PDA

View Full Version : Cavi PATA e numero di connettori

automatic_jack
09-02-2006, 00:44
Ciao a tutti,

so che per loro natura i cavi PATA hanno tre connettori: uno per il controller ed i restanti per i dispositivi master e slave; mi chiedo, però, se ne esistano, magari in versione round e reperibili in Italia, anche con soli due connettori destinati, quindi, al controller ed all' unità master (come accade pere i SATA)...la curiosità è ovviamente dettata dalla volontà di risparmiare lo spazio inutilmente occupato dal pezzo di cavo (con relativo connettore) inutilizzato ottimizzando il ricircolo dell' aria

Grazie :)

CRL
09-02-2006, 00:57
Sì, esistono, cerca su qualche sito di accessori per modding o overclock, credo sia più facile trovarlo superfigo colorato e luccicante che grigio e brutto.

- CRL -

MM
09-02-2006, 18:17
Non vedo sinceramente molto la differenza, se parli di cavi round, senza contare il fatto che maìgari devi perdere tempo, acquistarli chissà dove e magari alla prima occasione che ci vuoi collegare qualcosa, anche volante, ti manca il connettore per farlo ;)

automatic_jack
09-02-2006, 23:53
Sì, esistono, cerca su qualche sito di accessori per modding o overclock, credo sia più facile trovarlo superfigo colorato e luccicante che grigio e brutto.

- CRL -Devo ammettere di essere stato molto scettico sulla loro esistenza, soprattutto dopo aver constatato che Akasa, CoolerMaster, ecc. non li producessero...poi, seguendo il tuo consiglio, mi sono imbattuto in un sito italiano che commercializza gli A.C. Ryan (http://www.acryan.com/index.shtml) i quali, in versione PATA, sono realizzati anche con lunghezze di 15 e 30 cm e soli due connettori...quel che cercavo, insomma!

Vorrei ringraziarti della dritta...mica ci avevo pensato :D