PDA

View Full Version : overclok Athlon 64 3400+ Mobile su NF3

magnetex
08-02-2006, 22:52
Dopo anni di onarato servizio ho dovuto pensionare il barton 2500@3200 e relativa mobo causa fumata bianca di resa.
Adesso ho reperito una mobo nF3 sk754 e potrei reperire anche un athlon 64 3400+ Mobile (da un amico che a upgradato la cpu del portatile) si può montare su mobo per dekstop questa cpu? a il molti sbloccato? o mi conviene prendere un normale 3400+
Scusate l'ingnoranza in materia di AMD 64bit ,era un po di tempo che non mi cimentavo + con OC e credo di essre rimasto indietro...illuminatemi please

Capellone
09-02-2006, 08:55
il Mobile è perfettamente compatibile con nforce 3, al massimo ci vuole un aggiornamento di bios; però è scoperchiato quindi ci vuole un dissipatore adatto.
Consuma un po' meno delle cpu desktop, come oc dovrebbe essere più o meno uguale.

magnetex
09-02-2006, 18:16
E per quanto riguarda il moltiplicatore è libero o no ??

Capellone
09-02-2006, 22:16
è bloccato verso l'alto, come tuti gli altri athlon 64; solo gli fx sono completamente sbloccati.
ma la maggior parte delle schede madri nforce 3 riesce a portare al cpu al limite semplicemente salendo di fsb.

magnetex
09-02-2006, 22:48
è bloccato verso l'alto, come tuti gli altri athlon 64; solo gli fx sono completamente sbloccati.
ma la maggior parte delle schede madri nforce 3 riesce a portare al cpu al limite semplicemente salendo di fsb.

Peccato speravo che si potesse variare come nei precedenti XP-M ,non mi piace salire molto di fsb faccio un po' di videomantaggio e ho 2H.disk in RAID O in passato ho bruciato un h.d. con reletive perdite di dati una vera seccatura :muro: :muro: :mbe: :mad:
Grazie di tutto Capellone mi 6 stato di grande aiuto

Capellone
10-02-2006, 15:47
Anche io ho un raid 0 e finora non ho perso niente pur overcloccando spesso anche a 250 e più; prima di comprare la scheda madre informati sul forum se un certo modello ha dei fix affidabili.
Ciao