Entra

View Full Version : thinkpad 600 startup sequence

MarcoSupersonic
09-02-2006, 11:41
Salve a tutti, vi descrivo il problema che mi sta facendo impazzire.
Su un vecchio Ibm Thinkpad 600 c'era Windows 95 decido mettere win98.
Formatto allora l'hd ed inserisco il cd del win98 ma...sorpresa al riavvio non mi parte da cd. Vabbene, penso, adesso vado in bios e cambio la startup sequence ed invece..niente perchè in quel bios stranissimo (proprietario ibm, immagino) la startup sequence è in grigio, insieme all'opzione network e password..come se fosse disabilitata! Niente non me la fa cambiare ed il pc + come se fosse da buttare perchè mi chiede il disco d'avvio ma non parte da cd (e tra parentesi non ha neanche il floppy).
Qualcuno sa aiutarmi?
:muro: :cry:

MarcoSupersonic
09-02-2006, 15:09
up

MarcoSupersonic
09-02-2006, 17:55
A proposito...ma secondo voi è possibile che questo hd sia invisibile per qualunque altro pc? Cos'è qualche forma assurda di protezione? Fa come se fosse rotto! E se metto un'altro hd all'interno del thinkpad ecco che mi dice che la pwd è errata.
Mi sa che è qualche sistema di sicurezza tipo cia perfettamente inutile...come la crittografia quando metti una pwd alle cartelle...molto più probabile che perda i dati tu che non li legga qualcun'altro. :mad:

MarcoSupersonic
15-02-2006, 09:48
:confused: ma nessuno sa niente?

3nric0
15-02-2006, 11:43
ma il cd di 98 è bootable? non mi sembra, a memoria ricordo che prima bisognava mettere il floppy per caricare i driver del lettore e poi partiva da cd