
09-02-2006, 14:19
160W
beh dai...
neanche tanto se si pensa che un PC che abbia la stessa potenza di CPU e GPU deve avere un alimentatore da almeno 500W!!! :D
Ciao
beh dai...
neanche tanto se si pensa che un PC che abbia la stessa potenza di CPU e GPU deve avere un alimentatore da almeno 500W!!! :D
Ciao
il consumo è ottimo, ma si poteva fare di meglio, specialmente x ciò che riguarda il processore
X-ICEMAN
09-02-2006, 15:39
non credo... o meglio non credo che si sarebbe potuto fare meglio in quelle tempistiche ( agosto tutto finalizzato e settembre in produzione ) direi che ibm ha fornito un "tricore" in tempi record e con lo stesso clock che utilizza un multicore ( anche se più complesso ) su ps3 che non è ancora stato finalizzato e la cui produzione non è ancora partita
Stessa cosa dicasi per la gpu..
Con i prossimi processi produttivi diciamo dal 2007 il calore / e consumo di watt scenderà
Cavolo, pensavo molto di più, considerando che un pc equipaggiato con X1800XT [o equivalente Nvidia] e cpu di fascia alta, sta in full load oltre i 250W.
Quindi X360 160W, più altri 300W [anche 370] per un 32" lcd HD-ready, stiamo vicini ai 500W.
Ricordarsi tutti di NON accendere lavastoviglie o condizionatori mentre si gioca!! :D
Cavolo, pensavo molto di più, considerando che un pc equipaggiato con X1800XT [o equivalente Nvidia] e cpu di fascia alta, sta in full load oltre i 250W.
Quindi X360 160W, più altri 300W [anche 370] per un 32" lcd HD-ready, stiamo vicini ai 500W.
Ricordarsi tutti di NON accendere lavastoviglie o condizionatori mentre si gioca!! :D
un lcd hd ready da 26" consuma 140 w....un 32" non credo lo superi di tanto
X-ICEMAN
09-02-2006, 15:55
il mio sharp 26" nella scheda tecnica del manuale ha come potenza assorbita 117Watt ( e 2 in idle)
ed il top gamma samsung da 32" ne assorbe 170
:D
Uhm ... ho visto online schede tecniche di Samsung 32" da 300 e passa watt.
Ora verifico e vi dico ;)
Scusate, erano i plasma 42" che stavo guardando l'altra sera.
Evidentemente mi è rimasto impresso il consumo e non ricordavo la categoria :D
Meglio così, tanto io mi prendo l'lcd :asd:
massimomarc
09-02-2006, 17:04
c'è da dire che con le prossime revision della gpu e della cpu di xbox360 ( vedasi riduzione del processo produttivo a 0.65 micron) , i consumi caleranno ancora, probabilmente attorno ai 120 watt in full.
i plasma sono pannelli che bruciano tantissima energia per via della loro tecnologia di funzionamento, non per i pollici. un plasma 50 pollici consuma quasi 450 watt da solo per dovere di cronaca...
un 42 lcd ne consuma sui 190, un retroproiettore 3lcd da 50 pollici ne consuma 175 .
ergo se avete paura delle bollette, lasciate stare i plasma :asd:
PESCEDIMARZO
09-02-2006, 18:30
Il consumo mi sembra buono, non ricordo il sito ma facevano una comparazione fra XBOX1 79W, GAMECUBE 77W e XBOX360 160W.
La ps2 non era recensita ma dovrebbe ad occhio consumare meno del GC.
*sasha ITALIA*
09-02-2006, 19:42
la PS2 "normale" consumava solo 50 watt, deduco che la slim consumi molto di meno
PESCEDIMARZO
09-02-2006, 20:16
la PS2 "normale" consumava solo 50 watt, deduco che la slim consumi molto di meno
Avevo letto 45W da qualche parte, cmq anche 50W è ottimo specie di questi tempi :D
narnonet
09-02-2006, 22:27
Avevo letto 45W da qualche parte, cmq anche 50W è ottimo specie di questi tempi :D
Si ok, ma che Hardware contiene la PS2???
eh eh eh
Ciao
torgianf
09-02-2006, 22:31
Si ok, ma che Hardware contiene la PS2???
eh eh eh
Ciao
quello che basta per sparare a video gt4,tourist trophy e god of war,e per un hardware di 7 anni scusa se e' poco......
sempre i soliti commentini ini ini ini :rolleyes:
narnonet
09-02-2006, 22:40
per un hardware di 7 anni scusa se e' poco......
appunt... lo hai detto te mica io
Ciao
narnonet
09-02-2006, 22:43
sempre i soliti commentini ini ini ini :rolleyes:
e cmq non intendevo mica dire che la PS2 ha un HW di merda
la XBOX è la milgiore
la grafica è + bella
ecc....
anzi, TT mi fa molto gola... anche se so che non comprerò mai la PS2.
