View Full Version : A che servono le palle?!
ceccoggi
09-02-2006, 00:06
Passando davanti agli ingressi x auto di vari palazzi, mi sono sempre chiesto a cosa servissero quelle palle ai lati dell'ingresso...
Qualcuno saprebbe spiegarmelo?
http://img306.imageshack.us/img306/6326/img24138dc.th.jpg (http://img306.imageshack.us/my.php?image=img24138dc.jpg)
Forse fungono da fermaporta quando è aperta? :confused:  :mbe:
ceccoggi
09-02-2006, 00:11
bah, mi pare strano, le porte se non mi sbaglio si aprono all'interno... altre proposte? :p
Argosoft
09-02-2006, 00:13
E' la casa di Chuck Norris. Il messaggio è chiaro: QUA ABBIAMO LE PALLE DI ROCCIA! :asd:
ceccoggi
09-02-2006, 00:30
looooooooool :D ma come ho fatto a non pensarci prima! :doh:
Forse per fartele girare quando devi entrare-uscire con l'auto... :sisi:
credo che servano ad evitare che i gatti facciano pipì negli angoli.
se non ci sono le palle è solito utilizzare due bottiglie d'acqua  :stordita:
ceccoggi
09-02-2006, 00:56
credo che servano ad evitare che i gatti facciano pipì negli angoli.
se non ci sono le palle è solito utilizzare due bottiglie d'acqua  :stordita:
mmm, sicuro di questa cosa? Tralaltro la storia delle bottiglie anti-pipì pare essere una leggenda metropolitana...avanti con la prox proposta! :help:
leggenda metropolitana o meno, nelle campagne circostanti la mia casa estiva, lo fanno in parecchi..e funziona la cosa  :fagiano:
ci sono parecchi in zona e vengono effettivamente attratti dalle bottiglie  :eek:
oltretutto, come puoi notare, sono molto vicine agli angoli. Un teorico cane o gatto che volesse marcare il territorio non ci arriverebbe a farla nell'angolo e quindi ad imbrattare tutto...anche se imbratterebbe le palle :stordita:
per far parlare i curiosi  :D  :stordita:
beppegrillo
09-02-2006, 01:20
x contenere liquido seminale
ceccoggi
09-02-2006, 01:35
per pulirsi le scarpe.
ennò, sono lisce, non vanno bane...x pulirsi le scarpe l'ideale è, citando Elio, il mittico "bastoncino di ghiacciolo"! :sofico:
Wilcomir
09-02-2006, 06:29
servono perchè se uno arriva msnfsnmbga in pratica le vede e ascibanasduru e rotibluchiorris. capito?
Per metterci delle candeline profumate :O
:ops2:
chandler8_2
09-02-2006, 09:22
dovrebbero servire tipo da paracarro
::::Dani83::::
09-02-2006, 09:28
...per far entrare una persona alla volta
Meglio prendere la palla con la ruota o il muro con la fiancata?  ;)
esatto!!!!!!
GILGALAD
09-02-2006, 11:16
proteggere anche le colonne e i portoni (aperti verso l'interno) di un certo stile
turborocket
09-02-2006, 11:22
finalmente qualcuno intelligente!
e ora ve la faccio io una domanda!
a che servono gli anelli di ferro all'entrata delle vecchie case?
http://www.weekendafirenze.com/gidec/img/portone.jpg
Il Capitano
09-02-2006, 11:26
[QUOTE=turborocket]finalmente qualcuno intelligente!
e ora ve la faccio io una domanda!
a che servono gli anelli di ferro all'entrata delle vecchie case?
Ad attaccarci i cavalli, quando ancora si andava in giro con quelli in citta'.
turborocket
09-02-2006, 11:28
Ad attaccarci i cavalli, quando ancora si andava in giro con quelli in citta'.
bhe gli animali in genere visto che non tutti potevano permettersi un cavallo...
ai bei tempi il cavallo era come una bmw o una mercedes mentre il ciuchino o la vacca erano le utilitarie:)
domani posterò unaltro indovinello un pò + difficile:)
la palle stanno a significare che oltre quella porta entrano solo cazzi senza coglioni  :sofico:  :sofico:  :sofico:  :sofico:  :sofico: 
l anello invece serve ad attaccarci i bambini mentre i genitori avendo le mani occupate aprono il portone  :sofico:  :sofico:  :sofico:  :sofico:  :sofico:
se prendi quella palla con la ruota la fiancata già l'hai distrutta  :rolleyes:
ceccoggi
09-02-2006, 14:00
se prendi quella palla con la ruota la fiancata già l'hai distrutta  :rolleyes:
Questo nn penso, xò è indubbio che con ste palle riduci lo spazio d'ingresso, e aumenta dunque la possibilità di urtare qualche parte della macchina...
