View Full Version : Temperature PRESCOTT 3,4Ghz
saphirot
09-02-2006, 10:09
Ciao a tutti...
allora io posto un po' preoccupato perchè si che il prescott @ 3,4 è risaputo che scaldi parecchio, ma per voi è normale, a riposo, una temperatura di 65°C..?!?
Quando utilizzo la CPU (hyper threading abilitato) arrivo praticamente agli 80°, ed il bello è che ho pure messo su un dissy HYPER 48 Coolermaster...
Qualcuno mi dice che è normale temperatura, altri sgranano gli occhi increduli e preparano un uovo pronti a cuocerlo sul procio...:)
QUALCHE OPINIONE????? Dai non fate i timidi!!!
Grazie!
ChiHuaHua86
09-02-2006, 10:15
Ciao a tutti...
allora io posto un po' preoccupato perchè si che il prescott @ 3,4 è risaputo che scaldi parecchio, ma per voi è normale, a riposo, una temperatura di 65°C..?!?
Quando utilizzo la CPU (hyper threading abilitato) arrivo praticamente agli 80°, ed il bello è che ho pure messo su un dissy HYPER 48 Coolermaster...
Qualcuno mi dice che è normale temperatura, altri sgranano gli occhi increduli e preparano un uovo pronti a cuocerlo sul procio...:)
Grazie!
ciao nn guardare la mia firma xkè ora sto lavorando proprio su un prescot 630@3.4ghz (ovviamente con oc) e le temp stanno sui 50/55 con dissi box...
Ti posso raccontare la mia esperienza: PC appena comprato, processore Pentium IV prescott a 3.2 Ghz. La temperatura a riposo raggiungeva i 62/65, con i giochi come Call of Duty o Quake raggiungeva anche i 75 e non scendeva più.
Anche grazie (direi "soprattutto"... ;) ) all'aiuto dei ragazzi di questo forum, ho avuto la certezza che la cosa non era molto normale.
Recatomi dal negoziante, hanno constatato che la ventola del processore era danneggiata (girava mooooolto lentamente) e me l'hanno sostituita.
Ora, durante i suddetti giochi, non c'è nulla da fare nel senso che ai 72 ci arriviamo comunque, in compenso appena lo disattivo scende subito ai 50-55.
ciao
OverClocK79®
09-02-2006, 11:10
che scheda madrei hai???
potrebbe essere benissimo il sensore che sbaglia a rilevare la temp
se il dissy è montato correttamente
fai la prova dito.
BYEZZZZZZZZZZZ
saphirot
09-02-2006, 11:16
si bene,
allora la cosa mi tranquillizza parecchio dato che sotto sforzo in linea di massima per quanto salga non supera di molto i 70", e con questo dissy, sebbene non abbia messo della Artic Silver, non sembra di stare in un eliporto...:)
saphirot
09-02-2006, 11:18
che scheda madrei hai???
potrebbe essere benissimo il sensore che sbaglia a rilevare la temp
se il dissy è montato correttamente
fai la prova dito.
BYEZZZZZZZZZZZ
La mobo è una Asus P5P800... e non vorrei che, come con le vecchie schede, avesse distorsione nel riportare le temperature... mah... il sensore esterno appoggiato al dissy mi segna tra i 45° e i 50°...da Bios la temperatura è quella più alta...cominciano a sorgermi dubbi anche in merito al sensore CPU della mobo...
piottocentino
09-02-2006, 14:18
se il sensore esterno ti segna 50° allora il core li supera tranquillamente...
Luca Pitta
09-02-2006, 15:03
Ciao a tutti...
Grazie!
Bah, non ho mai avuto quel procio ma li ci fai la fiorentina!
La ventola quanto gira?
Controlla o fai controllare che il dissi sia montato giusto e che la pasta ci sia veramente; un utente l'altro giorno ha verificato un problema analogo e ha trovato un filo della ventola tra il procio e il dissi.
Oh raga ad 90°C le caldaie sono in over line.
Pitta
Don Quitter
09-02-2006, 19:00
Il sensore potrebbe sballare. Calco la che oltre i 70° dovresti avvertire un sensibile calo di prestazioni (thermal throttle)
Tetrahydrocannabin
10-02-2006, 08:15
si bene,
allora la cosa mi tranquillizza parecchio dato che sotto sforzo in linea di massima per quanto salga non supera di molto i 70", e con questo dissy, sebbene non abbia messo della Artic Silver, non sembra di stare in un eliporto...:)
non hai messo l'artic silver? ma una pasta normale si o nemmeno quella?
piottocentino
10-02-2006, 11:00
sicuramente ha il pad termico del dissi originale...
saphirot
10-02-2006, 20:06
Maddaiii!!!! vi pare che non abbia messo la pasta???!!?? l'ho messa e come al solito dosata a pennello..non è pasta all'argento ma il suo lo dovrebbe fare...
la ventola è sui 3000 e passa giri... e vi pare che vada a lasciare un cavetto o qualsivoglia altra cosa tra il dissy e il core??? (vi prego ditemi chi è che l'ha fatta così grossa).
Le prestazioni ci sono, a parte che ho il winzork un po' incasinato e dovrò ripristinare le immagini delle partizioni per fare un po' di pulizia... in settimana rismonterò tutto per l'ennesima volta modificando anche la parete del case... rimettendo la pasta etc etc...
Bah...proverò anche a downgradare il bios ad una versione precedente...non vorrei ci fosse qualcosa di starato che fa risultare la temperatura più alta.
E ripeto, il dissy montato è un Coolermaster Hyper 48: http://www.coolermaster-europe.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&p_serial=KHC-L91&other_title=KHC-L91Hyper%2048
Ciauuu e grazie per ora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.