View Full Version : aiuto o.c. p4
robertomsta
08-02-2006, 21:30
salve a tutti ho da poco cambiato la mia mobo dfi nf4 sli-d e venice 3000+ @2750 con p5gd1 pro e p4 3000 775. mi sono sempre divertito con ottimi risultati a fare o.c. ho sempre avuto dfi nf2-3-4 con processori amd. mi trovo un pò in difficoltà a cloccare il p4 non conosco le caratteristiche e non so come posso abbassare il bus che in o.c. mi arriva a 900. ho paura di fare danni. il vcore lo tengo a 1.5v. il mio sistema:
p5gd1 pro
p4 3000 775
geil one s
msi 7800 GTX
enermax liberty 500
grazie a tutti
robertomsta
09-02-2006, 19:10
nessuno che mi da una mano
Io ho il tuo stesso sistema: Asus P5BGD1 Pro e P4 630.
Per quanto riguarda il bus, non ti preoccupare: io lo tengo a 910 senza alcun problema. Se la RAM regge resta in sync (1:1) altrimenti devi cambiare il divisore e per calare la frequenza della memoria e salire oltre con il processore.
Io ho anche cambiato il dissipatore originale con il mitico Zalman e ora il 630 sta "bello fresco" :)
salve a tutti ho da poco cambiato la mia mobo dfi nf4 sli-d e venice 3000+ @2750 con p5gd1 pro e p4 3000 775. mi sono sempre divertito con ottimi risultati a fare o.c. ho sempre avuto dfi nf2-3-4 con processori amd. mi trovo un pò in difficoltà a cloccare il p4 non conosco le caratteristiche e non so come posso abbassare il bus che in o.c. mi arriva a 900. ho paura di fare danni. il vcore lo tengo a 1.5v. il mio sistema:
guarda che il fsb non ha niente a che vedere con HT di amd,no preoccuparti di abbassarlo :)il v-core e' altissimo :sofico:
Ecco in dettaglio la mia configurazione:
Processore: p4 630@3,45GHz
FSB:230,5
V-Core: 1,475
MEM: 230,5 x 4 = 922 (1:1) 3-4-4-8
V-Mem: 2,9
Purtroppo la Asus a la V-Core molto "ballerina" e se non la alzi poi scende troppo nell'uso normale e il PC si blocca :( Ci sarebbe fa fare una modifica alla scheda madre x stabilizzare la tensione (cerca sul forum) ma si invalida la garanzia :cry:
luca ma tu hai ddr2 vero?? :D
cmq perke' non lo pompi a dovere? :sofico:
luca ma tu hai ddr2 vero?? :D
cmq perke' non lo pompi a dovere? :sofico:
La P5GD1-Pro monta delle DDR "normali"
Il processore non é particolarmente fortunato :( ma mi é stato regalato assieme alla scheda madre. La ram l'avevo giá (sono A-Data DDR500).
Prima avevo la P4P800 (mitica) con un P2.4C (il primo con HT e bus a 800) che stava a 3.2 dal primo giorno che l'ho preso :-O Pensa che con il dissipatore originale intel arriva a 3.0 senza overvolt :eek:
Mentre il 630 non sale molto. Ora non so se é il procio o la scheda madre, ma se vado oltre i 3.5 il sistema non é piú rock solid. La cosa "buffa" é che si pianta quando il processore non lavora!
Tipo Prime95 x2 per un giorno: tutto ok.
Navigo su internet....e blocco improvviso :cry:
Credo sia colpa della V-Core ballerina
non e' il procio,dipende da altro :) ila serie 6xx sale da belva a v-core default
Certo ma mi scoccia cambiare scheda madre. Hai qualche dritta?
emh mi permetto di chiedere consiglio qui se posso, perche' dal mio post non cavo un ragno dal buco: sostanzialmente se alzo l fsb a piu' di 215 quando ip pc riparte bios mi da' un warning e risetta tutti i valori originali, la mia config e' quella in sign la cpu e' rafreddata da uno zalman fatal1ty. Quello che ho fatto e' alzare il fsb di 5 in cinque e provare la stabilita', messo le ram da 400 a 333 e lavorano a 3-4-4-8 messo il fix a 33,3 alla pci e lasciato il fix a 100 per la pci-ex. Ora credo sia impossibile che il mio pIV non salga a piu di 215 di fsb, mi direste se sbaglio qualcosa o qualche suggerimento?Grazie :D
Non conosco la tua scheda madre, ma che il processore non salga oltre mi sembra strano. Anche io non riuscivo ad andare oltre ai 215 e ho alzato il v-core portandolo a 1,475 e ora é rock solid con FSB a 230
Non conosco la tua scheda madre, ma che il processore non salga oltre mi sembra strano. Anche io non riuscivo ad andare oltre ai 215 e ho alzato il v-core portandolo a 1,475 e ora é rock solid con FSB a 230
grazie allora provo ad alzare il v core, i timings delle ram non li tocco?
grazie allora provo ad alzare il v core, i timings delle ram non li tocco?
Con la RAM a 333 non serve: lavorano in specifica fino a FSB di 250 :eek:
Con la RAM a 333 non serve: lavorano in specifica fino a FSB di 250 :eek:
nulla ho alzato il v core a 1.40 ho alzato pure i voltaggi delle ram e del northbridge, ram a 333 3-4-4-8 ma piu' di 215 ho il warning del bios :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: non so piu' che fare!
non so se centra leggo che il 630 sale di bestia ma io ho un 530 :( sara' per quello?non credo
non e' il procio,dipende da altro :) ila serie 6xx sale da belva a v-core default
tury tu avresti da consigliarmi qualcosa? le ho provate tutte! :cry:
e' veramente strano anke con la memoria in asincrono :wtf:
sara' sta mobo?possibile che non ti regge fsb superiori....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.