PDA

View Full Version : [HELP] Mio 168, perdita dati

georgatos
09-02-2006, 10:28
Sono neo possessore del palmare in oggetto.
Ho notato che quando la batteria si scarica del tutto ho la totale perdità di dati, non c'è una soluzione per ovviare a questo problema?
E' una cosa molto fastidiosa visto che la batteria non ha una durata molto lunga e sbatatamente lo dimentico acceso....

Thanks

vittoriac3
09-02-2006, 16:43
penso proprio che dovrai ricordarti di ricaricare il palmare. Purtroppo i dati registrati sulla memoria del palmare vanno sulla RAM che e' una memoria volative cioe si perde l'informazione se non e' alimentata! l'unica cosa che puoi fare e' salvare i dati sulla storage card aggiuntiva (memory card) e stai cosi' tranquillo!

telecoma
09-02-2006, 19:45
esegui di tanto in tanto un bacukp (puoi farlo anche con active sync).... almeno ripristini quello nel caso.....

georgatos
09-02-2006, 21:40
Ma facendo il backup salverei anche il tomtom coi vari pdi, avvisi etc..
Il ppc lo uso sopratutto per quello ed è veramente uno sbattimento reinstallare tutto il software con relativi upgrade, avvisi, pdi...

BrainFusion
10-02-2006, 18:21
la perdita dati se non c'è corrente è purtroppo normale, ricordati di metterlo sotto carica ogni tanto!

georgatos
10-02-2006, 23:21
Ma come fisiologica dico io!!!! :mad:
Non mi sembra un problema da poco, potevano anche pensarci un pò meglio per risolvere il problema!!!
Se si spegne un cellulare i dati rimangono, un ppc (che fra l'altro è anche più costoso e tecnologico) no...
MAH...

BrainFusion
13-02-2006, 10:18
è per questo che danno in dotazione le memory di solito, sicuramente se hanno fatto così con la memoria RAM sicuramente un motivo ci deve essere.

non stiamo appunto parlando di un cellulare...

O fotografo
13-02-2006, 11:12
Ma come fisiologica dico io!!!! :mad:
Non mi sembra un problema da poco, potevano anche pensarci un pò meglio per risolvere il problema!!!
Se si spegne un cellulare i dati rimangono, un ppc (che fra l'altro è anche più costoso e tecnologico) no...
MAH...

Ho il MIO anch'io, su 'programmi' c'è 'ebackup' una volta fatto il backup i dati rimangono nella scheda di memoria e li ripristini quando vuoi.
Non so se ripristina tutto, non l'ho ancora fatto, ma penso di si.

Ciao

pierre66
14-02-2006, 14:07
Sì, ti ripristina tutto!
Per far uscire l'icona del Tomtom sulla schermata Today, vai su:
Start - Impostazioni - Oggi - Elementi
e senza modificare nulla chiudi e ritorna alla schermata principale.
Ciao

georgatos
16-03-2006, 15:43
Ho provato ma l'icona tomtom in today non torna....