View Full Version : Cellu in Cina a prezzi ridicoli....perchè ?
Ciao a tutti...un amico sta per andare in Cina e mi ha detto che alcuni degli ultimi cell sul mercato, come N80, P990i, e altri, vengon via a prezzi assurdamente bassi....io ho dei dubbi in merito all'affidabilità di tali voci, e cmq mi chiedo....saranno i classici tarocconi cinesi?
se dovessi prendere uno di questi cell (sempre che mi sia garantito come originale e non come 'fotocopia' made in china), rischio cmq di trovarmi un Nokia con scritto "Made in Chinland" invece che "Finland" ?
vi fidereste ?
superteodj
09-02-2006, 11:09
io si perchè la la tecnologia è molto più avanti della nostra e quindi i prezzi sono più bassi.
ma non sono certo della compatibilità del cell in europa....
Ok che la tecnologia è più avanti...ma le cose che mi danno da pensare sono:
1) i cellu menzionati non sono 'Made in asia' come chessò, la Ram per i pc, le CPU, o simile, quindi come possono costare COSI' poco ?
2) la compatibilità...esattamente come dici tu...qui da noi funzionerebbero? e se si guastasse ?
ok, quindi meglio non fidarsi di questi prezzi assurdi, di certo non è roba autentica.....
Quindi fammi capire...se quel mio amico trova un N80 ad un prezzo ragionevolmente più basso che da noi, è possibile acquistarlo senza trovarsi 'la sorpresa' di un cello tarocco (ovviamente cercando di non andarlo a prendere apposta da chi vende tarocchi) oppure è MATEMATICO che mi arriverebbe un 'clone' ?
Topomoto
09-02-2006, 12:35
ma cellulari o compiuter non credo gli convenga copiarli poi non so
Beh la vedo dura "copiare" un cellulare (o una qualsiasi apparecchiatura elettronica avanzata...) :fagiano:
axxaxxa3
09-02-2006, 13:27
I cellulari non sono tarocchi.
E' tecnicamente impossibile riprodurre fedelmente un cellulare da zero con funzioni e tecnologie identiche ad un telefonino "nuovo" appena uscito dalla fabbrica.
Forse il prezzo così basso è dovuto ad altri motivi.
Per esempio potrebbero essere telefonini con piccoli difetti a livello di software o di hardware che non ne compromettono il funzionamento, ma che cmq la fabbrica produttrice (nokia, motorola, samsung ecc) non può ignorare e mettere sul mercato.
Per quanto riguarda i vari produttori di telefonini credo che tengano ben custoditi progetti, codici e quant'altro sia necessario per realizzare un loro cellulare.
beh, in effetti avete ragione...copiare per intero un cellu N80 (o cmq qualsiasi altro) la vedo dura, ma è stato il prezzo oscenamente basso (tipo 150€ per un N80) a farmi pensare al bidone....(e ancora ci penso, ad esser sincero!)
axxaxxa3
09-02-2006, 13:51
beh, in effetti avete ragione...copiare per intero un cellu N80 (o cmq qualsiasi altro) la vedo dura, ma è stato il prezzo oscenamente basso (tipo 150€ per un N80) a farmi pensare al bidone....(e ancora ci penso, ad esser sincero!)
150 euro per un N80 è davvero un suicidio economico :sofico:
Come riuscirebbe a procurarsi il telefonino in questione questa pesona?rivneditore?
Ralli soviè
09-02-2006, 14:08
okkio ai samsvng :D :D :D
axxaxxa3
09-02-2006, 14:42
okkio ai samsvng :D :D :D
:sofico: Nokkia :sofico:
In effetti è proprio quel prezzo assurdo che mi ha fatto pensare al tranello....però se mi dite che se trovo un cello son quasi certo di trovarne uno ok....beh, io al mio amico gli dico di dar un occhiata, poi si vedrà!
grazie per le info cmq.
facci sapere se hai news :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.