CapitanPiria
09-02-2006, 11:26
Io a casa ho tre computer in lan. Due sono collegati a un router (trust a-speedlink) via cavo, il terzo tramite access point della corega sul router e scheda wifi usb sempre della corega sul computer. il mio problema è il seguente: solitamente la connessione wireless va "a singhiozzo". Pur rimanendo sempre connesso alterna momenti in cui va perfettamente a momenti in cui ha tempi di latenza pazzeschi: all'interno del caricamento della medesima pagina ne carica tre quarti immediatamente, poi si blocca n secondi, poi riprende, e così via... lo stesso tipo di problemi me lo da usando gestione risorse di rete e sfogliando le cartelle degli altri computer. il sistema operativo è XP e uso per gestire il wireless lo Zero Configuration del SP2, perchè l'utility fornito con la scheda wifi vale solo per i windows precedenti, mentre dicono esplicitamente di usare gli automatismi di xp. C'è qualche configurazione che posso fare per risolvere questo problema? In teoria la qualità della connessione non decade mai, apparentemente non è quella la causa!