Nemesys
09-02-2006, 11:18
Ragazzi mi date un consiglio su un buon alimentatore? attualmente ho un Q-Tek 400Watt che inizia a dare problemi di instabilità...la corrente quando gioco fa sbalzi che talvolta (anche se molto molto raramente) resettano il pc.
L'alimentatore deve alimentare le seguenti cose:
- 2 Hard-disk (maxtor 40gb e hitachi 60gb)
- 2 Masterizzatori (1 LG cd 52x e un LG dvd credo 8x)
- 1 Processore Athlon64 3400+ con sopra un Thermaltake Polo 412
- 1 Galaxy Geforce 6800GT con sopra uno Zalman FS-V7 Fatal1ty
- 2 Ventole del mio case Aerocool Aeroengind II (frontale da 140x140 e posteriore da 120x120)
- Probabile aggiunta di 2 ventole da 120 sulla paratia laterale
- Rheobus Aerocool Gatewatch II
Penso di essere stato abbastanza preciso ^_^ credo che come minimo ci voglia un 450Watt perchè apparte il mio alimentatore scadente finora riesce a dar corrente a tutto...non so se siano uguali ma vorrei un alimentatore che si raffreddi da solo il più possibile poichè l'attuale ha 2 ventole ma comunque l'aria esce molto calda evidentemente per i pochi RPM delle 2 ventole.
Se sareste cosi gentili da darmi magari 2-3 alimentatori diversi in modo che io li possa trovare dai negozi da cui compro (per esempio dr@ko o Next o bow)
Grazie anticipatamente a tutti
Ah per il prezzo penso che di buona qualità bene o male mi venga sicuramente a costare intorno ai 100-120 euro circa.
L'alimentatore deve alimentare le seguenti cose:
- 2 Hard-disk (maxtor 40gb e hitachi 60gb)
- 2 Masterizzatori (1 LG cd 52x e un LG dvd credo 8x)
- 1 Processore Athlon64 3400+ con sopra un Thermaltake Polo 412
- 1 Galaxy Geforce 6800GT con sopra uno Zalman FS-V7 Fatal1ty
- 2 Ventole del mio case Aerocool Aeroengind II (frontale da 140x140 e posteriore da 120x120)
- Probabile aggiunta di 2 ventole da 120 sulla paratia laterale
- Rheobus Aerocool Gatewatch II
Penso di essere stato abbastanza preciso ^_^ credo che come minimo ci voglia un 450Watt perchè apparte il mio alimentatore scadente finora riesce a dar corrente a tutto...non so se siano uguali ma vorrei un alimentatore che si raffreddi da solo il più possibile poichè l'attuale ha 2 ventole ma comunque l'aria esce molto calda evidentemente per i pochi RPM delle 2 ventole.
Se sareste cosi gentili da darmi magari 2-3 alimentatori diversi in modo che io li possa trovare dai negozi da cui compro (per esempio dr@ko o Next o bow)
Grazie anticipatamente a tutti
Ah per il prezzo penso che di buona qualità bene o male mi venga sicuramente a costare intorno ai 100-120 euro circa.