View Full Version : riflessione sui negozianti
Sto cercando di comprare un portatile,direi che scegliere è veramente difficile,a parte i modelli e i prezzi anche i negozianti sono un rebus..avevo quasi deciso per l'aus a6va,trovato pure ad un buon prezzo,consigliato da un negoziante di rinomata esperienza,che mi dice io consiglio asus,hanno la garanzia di 2 anni,anche acer è una bella marca,ormai non ha più i problemi di affidabilità di prima però a partità gli assus son qualitativamente più curati.Vado da un altro che per lo stesso asva mi faceva pagare ben 50 euro in meno e fa il discorso opposto,mi propone gli asus ma anche l'acer 1692,una bellissima macchina per ciò che ha dentro e mi dice che per lui gli acer sono superiori,che l'asus ha un srvizio di distribuzione e di info che ha qualche pecca,e che quegli acer li vende come il pan,mi ha fatto vedere un pò di fogli di vendita del giorno prima,che ancora nessuno si è lamentato...Anche questo ha un bel giro,vende e ne sa...boh..penso che metero dei biglietti in una busta e sceglierò così..
wolfie05
09-02-2006, 10:56
Mah, io mi baserei piu' che su quello che dicono i negozianti (che possono anche essere in malafede), sulle esperienze degli utenti di questo forum, in base alle quali si desume che i problemi di affidabilita' che affliggono Acer sono ben lungi dall'essere risolti, molte meno lamentele per Asus, anche se non e' immune da pecche. Considerato invece un portatile di marca? (Toshiba, IBM, HP, Dell, Sony)
Mah, io mi baserei piu' su quello che dicono i negozianti (che possono anche essere in malafede), sulle esperienze degli utenti di questo forum, in base alle quali si desume che i problemi di affidabilita' che affliggono Acer sono ben lungi dall'essere risolti, molte meno lamentele per Asus, anche se non e' immune da pecche. Considerato invece un portatile di marca? (Toshiba, IBM, HP, Dell, Sony)
costicchiano i sony anche se sono belli,toshiba mi piace l'm70 però poca batteria,hp idem,dell non fa perchè dvo fare il cappuccino e non lo fa..boh,gli asus almeno hanno buona batteria,e la cosa che mi attira di più e la garanzia di due anni
diskostu
09-02-2006, 11:45
costicchiano i sony anche se sono belli,toshiba mi piace l'm70 però poca batteria,hp idem,dell non fa perchè dvo fare il cappuccino e non lo fa..boh,gli asus almeno hanno buona batteria,e la cosa che mi attira di più e la garanzia di due anni
secondo me tutto dipende da cosa devi fare con il nb.
devi considerare che ci sono dei compromessi a cui obbedire ad esempio toshiba ha dei monitor fantastici ma ciò si ripercuote sulla durata della batteria per cui tutto dipende da quali aspetti sono per te prioritari.
personalmente do + importanza al display,dato che il 90% delle volte il nb lo usero in corrente,per cui sto prendendo un toshiba M40-282.
considera che con toshiba puoi comprare l'estensione della garanzia a 3 anni
secondo me tutto dipende da cosa devi fare con il nb.
devi considerare che ci sono dei compromessi a cui obbedire ad esempio toshiba ha dei monitor fantastici ma ciò si ripercuote sulla durata della batteria per cui tutto dipende da quali aspetti sono per te prioritari.
personalmente do + importanza al display,dato che il 90% delle volte il nb lo usero in corrente,per cui sto prendendo un toshiba M40-282.
e quanto ti costa pc+garanzia
diskostu
09-02-2006, 11:52
e quanto ti costa pc+garanzia
eh vabbè ma la qualità si paga. l'estenzione di garanzia ha vari costi perchè c'è di 2 anni,3,4 con opzione pick and return ecc. cmq parte da 100 euro. la puoi acquistare a parte entro 30 giorni dall'acquisto del nb.
Toshiba estensione garanzia (http://www.toshibashop.it/default.aspx?cat3=418)
Va beh, anche ACER, HP e DELL hanno l'estensione di garanzia se vuoi...
diskostu
09-02-2006, 14:18
Va beh, anche ACER, HP e DELL hanno l'estensione di garanzia se vuoi...
e quindi?
Avevi specificato una cosa ben precisa...facevo solo notare che non è prerogativa esclusiva di Toshiba...da come l'avevi detto sembrava di si.
Wip
diskostu
09-02-2006, 21:37
Avevi specificato una cosa ben precisa...facevo solo notare che non è prerogativa esclusiva di Toshiba...da come l'avevi detto sembrava di si.
Wip
il discorso è diverso,lui aveva detto che il toshiba gli piace però asus rispetto ad esso ha 2 anni di garanzia e allora io ho detto che cmq col toshiba si può comprare l'estensione di garanzia.
il discorso è diverso,lui aveva detto che il toshiba gli piace però asus rispetto ad esso ha 2 anni di garanzia e allora io ho detto che cmq col toshiba si può comprare l'estensione di garanzia.
Ok, capito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.