PDA

View Full Version : Ghost 10 e...vari file creati....

Piccola Peste
08-02-2006, 23:56
:D

Ho fatto l'immagine di un' HD e sinceramente credevo che Ghost creasse un solo file che corrispondeva all'immagine del disco ed invece...ho vari file dove ci sono le stesse cartelle...perchè?

Perchè fa questo e che differenza c'è fra un file ed un'altro con le stesse cartelle all'interno?

Insomma chi mi sa spiegare il "sistema" con cui vengano create, differenze e come vanno utilizzate?

Grazie infinite.

Piccola Peste
09-02-2006, 08:52
P.S. Ho letto anche il topic in evidenza...ma dei file non si parla...chi mi da una mano a capirci qualcosa?

Un ragazzo che lavora in un negozio mi ha addirittura suggerito di usare, per fare back Up sicuri Drive Immage 7 , in quanto lui ha asserito che:

-ha avuto alcuni problemi con Ghost 10 in quanto creava file " compressi", cosa che penso non siA vera in quanto c'è l'opzione per effettuare la copia senza comprssione (magari non conosc bene Ghost 10? :cool:

-inoltre mi ha detto che con Drive immage della Power Quest quindi la V.7, potevo senza aver istallato sul PC l'applicativo estrarre i file, dall'immagine , senza problemi come fossero file su HD :rolleyes: :confused: ....

Che fare? Fanno software nuovi che invece di migliorare incasinano le cose? Non sarebbe una novità comunque.....lascio a voi l'ardua sentenza e le risposte alle mie domande; io intanto..... :mc: :mc: :mc: :cry:

:rolleyes: ;)

MM
09-02-2006, 11:43
Non conosco la versione 10 di Ghost, ma la 9 che ho in originale...era meglio se quei soldi li spendevo per andare... lasciamo perdere...
Di Ghost uso ancora la 8, semplice, pratica, veloce ed intuitiva...

Per la questione file spezzati, dovrebbe creare, mi pare, tanti file di dimensioni specifiche, salvabili su CD o DVD
Per quanto riguarda la compressione, che sia stata scelta o no, il formato del file generato è "proprietario", vale a dire che non è una pura e semplice copia, ma la generazione di un file particolare, che solo Ghost può gestire

Non conosco Drive Image, ma conosco ed apprezzo molto Acronis True Image, che secondo me è migliore e meno macchinoso, almeno del Ghost 9... del 10 non so

Piccola Peste
09-02-2006, 12:02
Per la questione file spezzati, dovrebbe creare, mi pare, tanti file di dimensioni specifiche, salvabili su CD o DVD

E fin quì ci potremmo essere se non fosse...che come dicevo sopra tutti i file contengono le medesime cartelle... :confused: :rolleyes:

Anche Acronis True Image genera file proprietari ?

.

MM
09-02-2006, 18:05
Ovviamente si

MM
09-02-2006, 18:08
E fin quì ci potremmo essere se non fosse...che come dicevo sopra tutti i file contengono le medesime cartelle... :confused: :rolleyes:

.

Non so con cosa tu abbia visto il contenuto
Se con Ghost stesso azzarderei l'ipotesi che in realtà, come per i file RAR compressi e spezzati, aprendo un file, si apre tutta la catena dei file stessi per cui si vede sempre lo stesso contenuto
Il che è logico, perché nessuno dei file è indipendente dagli altri, ma, pur spezzato, si tratta di un unico file rigenerabile appunto solo ricomponendone i singoli pezzi

Piccola Peste
10-02-2006, 10:11
Ovviamente si

Quindi se ho capito bene anche Acronis True Image genera file proprietari....per cui dove sarebbe il miglioramento di questo applicativo rispetto a Ghost? :rolleyes:

MM
10-02-2006, 14:45
Rispetto alla versione 9 di Ghost è più veloce, più semplice e soprattutto funziona
La 10 di Ghost, ripeto, non la conosco, quindi non posso fare raffronti