View Full Version : Acquisto auto... indecisione maxima!
CabALiSt
09-02-2006, 10:38
Salve a tutti, finalmente anche io sono in procinto di prendere un'auto ma sono nella più totale indecisione...
Dovrei scegliere tra le seguenti case perchè ho possibilità di agevolazioni varie:
Fiat, Volkswagen, Toyota, Mazda, Seat.
Se riesco vorrei cercare una km 0 o un'auto in fine distribuzione come la Yaris TS ma, dato che "mi sento molto fortunato" vorrei vagliare tutte le opportunità possibili...
Le mie esigenze sono poche, non faccio molti km, l'auto mi servirebbe più che altro per andare in giro la sera e alla bisogna, per il resto continuerò ad usare i mezzi pubblici, infinitamente più comodi per raggiungere l'ufficio.... Potrei decidere di fare qualche sporadico viaggio ma sarebbe tutto da decidere se farlo in auto o meno.
I modelli che mi piacciono sono:
Mazda 3; Yaris TS (la nuova è bella tecnicamente ma non fa impazzire la linea); GPunto e Leon (vecchia/nuova).
So bene che le macchine sono molto diverse tra loro in tante cose, ma non avendo particolari esigenze cerco un auto che mi piaccia esteticamente, affidabile, che non mi costi una cifra in officina/ricambi e che abbia un buon clima.... :sofico:
La cifra è un problema secondario... non voglio spendere 20k € ma sono anche disponibile a fare un finanziamento...
Suggerimenti? Aiuti? :)
Tks, Ciauz.
Ciao,
la Mazda 3, la Toyota Yaris e la Fiat Gpunto sono tutte delle ottime automobili.
Tieni presente la Gpunto e la Mazda sono più grandi e spaziose della Toyota, quindi per questo scarterei la Yaris.
Fra Gpunto e Mazda, scarterei la Mazda perchè ha una linea jap non molto riuscita.
Quindi ti consiglio la Gpunto, e se non hai troppi problemi di prezzo, prenderei la 1,9 Mjet da 90 Cv, che ha un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi.
Ciao.
Gianni1482
09-02-2006, 10:53
Ciao,
la Mazda 3, la Toyota Yaris e la Fiat Gpunto sono tutte delle ottime automobili.
Tieni presente la Gpunto e la Mazda sono più grandi e spaziose della Toyota, quindi per questo scarterei la Yaris.
Fra Gpunto e Mazda, scarterei la Mazda perchè ha una linea jap non molto riuscita.
Quindi ti consiglio la Gpunto, e se non hai troppi problemi di prezzo, prenderei la 1,9 Mjet da 90 Cv, che ha un ottimo rapporto tra prestazioni e consumi.
Ciao.
Forse vorrai dire la 1.3 mjet da 90cv dato che la 1.9 parte da 120cv :D Ciao
CabALiSt
09-02-2006, 11:17
Il Mj da 90Cv non mi dispiacerebbe, ma ci sarebbe anche il 1.4 benzina da 95 cv in uscita ad un costo inferiore di circa 1800€ ...
La yaris mi piace proprio perchè è piccolina, non ho grandi necessità di carico, ho 25 anni e sono single..... :cry: :D Tra l'altro in famiglia abbiamo già una 14 D4-D... la ts a confronto è un aereoplano! :eek:
La Mazda mi piace proprio per la linea..... :stordita:
vai sulle jappo ke nn daranno mai problemi..o cmq se li danno hanno una vita di garanzia!
okkio ai consumi della TS..io direi mazda...ke xò nn è proprio regalata..
le citroen come le vedi??
magari la C4 ke ha ottime offerte..
a me la Gpunto nn piace a meno ke nn sia la versione al top..ma li si spende davvero troppo x una makkina del genere... :(
Forse vorrai dire la 1.3 mjet da 90cv dato che la 1.9 parte da 120cv :D Ciao
Si, hai ragione.
Mi sono confuso...
Il Mj da 90Cv non mi dispiacerebbe, ma ci sarebbe anche il 1.4 benzina da 95 cv in uscita ad un costo inferiore di circa 1800€ ...
La yaris mi piace proprio perchè è piccolina, non ho grandi necessità di carico, ho 25 anni e sono single..... :cry: :D Tra l'altro in famiglia abbiamo già una 14 D4-D... la ts a confronto è un aereoplano! :eek:
La Mazda mi piace proprio per la linea..... :stordita:
Un pò di spazio in più, anche se adesso può non servirti, può sempre tornare comodo.
CabALiSt
09-02-2006, 12:26
vai sulle jappo ke nn daranno mai problemi..o cmq se li danno hanno una vita di garanzia!
okkio ai consumi della TS..io direi mazda...ke xò nn è proprio regalata..
le citroen come le vedi??
magari la C4 ke ha ottime offerte..
a me la Gpunto nn piace a meno ke nn sia la versione al top..ma li si spende davvero troppo x una makkina del genere... :(
Preferirei di gran lunga restare sulle marche sopracitate perchè il concessionario è in famiglia... :sofico:
Sono coscente dei consumi della TS ma anche dell'uso (e kilometraggio) che ne farei... portandola via ad un buon prezzo potrei anche starci sui consumi.
@Rebo: è vero quello che dici sugli spazi e, infatti, la mazda mi attira molto, però è anche vero che a Milano è già difficile trovare un parcheggio per una smart... :(
ninja750
09-02-2006, 13:00
Dato l'uso e l'ipotetico chilometraggio consiglio un benzina e appoggio la TS :)
Preferirei di gran lunga restare sulle marche sopracitate perchè il concessionario è in famiglia... :sofico:
Sono coscente dei consumi della TS ma anche dell'uso (e kilometraggio) che ne farei... portandola via ad un buon prezzo potrei anche starci sui consumi.
@Rebo: è vero quello che dici sugli spazi e, infatti, la mazda mi attira molto, però è anche vero che a Milano è già difficile trovare un parcheggio per una smart... :(
allora resta sulla TS..oppure la nuova yaris col diesel + potente..e magari un ritokkino alla centralina!;)
Enriko81
09-02-2006, 17:56
Mazda 3 come linea e accessori è la migliore.
La Leon TD è la + sportiva.
La Yaris TD per risparmiare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.