View Full Version : 6800gt andata. Rma possibile?
Ciao a tutti, purtroppo questa fantastica scheda video da un giorno all'altro si è bruciata senza nessun preavviso. Semplicemente il pc non si è più acceso dopo aver spento il pc in modo normalissimo.
Questa scheda l'ho comprata a gennaio del 2005 da un privato ed è una scheda senza marca, uscita direttamente dalla Nvidia per fare a suo tempo i test di prova. Ora purtroppo, parlando con colui che me l'ha venduta, ho scoperto che non è più in "garanzia" e che i "contatti" che aveva riguardo il reperimento di queste schede ora sono passati ad ATI.
La domanda è questa: ho qualche possibilità di farmela restituire dall'Nvidia?
Se è possibile, cosa devo fare?
Datemi qualche consiglio vi prego che sono disperato :cry:
io ti consiglio di mandare una mail alla nvidia, anche se probabilmente ti diranno di rivolgerti alla marca della scheda... asua,gigabyte ecc..
prova a portarla in qualche laboratorio che aggiusta tv,pc e altro magari trova il corto.
un UP per quel panzerotto di Derfel! :D
ciauzZzz ;)
elninus85
11-02-2006, 06:13
Ciao a tutti, purtroppo questa fantastica scheda video da un giorno all'altro si è bruciata senza nessun preavviso. Semplicemente il pc non si è più acceso dopo aver spento il pc in modo normalissimo.
Questa scheda l'ho comprata a gennaio del 2005 da un privato ed è una scheda senza marca, uscita direttamente dalla Nvidia per fare a suo tempo i test di prova. Ora purtroppo, parlando con colui che me l'ha venduta, ho scoperto che non è più in "garanzia" e che i "contatti" che aveva riguardo il reperimento di queste schede ora sono passati ad ATI.
La domanda è questa: ho qualche possibilità di farmela restituire dall'Nvidia?
Se è possibile, cosa devo fare?
Datemi qualche consiglio vi prego che sono disperato :cry:
A mio parere purtroppo hai poche speranze di fartela sostituire... Mi sa che ti tocca cambiare vga.. Cosa che toccherà fare anche a me.. Anche io ho avuto problemi con la mia 6800 gt! Anzi problemoni dato che pare essersi bruciata anche la mia :muro:
Per caso anche a te quando provavi ad accendere il pc per una frazione di secondo si avviava tutto accompagnato però da un beep emesso dalla scheda madre e seguito dal silenzio più profondo?
A mio parere purtroppo hai poche speranze di fartela sostituire... Mi sa che ti tocca cambiare vga.. Cosa che toccherà fare anche a me.. Anche io ho avuto problemi con la mia 6800 gt! Anzi problemoni dato che pare essersi bruciata anche la mia :muro:
Per caso anche a te quando provavi ad accendere il pc per una frazione di secondo si avviava tutto accompagnato però da un beep emesso dalla scheda madre e seguito dal silenzio più profondo?
Sì pressapoco... La cosa pazzesca è che accendendo il pc la scheda madre faceva un unico e lungo beep e poi dalle cuffie sentivo comunque che windows partiva. Infatti inizialmente ho pensato che fosse un problema di monitor, ma purtroppo non era quello. Poi ho provato questa scheda da un mio amico ed è partita, sono tornato a casa mia, rimontata ma nada. Ho pensato che il problema fosse quindi della scheda madre ma non era nemmeno quello. L'ho riportata dal mio amico e non ha più funzionato nemmeno da lui... Quindi non so veramente che razza di problema possa avere... un corto presumo. Misteri dell'elettronica
elninus85
11-02-2006, 12:30
Sì pressapoco... La cosa pazzesca è che accendendo il pc la scheda madre faceva un unico e lungo beep e poi dalle cuffie sentivo comunque che windows partiva. Infatti inizialmente ho pensato che fosse un problema di monitor, ma purtroppo non era quello. Poi ho provato questa scheda da un mio amico ed è partita, sono tornato a casa mia, rimontata ma nada. Ho pensato che il problema fosse quindi della scheda madre ma non era nemmeno quello. L'ho riportata dal mio amico e non ha più funzionato nemmeno da lui... Quindi non so veramente che razza di problema possa avere... un corto presumo. Misteri dell'elettronica
Hai proprio ragione guarda! a volte succedono delle cose a cui non si può dare una spiegazione!!! Cmq prova a fare ancora diversi tipi di prove non si sa mai... Pensa che io all'inizio ero convinto che il problema fosse o la scheda madre o il processore.. Anche perchè all'inizio mi faceva il beep con solo quei 2 componenti collegati e tutti gli altri staccati (vga compresa..).. Ora invece mobo e procio funzionano e il problema me lo da solo con la vga inserita.. Se la cambio e ne metto un'altra funziona tutto alla perfezione... Se reinserisco quella vga invece mi fa il beep di una frazione di secondo e poi si spegne tutto.. Booooooooooooo certe cose non te le riesci proprio a spiegare!!! Cmq oggi provo a montarla su un altro pc perchè non si sa mai.. ma tanto sono quasi sicuro che la scheda si è bruciata... cosa dici se facciamo un bello scambio? Tanto sono tutte e due delle 6800gt! magari a te va la mia e a me va la tua! :sofico: eheheh
non farci caso.. rido per non piangere! :mc: :muro: :muro:
Ciao ;)
webmaster22wright
11-02-2006, 12:38
Non credo te la sostituiranno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.