View Full Version : voltaggio processore su ASUS A8V-E Se
Sono andato sul BIOS della scheda per alzare il voltaggio al processore, ma non riesco a trovare il comando giusto (anche leggendo il manuale) l'unica riga che mi richiama al voltaggio del proccio è: Hammer Vid control [*.***]
che lo trovo sotto la voce Jumperfree configuration.
I valori che posso impostare sono: sturtup e poi dei valori numerici che vanno da 1.550v a 0.8v quindi credo proprio che sia questo il punto dove posso impostare il voltaggio della cpu ma...
Ho impostato il valore a 1.375 e quando riavvio e vado a vedere sempre sul bios l'hw monitor mi dice che il vcore dela cpu sta a 1,47v/1.48v dove sbaglio??
uppete!!! nessuno ne sa qualcosa?
intanto aggiungo che sul bios c'e anche una voce chimata vcore offset che è impostabile a 100mv o 200mv a che serve?
aiutate un povero overclokker niubbo!! :cry:
stento a credere che nessuno sappia spiegarmi questa cosa, siete tutti degli overclokkers incalliti qua e nessuno che sappia questa cosa?
Mi sembra strano... :mbe:
Non fate ricredermi sulla grande disponibilità degli utenti di questo forum,
so che non è un argomento interessantissimo ma qualcuno che ha la mia stessa scheda, o almeno la versione Deluxe ci sara qua dentro no???
tisserand
11-02-2006, 16:19
Ho anche io quella mobo su un mio pc, ma non essendo una scheda da overclockers dubito che avrai risposte. Io non ti posso aiutare perchè non overcloccko, comunque buona scelta la tua per un sistema a default. Ciao
Prova a usare altri software.
CPU Z ad es.
akiramax
11-02-2006, 21:41
anch'io ho l'asus a8v deluxe e impostando da bios 1.45 mi ritrovo 1,48/1,50.... sarà un problema delle asus... :rolleyes:
finalmente qualcuno che mi ha risposto grazie mille ormai ci avevo rinunciato...
boh, se anche a te da quel piccolo problema sarà cosi...
quello che mi fa strano è che se metto 1.35, cpu-z mi segna 1.448!! boh
cmq il parametro da variare è hammer vid control? non ce ne sono altri...
anch'io ho quella scheda e sto diventando scemo a capire come funzionano questi due settaggi hammer e offset !!!!!!!!
DonaldDuck
12-03-2006, 23:27
Scusa Valnir se approfitto ma visto che esiste qualcun'altro con questa mobo segnalo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146346&page=1 . E così ti faccio pure un up :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.