Ma è davvero questo il loro utilizzo, o è solo una deduzione?
Questo nn penso, xò è indubbio che con ste palle riduci lo spazio d'ingresso, e aumenta dunque la possibilità di urtare qualche parte della macchina...
Ma è davvero questo il loro utilizzo, o è solo una deduzione?
cioè riduci lo spazio, e cmq prima di fare la fiancata tocchi con gli specchietti e ti accorgi bene insomma!
ceccoggi
09-02-2006, 14:07
Eh, però prima che tocchino gli specchietti potresti urtare con la parte anteriore...
Eh, però prima che tocchino gli specchietti potresti urtare con la parte anteriore...
Ovvio che se sbagli mira in partenza le palle non ti servono a nulla (ma questo vale sempre e in ogni ambito  :D ).
Se invece centri il portone, e lo fai a una velocità consona, la palla ti può aiutare a evitare di far fuori lo specchietto o peggio ricamare il muro o il portone con la fiancata
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2006, 15:28
Ovvio che se sbagli mira in partenza le palle non ti servono a nulla (ma questo vale sempre e in ogni ambito  :D ).
Se invece centri il portone, e lo fai a una velocità consona, la palla ti può aiutare a evitare di far fuori lo specchietto o peggio ricamare il muro o il portone con la fiancata
si infatti e' cosi, sopratutto sono utili nel momento in cui non entri perpendicolare alla porta oppure in retro ;)
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2006, 15:38
ora faccio io un altra domanda....
qui ad amstedam il 70% dei ponti principali sono ponti levatoi, ma solo in uno (che io abbia visto) in estate a volte sul lato dei marciapiedi ci sono dei buchi da cui esce dell'acqua... qualcuno sa spiegarmi il perche'?
ora faccio io un altra domanda....
qui ad amstedam il 70% dei ponti principali sono ponti levatoi, ma solo in uno (che io abbia visto) in estate a volte sul lato dei marciapiedi ci sono dei buchi da cui esce dell'acqua... qualcuno sa spiegarmi il perche'?
Non ho capito la domanda  :fagiano: 
Parli dei ponti sui canali maggiori o di tutti i ponti (compresi quelli più piccoli)?
I buchi sono "nei ponti" in che senso?
ceccoggi
09-02-2006, 19:17
dovremmo rinominare il thread "HwUpgrade - sez Sai Xkè?!" :sofico:
Servono a far venire strane dubbi alla gente così si distraggono con ste pare per tutta la giornata.
Ecco perché l'economia va a rotoli :read:
~ZeRO sTrEsS~
09-02-2006, 22:11
Non ho capito la domanda  :fagiano: 
Parli dei ponti sui canali maggiori o di tutti i ponti (compresi quelli più piccoli)?
I buchi sono "nei ponti" in che senso?
fai conto che l'ho visto un solo ponte levatoio i buchi stavano sul lato del marciapiede perpendicolare alla strada... solo a volte cacciavano acqua ad esempio ora no...
fai conto che l'ho visto un solo ponte levatoio i buchi stavano sul lato del marciapiede perpendicolare alla strada... solo a volte cacciavano acqua ad esempio ora no...
Hai un'immagine dei famigerati buchi?
~ZeRO sTrEsS~
10-02-2006, 09:21
Hai un'immagine dei famigerati buchi?
no ma domani la vado a fare dato che mi sono incuriosito troppo ora...
alla fine sono dei semplici fori di diametro 3-5 cm
Non sono sicuro di aver capito bene la conformazione, quindi aspetto le foto.
Intanto potrei pensare al fatto che il meccanismo di sollevamento del ponte sia idraulico e utilizzi l'acqua dei canali. Ma potrei aver detto un'enorme cretinata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.