PDA

View Full Version : OVERRIDE: cosa è? come funziona?


zabb
09-02-2006, 10:09
Dato che sarei in attesa di passare da Alice a Tiscali SA, ho avuto occasione di leggere dell'introduzione di questo Override, di cui però non ho capito bene molte cose.

Sembra sia un qualcosa che abbrevia drasticamente i tempi per il passaggio da 1 all'altro operatore (o solo verso Tiscali) ma vedendo quello che i sigg del 130 vanno dicendo, la mia linea Tiscali verrà attivata entro 30 giorni dallo stacco da Telecom.................. :rolleyes: :muro:

Mentre vedo utenti Alice che in 5 giorni dalla disdetta faxata a Tiscali hanno visto sganciare ALice e riattaccare Tiscali. Che è Override? (saranno pure culati, ma le procedure... bah)

Viene applicato a tutti questo principio? Non mi pare... dato che ho richiesto il 30/01 :O :O :O Con quale principio... insomma

fatemi sapere :D

grazie ;)

zabb
09-02-2006, 13:26
deve essere proprio sconosciuta sta cosa...

zabb
09-02-2006, 21:07
:confused:

losqualobianco
09-02-2006, 21:45
L'override permette in caso di sottoscrizione adsl con un operatore in shared access/ULL di rimpiazzare (con un disservizio di pochi giorni) una precedente adsl in wholesale.

In pratica se prima per passare da un operatore all'altro occorreva attendere che l'operatore precedente liberasse la linea per permettere al successivo di attivare la propria, con l'override questo problema non esiste più.

Attenzione che non esiste override per le adsl in wholesale verso le altre oppure tra un'adsl in shared access/ULL verso un'adsl dello stesso tipo.

La causa finita in tribunale (persa da telecom) è relativa al fatto che telecom considerava alice come se fosse una connessione ULL sulla quale l'override non avrebbe dovuto valere.

zabb
09-02-2006, 23:34
grazie!

cmq oramai penso con me utilizzaranno la vecchia procedura... :cry:


ciaooo