PDA

View Full Version : Samsung SM 930BF !! Grossi problemi !!

mau985xx
08-02-2006, 21:50
Ho appena acquistato e istallato il monitor LCD Samsung SyncMaster 930BF

In windows va bene ,
ma invece con Pro Evolution Soccer 5 quando faccio passaggi lunghi o comunque l'immagine si muove nel campo o tra i giocatori si forma una linea che praticamente taglia i giocatori e cmq la grafica e diventa tutto scostato su quella linea...

Secondo voi ha qualche problema questo monitor?!!?

aiuto !! sono disperato :(

Mau

angelosimonetti1982
09-02-2006, 07:45
cavolo...
sto prendendo il 960, speriamo bene,
leggi questo thread che e- mio, leggi la parte dove ho parlato col tecnico....
potrebbe esserti utile

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1126068&goto=newpost

hai una scheda video nuova?
hai provato ad usare i possibili attacchi?
hai installato i driver?
ci sono dei thread riguardo problemi con driver ed ingressi , prova a leggerli

Gaeprivi
09-02-2006, 09:03
Il V-sync lo hai attivato dal pannello della scheda video e dalle impostazioni del gioco ?

angelosimonetti1982
09-02-2006, 09:25
a dir la verita- sono senza scheda video che e- in riparazione...
io ancora non ho provato il monitor... e ne passera-, cmq ti ringrazio del consiglio...
ma credo che non centri tanto i v-sync :mc:

Ciao!

(mai piu- samsung :D )

Ricky78
09-02-2006, 09:28
Ho appena acquistato e istallato il monitor LCD Samsung SyncMaster 930BF

In windows va bene ,
ma invece con Pro Evolution Soccer 5 quando faccio passaggi lunghi o comunque l'immagine si muove nel campo o tra i giocatori si forma una linea che praticamente taglia i giocatori e cmq la grafica e diventa tutto scostato su quella linea...

Secondo voi ha qualche problema questo monitor?!!?

aiuto !! sono disperato :(

Mau
No, questo monitor non è come il 960 che dà problemi a molti...
Sei tu che non hai settato propriamente la scheda video.
Attiva il V-Sync nei driver della scheda video e se sei in VGA metti 75 Hz. Se sei in DVI tieni i 60 Hz.
Ciao :)

mau985xx
09-02-2006, 09:45
Mhhhhh...
grazie mille per i consigli :) e x il sostegno !
(io non ho preso il 960bf x il colore bianco :D )

comunque io ho una NVidia GeForce 6600 GT
ma non so proprio dove sia questo VSync ... qualcuno sa darmi qualche indicazione?!

Grazie ancora

MAu

ghigo81
09-02-2006, 09:56
con un facile "cerca" ho trovato questo:
Per il v-sync devi fare così:
*click col destro sul desktop
*proprieta->impostazioni->avanzate
*vai nella finsetra con il nome della tua scheda video

dovresti avere una voce in quella pagina in cui puoi settare i filtri da attivare, cerca la sincronizzazione verticale o v-sync e attivala.

Ricky78
09-02-2006, 11:10
Mhhhhh...
grazie mille per i consigli :) e x il sostegno !
(io non ho preso il 960bf x il colore bianco :D )

comunque io ho una NVidia GeForce 6600 GT
ma non so proprio dove sia questo VSync ... qualcuno sa darmi qualche indicazione?!

Grazie ancora

MAu
Allora... io ho la 6800 Ultra nel 930 dell'ufficio ma ora non sono lì.

Primo: hai installato i Forceware nVidia o hai i driver nVidia che ti mette XP una volta installato?