Ciao
c'è da dire che con le prossime revision della gpu e della cpu di xbox360 ( vedasi riduzione del processo produttivo a 0.65 micron) , i consumi caleranno ancora, probabilmente attorno ai 120 watt in full.
i plasma sono pannelli che bruciano tantissima energia per via della loro tecnologia di funzionamento, non per i pollici. un plasma 50 pollici consuma quasi 450 watt da solo per dovere di cronaca...
un 42 lcd ne consuma sui 190, un retroproiettore 3lcd da 50 pollici ne consuma 175 .
ergo se avete paura delle bollette, lasciate stare i plasma :asd:
dove hai letto o sentito che le prossime x360 saranno a 0.65?
Il consumo mi sembra buono, non ricordo il sito ma facevano una comparazione fra XBOX1 79W, GAMECUBE 77W e XBOX360 160W.
La ps2 non era recensita ma dovrebbe ad occhio consumare meno del GC.
Se mai ti ricordassi in quale sito hai letto quelle boiate, ti prego dimmelo che li blocco sul router :D :asd:
Per la PS2 lo hanno già fatto notare gli altri, sull'etichetta posteriore è ben riportato 50W (almeno questo per la mia v3)
Per il GC li si tocca il ridicolo... sul suo alimentatore i valori massimi riportati l avvolgimento secondario sono: 12V 3,25A ... cioè non può fornire più di 39W (77W... fusione istantanea :asd: )
E sono dati da considersi con tutte le periferiche collegate...
... quindi per PS2 aggiungere NA, HD, pad in quantità non precisata e memory... e se siete ingordi anche multitap ed Eyetoy :stordita: in 50W
... per il GC 4 pad, 2 memory, broadband adapter, GBA Player e la periferica ignota e mai presentata per la seconda seriale di espansione... in 39W
Comunque 160W per la X360 è un valore umano... (ma lo ha misurato Paperino o è preso dai valori dell'alimentatore?)
il consumo è ottimo, ma si poteva fare di meglio, specialmente x ciò che riguarda il processore
Hai già mandato il tuo cv alla IBM?
:asd:
effettivamente sono quelle che io chiamo "uscite da bar" : eh, ma se lo allenavo io quello diventava uno squadrone, altrochè!
:asd:
massimomarc
10-02-2006, 14:50
dove hai letto o sentito che le prossime x360 saranno a 0.65?
deduzione,caro Watson, deduzione :asd:
è sempre stato così per ogni console, per il semplice motivo che si guadagna molto economicamente parlando nel passaggio.
lo farà probabilmente nel 2007, quando si sarà stabilizzato il processo produttivo.
per gli utenti non cambierà nulla, se non in una minore rumorosità,e minor consumo
il problema del consumo della 360 non è quando ci giochi,ma quando è in stand-by.10 WATT.misurati da non mi ricordo chi o su che forum.
10 watt in stand-by sono tantini, ma tanto che ti costa fare come me è staccare l'alimentazione ogni volta?
Lo faccio con tutto ciò che ho in casa: tv, stereo, console, pc ... mi irritano quelle lucine accese. E' come se mi dicessero "tu non ci usi ma noi consumiamo risorse lo stesso"
Vampire! :D
10 watt in stand-by sono tantini, ma tanto che ti costa fare come me è staccare l'alimentazione ogni volta?
Lo faccio con tutto ciò che ho in casa: tv, stereo, console, pc ... mi irritano quelle lucine accese. E' come se mi dicessero "tu non ci usi ma noi consumiamo risorse lo stesso"
Vampire! :D
10 watt sono tantissimi.ma ogni volta devi rimpostare tutto o no?
io non me ne intendo di programmazione e progettazione hardware, ma un tricore del genere avrebbe dovuto avere tempi di sviluppo piu lunghi secondo me. O letto da kaulke parte che il 7 core cell consuma meno (sui 25 watt mi sembra) , è una boiata assurda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.