PDA

View Full Version : bios modificato! nn parte piu il pc

ciamardo
08-02-2006, 22:27
ciao a tutti penso di aver bloccato il pc dopo aver giocato con il bios :muro: ho
una asus p5wd2(chipset 955x) in pratica dopo cambiato alcune impostazioni tra cui ho attivato ai-nos al ravvio il pc si blocca dopo la schermata del controller dei cd-dvd...con una bella schermata nera..... sa qualcuno come si fa resettare il bios,perchè ho provato a seguire le istruzioni del libretto però nn funziona,forse sbaglio qualche passaggio.....aiutatemi.....ciao

sansachino
08-02-2006, 23:40
allora tranquillo!!!!!! vai nel bios tra le varie opzioni trova la voce load setup default oppure load opdimizet bios rispondi yes alla domanda dopodiche' premi f10 per salvare rispondi di nuovo yes e tutto dovrebbe funzionare

ciamardo
09-02-2006, 00:06
cmq non riuscivo neanche ad entrare sul bios poi ho resettato il cmos ho provato di nuovo niente poi mi è venuta l idea di staccare i 2 cavi ide di due masterizzatori et voilà :ciapet: il computer è partito poi ho ri-provato ad far partire uno a uno singolarmente
1 canale ide piooner110d udma4 questo non mi faceva partire il pc
2 canale ide nec3520 udma2 ok

cosa puo essere il cavo ide rovinato o il master?

sansachino
09-02-2006, 00:19
ma sicuramente questo penso lo sappia anche tu nella configurazione uno va in master l'altro in slave anche se ti dico la verita' una volta a me un masterizzatore mi dava problemi anche mettendolo in slave e l'altro in master poi ho risolto togliendo il giamperino ha uno dei due e l'altro mettendolo in master

ciamardo
09-02-2006, 21:49
forse non mi sono spiegato bene!!! prima funzionava tutto bene dopo che avuto l ottima(pessima) idea di modificare qualche settaggio dal bios ho riscontrato questo errore!!! e non capisco il perchè? dato che uso due hard-disk sata i masterizzatori sono(erano) collegati su i due canale ide!!!
1 piooneer 110d staccando il cavo-ide il pc funziona ;)
2 vuoto
3 nec 3520 ok
4 vuoto

infatti volevo sapere se la colpa puo essere del bios di qualche impostazione o del cavo-ide che si è rotto?? oppure la modifica di qualche settaggio del bios che ha rovinato il piooner.... possibile??? ciao...

sansachino
09-02-2006, 21:52
il bios che rovini un masterizzatore mi sembra(per quello che sappia io)praticamente impossibile!!!!!!!