Fai il download qui se hai quelli di XP:

http://www.nvidia.com/object/winxp_2k_81.98.html

Secondo: una volta che li hai fai tasto dx sul desktop-->proprietà-->impostazioni-->avanzate--> Forceware e poi devi andare nelle impostazioni della scheda dove c'è anche Anisotropico e AA e compare facendo scorrere la barra sulla dx V-Sync come ultima voce (non posso essere più preciso perchè non sono in ufficio ma è semplice arrivarci).
Imposta su ON.
Vedrai che andrai a posto.

mau985xx
09-02-2006, 11:16
Grazie mille :) siete dei geni!!
adesso va alla perfezione!! :)
grazie grazie !!
I driver li ho tutti aggiornati alle ultime versioni di qualsiasi cosa, ho formattato da una sett e ho tutti i driver dalla scheda video, audio, monitor, cpu, scheda madre, etc etc tutti freschi freschi :) cmq grazie a tutti !

volevo chiedervi però un'altra curiosità...
ora vedo tutto + quadratinoso ... nei giochi intendo, ne ho già provati due ma si vede tutto + quadratinoso rispetto a prima..cioè le linee diagonali sono più frastagliate che prima...
come mai ! ?

ho provato a mettere in un gioco che lo supportava l'antileasing 2X e il problema un pò si risolve.. ma mi va tutto a skatti perchè non posso permettermi con le prestazioni del mio pc l'antileasing 2X !! anche xchè sono solito a mettere tutti i dettagli al massimo ... quiandi se poi si mette pure l'antileasing impazzisce:)

uff... c'è qualche soluzione?!

Però tipo prendendo sempre Pro Evolution Soccer 5 che non ha antileasing e non si può nemmeno impostare... comunque si vede tutto + quadratinoso di prima... come mai ?!

si può risolvere?!

mau

Ricky78
09-02-2006, 12:55
Grazie mille :) siete dei geni!!
adesso va alla perfezione!! :)
grazie grazie !!
I driver li ho tutti aggiornati alle ultime versioni di qualsiasi cosa, ho formattato da una sett e ho tutti i driver dalla scheda video, audio, monitor, cpu, scheda madre, etc etc tutti freschi freschi :) cmq grazie a tutti !
;)

volevo chiedervi però un'altra curiosità...
ora vedo tutto + quadratinoso ... nei giochi intendo, ne ho già provati due ma si vede tutto + quadratinoso rispetto a prima..cioè le linee diagonali sono più frastagliate che prima...
come mai ! ?

ho provato a mettere in un gioco che lo supportava l'antileasing 2X e il problema un pò si risolve.. ma mi va tutto a skatti perchè non posso permettermi con le prestazioni del mio pc l'antileasing 2X !! anche xchè sono solito a mettere tutti i dettagli al massimo ... quiandi se poi si mette pure l'antileasing impazzisce:)

uff... c'è qualche soluzione?!

Però tipo prendendo sempre Pro Evolution Soccer 5 che non ha antileasing e non si può nemmeno impostare... comunque si vede tutto + quadratinoso di prima... come mai ?!

si può risolvere?! !

1) Ti sei risposto... devi impostare l'Antialiaising (4x) ed il filtro anisotropico...
A 1280x1024 la 6600 con tali settings diventa scattosa... anche la 6800 Ultra con alcuni giochi (F.E.A.R. ad es...) se si impostano i dettagli max e l'AA o l'anisotropico alti... Bisogna mettere dettagli medi e/o disattivare le ombre o i riflessi (es. Need For Speed Underground 2).
Ricorda che se non trovi l'impostazione per l'AA e l'Anisotropico nel gioco lo fai da driver della scheda video (dove c'è anche la voce del V-Sync).
Però poi tutti i giochi che farai girare avranno tali impostazioni di AA e Anisotropico. Devi poi giocartela tu attivando, disattivando e abbassando (se scattano) in base al gioco.

2) Comunque SOLO quando disinstalli i driver video una volta riavviato il s.o. con ancora i nuovi NON installati devi utilizzare Driver Cleaner PE (cerca con google) per togliere al 100% tutti i file che fanno riferimento ai vecchi.
Selezioni la voce "nVidia" e poi clicchi su "Clear" .
Poi riavvii e metti i driver nuovi e riavvii ancora.

3) Prova a vedere se regolando, sempre nei Forceware, la luminosità, la Brillantezza Digitale (soprattutto) ed il contrasto cambi qualcosa.
Ripeto, si tratta di filtri comunque (AA e Anisotropico... )